PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
casse posteriori SI PUò!!!
casse posteriori SI PUò!!!
ciao a tutti....
ho letto bene le istruzioni, ''pegeot 107''
e c'è scritto che la macchina ha montati di già i cavi per collegare ben 4 casse e non 2 come si diceva fino ad ora....
ho controllato. ed effettivamente è così infatti dal cavo iso (si attacca all'autoradio) partono 11 fili....
3 per l'alimentazione e 8 per le casse....
2 casse sono quelle sul cruscotto....
ma le altre due dice il libretto di istruzioni vanno montate dul piano del baule..
la mia domanda ora è.....
i fili delle casse posteriori iniziano dal vano radio... ma dove finiscono????
qualcuno ne ha idea??
dove potrei trovarli??
comunque consiglio vivamente voi appassionati sto sito...
http://my107.blogspot.com/search/label/Car%20Stereo" onclick="window.open(this.href);return false;
ho letto bene le istruzioni, ''pegeot 107''
e c'è scritto che la macchina ha montati di già i cavi per collegare ben 4 casse e non 2 come si diceva fino ad ora....
ho controllato. ed effettivamente è così infatti dal cavo iso (si attacca all'autoradio) partono 11 fili....
3 per l'alimentazione e 8 per le casse....
2 casse sono quelle sul cruscotto....
ma le altre due dice il libretto di istruzioni vanno montate dul piano del baule..
la mia domanda ora è.....
i fili delle casse posteriori iniziano dal vano radio... ma dove finiscono????
qualcuno ne ha idea??
dove potrei trovarli??
comunque consiglio vivamente voi appassionati sto sito...
http://my107.blogspot.com/search/label/Car%20Stereo" onclick="window.open(this.href);return false;
POSSESSORE DI pg. 107 ROSSA ; è LA MIA PRIMA MACCHINA, CON LUCI BI-XENON "AZZURRE".
il mio orgoglio è il cruscotto della plancia con luci interne cangianti effetto arcobaleno fatto da solo!!
la mia macchina è un piccolo cantiere di elettronica in continua evoluzione difatti ho un'autoradio con 7" touch screen e gps integrato.
e il meglio è il pulsante starter per accendere il motore.
il mio orgoglio è il cruscotto della plancia con luci interne cangianti effetto arcobaleno fatto da solo!!
la mia macchina è un piccolo cantiere di elettronica in continua evoluzione difatti ho un'autoradio con 7" touch screen e gps integrato.
-
- Peugeottista curioso
Re: casse posteriori SI PUò!!!
Il mio ragazzo mi ha montato 2 casse posteriori ed i cavi non c'erano.... ha fatto centinaia di impianti su macchine per passione ed i fili nella mia 107 non c'erano, li ha aggiunti lui. E l'autoradio ha solo la predisposizione per 2 casse e non 4.
Sono reduce dall'impianto fatto sabato...Tutto da me...
Posso dire che:
Lo stereo di serie e' predisposto per 4 casse, cioè ha la possibilità di far suonare 4 casse!
I fili dello stereo sono solo quelli delle casse anteriori e dell'alimentazione e cose varie...quelli per le casse posteriori non ci sono!
Ora vi spiego un po' cosa ho fatto...
Ho levato la parte del cruscotto dove e' alloggiato lo stereo senza fare troppa fatica..ho staccato tutti i connettori per stare più comodo...il connettore delle casse è quello iso che ha i 4 fori centrali occupati dai fili e quelli laterali (2 a destra e 2 a sinistra) vuoti.
Poichè non sono riuscito a trovare i faston di quella misura (i più piccoli che esistono) ho comprato direttamente un nuovo attacco iso con tutti gli "inizi cavo" messi...Ho tagliato i fili delle casse anteriori dal vecchio connetore iso e li ho attaccati su quello nuovo (stando attento alla corrispondenza).
