ragazzi ieri mentre lavavo la mia Freccia ho notato che dalla parte del guidatore
il cerchio e parte della gonnella sono completamente tempestati da puntini neri...
e credo proprio che sia catrame...perchè ad altro nn riesco a pensare...come posso eliminarlo???
ecco qui una foto per rendere l'idea a cosa mi riferisco...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
catrame ...come lo elimino...
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
catrame ...come lo elimino...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: catrame ...come lo elimino...
Ci dovrebbero essere dei prodotti specifici per togliere il catrame. Inoltre, se non ricordo male, il problema è già stato trattato diverse volte.
Prova a fare una ricerca e dovrebbero spuntarti fuori diversi risultati.

Prova a fare una ricerca e dovrebbero spuntarti fuori diversi risultati.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
benzina???o petrolio...??Auro ha scritto:Benzina![]()
la benzina nn mi scioglie o rovina la vernice???

Flea ha scritto:benzina??? o petrolio...??
Non sei l'unico che ha questo dubbio, ma perchè molti siete convinti che la benzina sciolga la vernice ??
L'unica cosa che danneggia seriamente la vernice acrilica delle auto sono i vari acidi ed il diluente alla nitro, la benzina non fà assolutamente niente, prendi una spugnetta, la bagni di benzina e togli quei puntini neri, poi una bella lavata con acqua ed un po di deterviso (giusto per eliminare quel po di unto di benzina che residua) e ti vengono dei cerchioni da sballo.
Non so se ti può consolare, qualche anno fà ho ritoccato la porta del garage e siccome era un lavoro che ho fatto con molta antipatia non ho messo l'albina fuori, nonostante le dovute attenzioni qualche piccolo schizzo di smalto è andato sulla macchina, sai come l'ho pulita ?? Con l'acquaraggia !!
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
no H2O2 nooooooooooooooooooooo!!!!!!!!Auro ha scritto:Flea ha scritto:benzina??? o petrolio...??
Non sei l'unico che ha questo dubbio, ma perchè molti siete convinti che la benzina sciolga la vernice ??
L'unica cosa che danneggia seriamente la vernice acrilica delle auto sono i vari acidi ed il diluente alla nitro, la benzina non fà assolutamente niente, prendi una spugnetta, la bagni di benzina e togli quei puntini neri, poi una bella lavata con acqua ed un po di deterviso (giusto per eliminare quel po di unto di benzina che residua) e ti vengono dei cerchioni da sballo.
Non so se ti può consolare, qualche anno fà ho ritoccato la porta del garage e siccome era un lavoro che ho fatto con molta antipatia non ho messo l'albina fuori, nonostante le dovute attenzioni qualche piccolo schizzo di smalto è andato sulla macchina, sai come l'ho pulita ?? Con l'acquaraggia !!

- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Quoto! Io ci pulisco sia i cerchi della 307 se macchiati di catrame, sia le fiancatine basse dell'altra auto di colore bianco, e sino ad ora non ho mai avuto problemi con la vernice. Intingi anche un pezzetto di Scottex con la benzina o se ne hai miscela (fa lo stesso), risciacqui con acqua e sapone, lo asciughi e gli dai una passata di cera. Cosi' sei tranquillo e a posto col mondo.Auro ha scritto:Benzina![]()

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
ragazzi grazie mille a tutti per i consigli...alla fine ho trovato un prodotto
"scioglie catrame"....ho preso il migliore che c'era...mi hanno garantito che nn mi darà problemi..
speriamo!!!!!!

"scioglie catrame"....ho preso il migliore che c'era...mi hanno garantito che nn mi darà problemi..
speriamo!!!!!!