PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando fai da te

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Nicky461978
Peugeottista curioso

tagliando fai da te

Messaggio da Nicky461978 »

Ciao a tutti possiedo una 206 cc 1.6 benzina con 147000 km e il tagliando dei 150000 è alle porte siccome mi sono stufato di regalare soldi in più alla concessionaria dove io per sei anni mi sono servito con grande soddisfazzione merito di un capo officina favoloso che adesso e andato via volevo fare da solo il tagliando visto che prevede solo la sostituzione del filtro aria, olio e cambio olio motore qualcuno mi potrebbe dare una dritta su dove siano posizionati i due filtri penso già di saperlo ma per la mia sicurezza e quella degli altri e meglio che qualcuno più esperto di me in meccanica mi poteva rassicurarmi sul collocamento di questi due componenti e se poteva dirmi come smontare la scatola del filtro aria per sostituirlo grazie in anticipo.

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: tagliando fai da te

Messaggio da blueboy »

se le tue cognizioni di meccanica non sono cosi' grandi ( tanto da ignorare dove sono posizionati i filtri ), la cosa che mi sento di consigliarti, è quella cmq di rivolgerti ad un'fficina, che magari non sia necessariamente delle rete peugeot ( cosi' magari risparmi gia' qualcosina ). Calcola, che nel momento in cui porti l'auto in casa madre, partendo dai ricambi per finire al costo della mano d'opera, subiscono un incremento di costo, che a volte supera il 50% del valore del tagliando che stai effettuando. Quindi, non necessariamente devi usufruire dei tagliandi Peugeot ( che credimi, per esperienza personale, hanno un costo spropositato ). :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: tagliando fai da te

Messaggio da Retz »

Io, per non saper ne leggere ne scrivere, mi son preso su "eBay UK" un manuale cartaceo Haynes che dice per filo e per segno dove andare a mettere le mani..

ti aiuterei volentieri ma non so dove sono i vari filtri su una 206..

aspetta che qualcuno ti risponda solo che queste son cose che vanno fatte bene, non puoi smontare mezza macchina e poi magari rimanere a metà lavoro perchè ti hanno spiegato male.. :razz: se vuoi far da solo è meglio che ti prendi il manuale a parer mio.. :thumbleft:
(23 euro con s.s. incluse su eBay)

ciaooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”