PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spegnimento macchina con aria condizionata accesa
Spegnimento macchina con aria condizionata accesa
Aiuto!!! A giugno 2008 ho ritirato la mia nuova Peugeot 206 1.4 benzina. Il problema che ho riscontrato già nei primi giorni di utilizzo è il seguente: con l'aria condizionata accesa, quando giro per la città (e quindi uso la frizione frequentemente), e decellero premendo il pedale della frizione, la macchina si spegne (si sente un 'tic' quando la macchina si spegne); rilasciando subito il pedale, l'auto, naturalmente si riaccende. A volte può capitare 4 volte in 5 chilometri, altre volte, invece il problema non si presenta. Quando e' in funzione l'aria condizionata, sento continuamente una specie di 'stock' provenire dalla parte posteriore destra dell'auto. Ho portato la macchina più volte dal concessionario Peugeot: mi dicono che collegandola al computer non risultano malfunzionamenti e non vi sono aggiornamenti disponibili. Ho fatto anche un giro con loro, ma naturalmente, in quei cinque minuti il problema non si è presentato. Ho notato che capita spesso quando la macchina è sotto il sole da molte ore. Avete mica un'idea sulla causa di questo malfunzionamento? Sembra che il concessionario non sappia o non abbia voglia di risolvere il problema e non so a chi rivolgermi. Grazie. Manuela
Re: Spegnimento macchina con aria condizionata accesa
Probabilmente non vuole andare a fondo del problema... perchè un problema c'è di sicuro.
Prova a contattare il servizio clienti Peugeot e se anche in questo caso non ottieni nulla, esponi il tuo problema alle maggiori testate automobilistiche (di solito questo basta per ottenere la giusta attenzione). Come ultima risora minacciali di agire per vie legali.
P.S. il concessionario di quale città è?
Prova a contattare il servizio clienti Peugeot e se anche in questo caso non ottieni nulla, esponi il tuo problema alle maggiori testate automobilistiche (di solito questo basta per ottenere la giusta attenzione). Come ultima risora minacciali di agire per vie legali.
P.S. il concessionario di quale città è?
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
Il concessionario é di Udine. Il 24 settembre ho nuovamente un appuntamento dal concessionario. Nel caso non venisse risolto il problema, seguirò le tue indicazioni. Grazie.
Venerdì 26 mi hanno consegnato la macchina. Hanno cambiato l'alternatore. Mi hanno detto che anche un'altra 206 aveva lo stesso problema, e sostituendo questo pezzo hanno risolto. Speriamo bene.
P.S.: ai primi di giugno avevano ordinato due nuovi parasole, perchè uno dei mei aveva un pezzo rotto all'interno, che produceva, con la macchina in movimento, un rumore fastidioso. Li sto ancora aspettando.....
P.S.: ai primi di giugno avevano ordinato due nuovi parasole, perchè uno dei mei aveva un pezzo rotto all'interno, che produceva, con la macchina in movimento, un rumore fastidioso. Li sto ancora aspettando.....
Ciao,
anch'io avevo il tuo stesso problema con la stessa auto... io l'ho risolto in parte cosi: praticamente l'A/C richiede un sacco di corrente che la batteria nn ha xchè quella di serie come al solito è al minimo di amperaggio per risparmiare sopratutto in centro quando vai a folle con la frizione..
Me ne sono accorto quando rimanendo a piedi xchè la batteria era morta dopo alcuni anni, l'ho sostituita con una di amperaggio maggiore ed il problema si presenta ancora, ma nettamente in maniera minore se non per niente...
Secondo me non è un problema di alternatore.. cambia batteria e prendine una buona e vedrai..
anch'io avevo il tuo stesso problema con la stessa auto... io l'ho risolto in parte cosi: praticamente l'A/C richiede un sacco di corrente che la batteria nn ha xchè quella di serie come al solito è al minimo di amperaggio per risparmiare sopratutto in centro quando vai a folle con la frizione..
Me ne sono accorto quando rimanendo a piedi xchè la batteria era morta dopo alcuni anni, l'ho sostituita con una di amperaggio maggiore ed il problema si presenta ancora, ma nettamente in maniera minore se non per niente...
Secondo me non è un problema di alternatore.. cambia batteria e prendine una buona e vedrai..