Poi ho comprato 8 metri di filoe ho attaccato le due estremità ai restanti fili uscenti dal nuovo connettore iso.Li ho fatti passare dietro il cruscotto verso il lato passeggeri, messo dietro la "moquet" e passato dentro quella parte di plastica che sta sotto il portaoggetti a lato (senza togliere niente).Poi ho tolto la guarnizione dove sta il battitacco e ho messo i fili dentro una fessura (dove si blocca la guarnizione)(c'è abbastanza spazio).Li ho fatti poi passare all'interno della plastica che sta al lato della portiera di dietro (che io non ho in quanto è una 3 porte) senza smontare niente, solamente un tappino a pressione nel portabagagli che blocca "moquet" (non so come chiamarla) e il pezzo di plastica...ho infilato la mano e preso i fili...con un po' di pazienza e con l'aiuto di qualcuno che spinge i fili dall'altra parte ci si riesce senza troppi problemi.
Dopodichè ho tagliato i fili e attaccati ad un (non so come si chiama) connettore classico dove stanno i faston femmine...
Poi ho preso il pannello di serie del portabagagli e l'ho tagliato col seghetto alternativo e ho montato le due casse da 16,5cm che avevo...ho collegato i fili alle casse e attaccato i fili sotto al pannello con la colla a caldo (giusto uno spruzzo perchè tanto i fili sono leggeri)...Poi alla fine dei fili ho attaccato l'altro capo del connettore di prima con i faston maschi e unito all'altro e...basta!!!
Basta fare attenzione e prove per vedere i fili destra e sinistra a quali corrispondono e il gioco e' fatto...ci ho messo più o meno un 2 ore, ma perche' ho perso un po' di tempo...
Spero di esservi stato utile e chiaro!!!
Posso dire che:
Lo stereo di serie e' predisposto per 4 casse, cioè ha la possibilità di far suonare 4 casse!
I fili dello stereo sono solo quelli delle casse anteriori e dell'alimentazione e cose varie...quelli per le casse posteriori non ci sono!
Ora vi spiego un po' cosa ho fatto...
Ho levato la parte del cruscotto dove e' alloggiato lo stereo senza fare troppa fatica..ho staccato tutti i connettori per stare più comodo...il connettore delle casse è quello iso che ha i 4 fori centrali occupati dai fili e quelli laterali (2 a destra e 2 a sinistra) vuoti.
Poichè non sono riuscito a trovare i faston di quella misura (i più piccoli che esistono) ho comprato direttamente un nuovo attacco iso con tutti gli "inizi cavo" messi...Ho tagliato i fili delle casse anteriori dal vecchio connetore iso e li ho attaccati su quello nuovo (stando attento alla corrispondenza).
Poi ho comprato 8 metri di filoe ho attaccato le due estremità ai restanti fili uscenti dal nuovo connettore iso.Li ho fatti passare dietro il cruscotto verso il lato passeggeri, messo dietro la "moquet" e passato dentro quella parte di plastica che sta sotto il portaoggetti a lato (senza togliere niente).Poi ho tolto la guarnizione dove sta il battitacco e ho messo i fili dentro una fessura (dove si blocca la guarnizione)(c'è abbastanza spazio).Li ho fatti poi passare all'interno della plastica che sta al lato della portiera di dietro (che io non ho in quanto è una 3 porte) senza smontare niente, solamente un tappino a pressione nel portabagagli che blocca "moquet" (non so come chiamarla) e il pezzo di plastica...ho infilato la mano e preso i fili...con un po' di pazienza e con l'aiuto di qualcuno che spinge i fili dall'altra parte ci si riesce senza troppi problemi.
Dopodichè ho tagliato i fili e attaccati ad un (non so come si chiama) connettore classico dove stanno i faston femmine...
Poi ho preso il pannello di serie del portabagagli e l'ho tagliato col seghetto alternativo e ho montato le due casse da 16,5cm che avevo...ho collegato i fili alle casse e attaccato i fili sotto al pannello con la colla a caldo (giusto uno spruzzo perchè tanto i fili sono leggeri)...Poi alla fine dei fili ho attaccato l'altro capo del connettore di prima con i faston maschi e unito all'altro e...basta!!!
Basta fare attenzione e prove per vedere i fili destra e sinistra a quali corrispondono e il gioco e' fatto...ci ho messo più o meno un 2 ore, ma perche' ho perso un po' di tempo...
