PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

catrame ...come lo elimino...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Flea
Peugeottista D.O.C.

catrame ...come lo elimino...

Messaggio da Flea »

ragazzi ieri mentre lavavo la mia Freccia ho notato che dalla parte del guidatore
il cerchio e parte della gonnella sono completamente tempestati da puntini neri...

e credo proprio che sia catrame...perchè ad altro nn riesco a pensare...come posso eliminarlo???

ecco qui una foto per rendere l'idea a cosa mi riferisco...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: catrame ...come lo elimino...

Messaggio da bobkent »

Ci dovrebbero essere dei prodotti specifici per togliere il catrame. Inoltre, se non ricordo male, il problema è già stato trattato diverse volte. :scratch:
Prova a fare una ricerca e dovrebbero spuntarti fuori diversi risultati. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Benzina ;-) :drunken:

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Auro ha scritto:Benzina ;-) :drunken:
benzina???o petrolio...??

la benzina nn mi scioglie o rovina la vernice??? :scratch:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Flea ha scritto:benzina??? o petrolio...??

Non sei l'unico che ha questo dubbio, ma perchè molti siete convinti che la benzina sciolga la vernice ??
L'unica cosa che danneggia seriamente la vernice acrilica delle auto sono i vari acidi ed il diluente alla nitro, la benzina non fà assolutamente niente, prendi una spugnetta, la bagni di benzina e togli quei puntini neri, poi una bella lavata con acqua ed un po di deterviso (giusto per eliminare quel po di unto di benzina che residua) e ti vengono dei cerchioni da sballo.
Non so se ti può consolare, qualche anno fà ho ritoccato la porta del garage e siccome era un lavoro che ho fatto con molta antipatia non ho messo l'albina fuori, nonostante le dovute attenzioni qualche piccolo schizzo di smalto è andato sulla macchina, sai come l'ho pulita ?? Con l'acquaraggia !!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Auro ha scritto:
Flea ha scritto:benzina??? o petrolio...??

Non sei l'unico che ha questo dubbio, ma perchè molti siete convinti che la benzina sciolga la vernice ??
L'unica cosa che danneggia seriamente la vernice acrilica delle auto sono i vari acidi ed il diluente alla nitro, la benzina non fà assolutamente niente, prendi una spugnetta, la bagni di benzina e togli quei puntini neri, poi una bella lavata con acqua ed un po di deterviso (giusto per eliminare quel po di unto di benzina che residua) e ti vengono dei cerchioni da sballo.
Non so se ti può consolare, qualche anno fà ho ritoccato la porta del garage e siccome era un lavoro che ho fatto con molta antipatia non ho messo l'albina fuori, nonostante le dovute attenzioni qualche piccolo schizzo di smalto è andato sulla macchina, sai come l'ho pulita ?? Con l'acquaraggia !!
no H2O2 nooooooooooooooooooooo!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Auro ha scritto:Benzina ;-) :drunken:
Quoto! Io ci pulisco sia i cerchi della 307 se macchiati di catrame, sia le fiancatine basse dell'altra auto di colore bianco, e sino ad ora non ho mai avuto problemi con la vernice. Intingi anche un pezzetto di Scottex con la benzina o se ne hai miscela (fa lo stesso), risciacqui con acqua e sapone, lo asciughi e gli dai una passata di cera. Cosi' sei tranquillo e a posto col mondo. :thumbleft:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ragazzi grazie mille a tutti per i consigli...alla fine ho trovato un prodotto
"scioglie catrame"....ho preso il migliore che c'era...mi hanno garantito che nn mi darà problemi..
speriamo!!!!!! :neutral: ;-) ;-)

Torna a “Generale”