PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lettore scalda troppo i cd?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
manigoldo
Peugeottista curioso

lettore scalda troppo i cd?

Messaggio da manigoldo »

Sinceramente mi sembra che il lettore di serie della mia leonessa scaldi troppo i cd... me li restituisce bollenti!! capita anche a voi? è la stagione?
(fu) PEUGEOT 307 1.6 HDI - "SPLENDIDA"

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Un pò caldi effettivamente lo sono... bollenti... :? mah, forse è eccessivo... non saprei... magari faccio delle prove e ci risentiamo... :wink:

FISH

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Calcola che fa molto caldo anche fuori e se il sole picchia sul cruscotto per parecchie ore, escono "roventi" ..... ma secondo me è normale.
Bye
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Alex307
Peugeottista D.O.C.

L'ho usato solo 10 giorni...

Messaggio da Alex307 »

...ma anche io ho notato quel problema...

Al limite, se proprio non può essere risolto, può sempre tornare comodo...
Si potrebbe aprire una di quelle pizzerie da asporto ambulanti ed usare la radio per cuocerle... :wink:

manigoldo
Peugeottista curioso

Messaggio da manigoldo »

allora sarà per l'alta temperatura che ogni tanto qualche cd salta mentre il lettore sta leggendo..(senza prendere buche o similia)
(fu) PEUGEOT 307 1.6 HDI - "SPLENDIDA"

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Un CD troppo caldo(troppo troppo) si dilata impercettibilmente e mgari il lettore perde la traccia e salta. O magari può dipendere anche dalla condensa che si forma sulla lente se si inserisce un CD bollente. Può dipendere da tante cose. Se non ti succede spessissimo la cosa è normale.
Stiamo pur sempre parlando di un lettore CD, che sarà pure fatto appositamente per funzionare in auto, ma tutti gli scossoni che prende col tempo si fanno inevitabilmente sentire.

Anche a me capita che estratto un CD dall'autoradio questo sia molto caldo. Dipende inevitabilmente dalle alte temperature raggiunte nell'abitacolo se si lascia l'auto al sole. Ma in parte anche dall'operazione di lettura.
Qualsiasi lettore CD scalda il CD. Da quello del computer, al lettore DVD, alla Playstation ecc ecc.

Mi pare(era scritto su quattroruote) che deformazioni più o meno irreversbili dei CD e dei DVD(da qui lo studio da parte di mercedes di sostituire nell'imminente futuro i CD e i DVD dove sono caricate le cartografie con delle schede di memoria) si hanno a temperature superiori ai 45-50°C.

Mai però mi è successo di estrarre un CD e non riuscire a tenerlo in mano perchè troppo caldo(cosa che presumo a nessuno sia mai capitata perchè un CD così bollente si scioglierebbe nel lettore mi sa)
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Torna a “Audio e video”