Alexius ha scritto:Ciao a tutti...
Ho portato fine settimana la mia 207 alla peugeot per far controllare un'anomalia ai tergicristalli auto in combinazione con il tergilunotto (ovvero del loro funzionamento sincronizzato durante la sosta della marcia),e nn trovandomi (ovvimente) nessuna anomalia, han deciso di telericaricarmi la centralina multifunzione BSI...
Fin qui tutto bene, la macchina va che è una meraviglia e sembra persino avere + ripresa...peccato solo che ora invece di accendersi i miei cari direzionali, quando sterzo si accendono i fendinebbia (come Fiat Bravo

)..oltre al fatto di nn poterli accendere con il loro apposito comando..
Inoltre i fari anabaglianti e posizioni a macchina accesa nn c'è + verso di spegnerli in nessun modo, senza considerare il fatto che sta sera ho potuto appurare che il problema ai tergi nn è stato assolutam risolto...
Insomma..un bel caos...
Qualcuno l'ha telericaricata???
Vi farò sapere...
ciaooo..
ciao Ale...quello che in Peugeot ti hanno definito "telecaricamento" nn è altro che un aggiornamento della centralina della BSi...questa Bsi gestisce tutti quei sistemi interni all'auto (e nn solo) da Clima alla Luce di Cortesia...tempi, modalità di accensione e controllo di molto molto altro (cruise control x esempio)...ma nn solo...effettua come nel tuo caso l'accensione e il controllo delle luci Direzionali.....
ora...L'aggiornamento nn avviene come te potresti pensare come può avvenire su un normale PC inserendo un CD e reinstallando il Bios della piccola Bsi....ma Peugeot x riservare i propri dati, fa avvenire questi "movimenti Informatici" solo se l'auto è direttamente collegata al loro server in modo che nessuno possa interferire con gli aggiornamenti effettuati...
...ho parecchie volte assistito ad un Telecarimento...sia in caso di un aggiornamento come il tuo...sia in un caso di aggiornamento dei sensori di pressione delle valvole dei pneumatici...(che davano qualche problemino in +)...
ora...quelli che mi dici mi fa riflettere...xkè....se mi dici che in sterzata ti si accendono i fendinebbia....presumo...che nn sia stato un errore...mi sa che in Peugeot abbiano fatto un aggiornamento sulle nuove auto....e te lo sei preso Fratello...
solo che mi sa che ha qualche problemino in visto che mi dici che nn è compatibile con i comandi di gestione interna....
nn posso che consigliarti di recarti nuovamente in Peugeot....e mi spiace...ma credo che ti consiglieranno di ritelericaricare la BSi...
nn credo che esistano altre soluzioni...
P.S.
DEVO APPROFONDIRE STO FATTO DEI FENDINEBBIA....MA TE NE ACCENDE SOLO UNO...O ENTRAMBI??????