Spero di esservi stato utile e chiaro!!!
Peugeot 107 Sweet Years 1.0 benzina, 3 porte, grigio carlinite
silviagiogio ha scritto:Il mio ragazzo mi ha montato 2 casse posteriori ed i cavi non c'erano.... ha fatto centinaia di impianti su macchine per passione ed i fili nella mia 107 non c'erano, li ha aggiunti lui. E l'autoradio ha solo la predisposizione per 2 casse e non 4.
ho le prove di ciò ke dico, ho appena fotografato il libretto.....
eccovi il linck :
http://www.fotolog.com/rulof987" onclick="window.open(this.href);return false;
come me lo spiegate.....
ciao e grazie!
POSSESSORE DI pg. 107 ROSSA ; è LA MIA PRIMA MACCHINA, CON LUCI BI-XENON "AZZURRE".
quella descrizione si riferisce alla predisposizione dell'autoradio. Per ottenere le 4 casse o sostituisci il connettore iso (mi sà marrone) o aggiungi i faston.
in ogni caso devi cablare!!!
oppure te lo fai fare dalla peugeot che ti vendono in pannello posteriore con le casse già montate, che comunque cablerà l'impianto!!!
poi la differenza di costo è tantissima
axel su per giù avrà speso circa 10€ (avendo già le casse)
la peugeot ti dà il pannello a 150€ + 30€ di manodopera all'ora circa.
io personalmente ho tagliato i fili e sotituito il connettore iso
poi quando ho cambiato l'autoradio ho comprato il connettore iso femmina che ho attaccato al connettore della radio ricavando una sorta di adattatore!
non è difficile aggiugere le 2 casse bisogna avere solo tanta pazienza
io ho questo impianto
anteriori
2 Sony Xplod 10 cm 2vie 150W
posteriori
2 crossover passivi 3vie
2 woofer
2 mid-range
2 tweeter
totale 600W
sorgente (autoradio)
Sony mexbt5000

in ogni caso devi cablare!!!
oppure te lo fai fare dalla peugeot che ti vendono in pannello posteriore con le casse già montate, che comunque cablerà l'impianto!!!
poi la differenza di costo è tantissima
axel su per giù avrà speso circa 10€ (avendo già le casse)
la peugeot ti dà il pannello a 150€ + 30€ di manodopera all'ora circa.
io personalmente ho tagliato i fili e sotituito il connettore iso
poi quando ho cambiato l'autoradio ho comprato il connettore iso femmina che ho attaccato al connettore della radio ricavando una sorta di adattatore!
non è difficile aggiugere le 2 casse bisogna avere solo tanta pazienza
io ho questo impianto
anteriori
2 Sony Xplod 10 cm 2vie 150W
posteriori
2 crossover passivi 3vie
2 woofer
2 mid-range
2 tweeter
totale 600W
sorgente (autoradio)
Sony mexbt5000

Infatti...sul libretto ti dice praticamente i fili dove li devi mettere per collegare le casse...ma se tu vedi dietro lo stereo, materialmente i fili non ci sono!!!
cmq si...io ho pagato 11euro tra fili e connettori perchè le casse già ce l'avevo...
Basta solo un po' di pazienza...poi è facile...
Prossimamente però cambierò lo stereo che quello di serie...
...eheh...
cmq si...io ho pagato 11euro tra fili e connettori perchè le casse già ce l'avevo...
Basta solo un po' di pazienza...poi è facile...
Prossimamente però cambierò lo stereo che quello di serie...

la fotogafia ke ho faTTO io si riferisce all' ISO della macchina non dell'autoradio....
ke senso avrebbe installare nell'ISO la connessione per le casse posteriori se poi i fili (come dite voi non ci sono)
ps : l'autoradio ke poi monterò non sarà quella di serie.... ma un jbl KD-DV7301
con casse da 250 W ellittiche
con 2 amplificatori uno alpine da 300W e uno kenwood da 400
con 2 sub da 1000W l'uno.

