PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 - Sollevare telaio 2 o 3 cm da terra!

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
delfinoblu00
Peugeottista veterano

307 - Sollevare telaio 2 o 3 cm da terra!

Messaggio da delfinoblu00 »

Ciao a tutti gli amici del forum... :)

Ho un quesito per me molto importante:

e' possibile sollevare il telaio della nostra leonessa 2 o 3 cm da terra ???? :-s

Ho il problema che urta sempre alla fine dello scivolo del garage e nonostante vada pianissimo, questo inconveniente ha rotto tutta la gomma sottoparaurti anteriore! :mad:

Su una vecchia Opel il meccanico riuscì a sollevarmi il telaio rispetto alle ruote, forse agendo sugli ammortizzatori, fatto sta che ci riusci'... e' possibile fare qualcosa del genere sulla 307, o mi devo rassegnare a sfasciare sempre la parte inferire del paraurti, visto che non posso cambiare casa e garage? :hurted:

Titi
Peugeottista D.O.C.

Re: 307 - Sollevare telaio 2 o 3 cm da terra!

Messaggio da Titi »

io ho il tuo stesso problema
sò che la KW fa un sistema di sollevamento che alza il corpo vettura da 30 a 45 mm
si chiama HLS
per la Porsche 997 sò che è disponibile :oops:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:o :shock: :D
mazza che impianto! ..spende meno a cambiare la rampa del garage! :mrgreen:

Tocchi di tanto o solo di pochi millimetri?

tralasciando le soluzioni di lusso :oops: la differenza non la fanno tanto gli ammortizzatori, quanto le molle..
dovresti chiedere di cambiare le molle con versioni più alte da terra, oppure farti mettere dei tamponi sopra il piatto degli ammo e lasciare le molle originali..

se tocchi di pochissimi mm potresti anche provare a caricare molto peso nel baule (in modo che la macchina si affondi dietro e salga leggermente la punta).. se con questa prova vedi che funziona puoi montare delle molle leggermente più basse al posteriore così la macchina è meno impuntata sul davanti e passi la rampa senza toccare...

certo però che son soluzioni non proprio adeguate.. :oops: chiedi prima se possono metterti dei dischi/tamponi sopra i piatti degli ammo :thumbleft:

PS: tutti la vogliono abbassare e tu la alzi dehehe :mrgreen: :thumbleft: èho, se serve serve.. :razz:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Retz ha scritto::o :shock: :D
mazza che impianto! ..spende meno a cambiare la rampa del garage! :mrgreen:

Tocchi di tanto o solo di pochi millimetri?
Poki mm non risolverebbero il problema, mi servirebbero 2 cm! :mad:

Proverò a kiedere per le molle oppure i tamponi.. :scratch:
Retz ha scritto: PS: tutti la vogliono abbassare e tu la alzi dehehe :mrgreen: :thumbleft: èho, se serve serve.. :razz:
Eh si, lo so... ma il mio problema è funzionale e non estetico/prestazionale! :D
Peugeot 307 HDI 1.6 90 CV nata a Marzo 2005, colore grigio argento. Sinto-Navigatore-CD/DVD player-Bluetooth con comandi al volante PIONEER AVICHD1BT + retrocamera con infrarossi. Poggiagiede in acciaio con logo Peugeot. Spoiler posteriore Lester. Cerchi in alluminio MAK Tuono Ice Superdark.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

al max, togli la gomma nel sottoparaurti anteriori e fai levigare i gancini che si vedono sotto per evitare antiestetiche visioni ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Grazie Lukebs, ci avevo pensato... però poi ho rinunciato in quanto se si tocca con la gomma non ri rovina la vernice del paraurti...
Non so se risolverei il problema con lo scivolo di casa (non credo), ma almeno quando parcheggi il muso vicino al marciapiede non rovini il paraurti e sentendo "grattare" la gomma, non vai oltre :roll: (operazione che in alcune strade si rende necessaria per non lasciare il culetto della gattona troppo sulla carreggiata :D)
Peugeot 307 HDI 1.6 90 CV nata a Marzo 2005, colore grigio argento. Sinto-Navigatore-CD/DVD player-Bluetooth con comandi al volante PIONEER AVICHD1BT + retrocamera con infrarossi. Poggiagiede in acciaio con logo Peugeot. Spoiler posteriore Lester. Cerchi in alluminio MAK Tuono Ice Superdark.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Potresti allora sostituire le molle con quelle delle versioni diesel oppure se montano,quelle delle SW,sempre diesel,che sono piu alte sia anteriormente che nel posteriore ;-)
P.S.Ma non è che per caso le tue molle si sono schiacciate e di conseguenza abbassato l'assetto?
-A modificare lo scivolo nella parte finale aggiungendo un po di cemento o con delle traverse di legno,lo dovresti risolvere il problema! :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

delfinoblu00
Peugeottista veterano

lupus.c ha scritto:Potresti allora sostituire le molle con quelle delle versioni diesel oppure se montano,quelle delle SW,sempre diesel,che sono piu alte sia anteriormente che nel posteriore ;-)
La mia 307, come da firma, è una disel ! :)
lupus.c ha scritto: P.S.Ma non è che per caso le tue molle si sono schiacciate e di conseguenza abbassato l'assetto?
Questo non lo so con certezza... l'ho acquistata usata con un anno di vita e l'assetto è sempre stato quello...
Non credo si siano schiacciate... ma nel caso come si controlla la cosa?
lupus.c ha scritto: -A modificare lo scivolo nella parte finale aggiungendo un po di cemento o con delle traverse di legno,lo dovresti risolvere il problema! :thumbleft:
Non è possibile fare questo... e poi sarebbero due gli scivoli da modificare... quello di casa e dell'abitazione al mare...
A casa mo messo delle lamiere rigide "di raccordo" fissate coi bulloni per addolcire la pendenza, ma non ho risolto granchè... al mare non posso proprio xkè lo scivolo già sporge 10 cm dal marciapiede e dà sulla strada pubblica.. :scratch: :scratch:

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

scusa ma tu scendi di muso o di retro?
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Di muso... :hurted:

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

se scendessi io di muso staccherei completamente il paraurti
hai mai provato in retro?

Tiziano

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Basterebbero allora delle spesse tavole da posizionare solo al momento di salita/discesa nel punto più basso dove tocca la vettura ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:oops: caspita 2cm son tantissimi da tirare sù :?

PS: se vuoi controllare che l'altezza delle tue molle sia nella norma confronta le misure della mia 307 originale:

Immagine

quelle che fanno testo son le misure da "centro ruota" a "passaruota" in verticale con macchina parcheggiata in perfetto piano..
le altre le ho usate in un altro topic quando mi son fatto l'assetto per calcolare la massima pendenza che potevo superare prima/dopo il cambio :mrgreen:

:thumbleft: ciaoo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

delfinoblu00
Peugeottista veterano

lupus.c ha scritto:Basterebbero allora delle spesse tavole da posizionare solo al momento di salita/discesa nel punto più basso dove tocca la vettura ;-)

Le lamiere che ho messo io assolvono proprio alla funzione che proponi con le tavole, ma come già detto non risultano essere sufficienti, essendo la pendenza abbastanza ripida!

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

e falle piu lunghe allora,usando anche dei rinforzi sotto per non farle piegare e rendere il lavoro inutile :chessygrin:
-(ECCOLA)-

Torna a “307 - Generale”