ke senso avrebbe installare nell'ISO la connessione per le casse posteriori se poi i fili (come dite voi non ci sono)
ps : l'autoradio ke poi monterò non sarà quella di serie.... ma un jbl KD-DV7301
con casse da 250 W ellittiche
con 2 amplificatori uno alpine da 300W e uno kenwood da 400
con 2 sub da 1000W l'uno.

Io te lo dico per esperienze avute sabato...a me i cavi non c'erano! L'iso delle casse aveva solo i 4 fili centrali.Certo e' che non mi sono sognato di non avere i fili, altrimenti non li avrei potuti collegare.
Se tu dici di averli non ti resta che collegare le casse e il gioco è fatto!
Se tu dici di averli non ti resta che collegare le casse e il gioco è fatto!
dev'essere ke la mia macchia è nuova nuova.....3 mesi.....
può essere...la mia e' dell'ottobre 2007...magari hanno capito che dovevano metterli!!!
-
- Peugeottista curioso
Scrivo sotto dettatura del mio ragazzo:
il connettore ISO della mia 107 immatricolata a Maggio 2008 presentava 8 uscite ma erano cablate solamente le 4 centrali percui alimentava solamente 2 altoparlanti, mancavano cioé i fili ed i cablaggi per le casse posteriori. Nel connettore ISO dove non c'erano i fili sono stati inseriti con gli appositi fastom.
Spero di aver scritto cose sensate perché io non ci capisco assolutamente niente!
PS quando nella prima risposta ho detto 2 casse intendevo le 2 dietro... quindi 4 in tutto!
il connettore ISO della mia 107 immatricolata a Maggio 2008 presentava 8 uscite ma erano cablate solamente le 4 centrali percui alimentava solamente 2 altoparlanti, mancavano cioé i fili ed i cablaggi per le casse posteriori. Nel connettore ISO dove non c'erano i fili sono stati inseriti con gli appositi fastom.
Spero di aver scritto cose sensate perché io non ci capisco assolutamente niente!
PS quando nella prima risposta ho detto 2 casse intendevo le 2 dietro... quindi 4 in tutto!
praticamente come la mia...
se rulof li ha trovati nella sua macchina magari la peugeot a deciso di metterli proprio a giugno quando lui l'ha comprata!Meglio, no?
se rulof li ha trovati nella sua macchina magari la peugeot a deciso di metterli proprio a giugno quando lui l'ha comprata!Meglio, no?
ora sto aspettando la nuova radio...
avete presente che belle quelle con lo schermo lced che ese premendo un tastino...
non ho ancora scelto il modello.....
ma entro questa settimana sarà mia....
inizialmente volevo prendere la radio (diciamo 150€)
poi mi sarei preso la tv lcd 7 pollici (diciamo 130 €)
ed in fine ilo navigatore satellitare (diciamo 150 €)
ed il kit viva voce (diciamo 40 €)
totale 470 €
la radio che mi comprerò io ha tutte queste caratteristiche
e costa 450
ma la cosa migliore e che risolvo il problema dello spazio....
ve lo immaginate l'abitacolo pieno i core attaccate ovunque...
cavi volanti....etc.....
http://it.youtube.com/watch?v=gDr5eqMvH_U" onclick="window.open(this.href);return false;
ecco come viene....
avete presente che belle quelle con lo schermo lced che ese premendo un tastino...
non ho ancora scelto il modello.....
ma entro questa settimana sarà mia....
inizialmente volevo prendere la radio (diciamo 150€)
poi mi sarei preso la tv lcd 7 pollici (diciamo 130 €)
ed in fine ilo navigatore satellitare (diciamo 150 €)
ed il kit viva voce (diciamo 40 €)
totale 470 €
la radio che mi comprerò io ha tutte queste caratteristiche
e costa 450
ma la cosa migliore e che risolvo il problema dello spazio....
ve lo immaginate l'abitacolo pieno i core attaccate ovunque...
cavi volanti....etc.....
http://it.youtube.com/watch?v=gDr5eqMvH_U" onclick="window.open(this.href);return false;
ecco come viene....
ilo modello del video non è il mio....ma diciamo ''rende l'idea''