PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2.0 hdi blocco motore arrugginito
Moderatore: Moderatori
2.0 hdi blocco motore arrugginito
Oggi montre controllavo nel vano motore un paio di cose ho notato che il mio blocco motore è ossidato e volevo sapere se sono l'unico ad avere questo problema...Basta guardare accanto al capuccio nero del filtro dell'olio o comunque mettendo una luce tra radiatore e motore il mio è tutto di un bel colore ruggine 

308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
Re: 2.0 hdi blocco motore arrugginito
anche il mio. ma non è ruggine dovrebbe essere la colorazione della lega utilizzata. comunque fra un paio di settimane passo dalla conc. e vediamo che mi dicono, poi magari ti faccio sapere.comunque stai tranquillo che ho letto che è una particolarità di questi motori che non pregiudica il buon funzionamento. ciao
308 PREMIUM 1.6 HDI 90CV 5p grigio hurricane
Almeno nel mio caso è ruggine..Probabilmente come dici tu non è nulla ma nella 307 con lo stesso motore che avevo non era capitato
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
forse hanno cambiato materiali... 

308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
boh speriamo 

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Ma infatti neppure la mia 307 non aveva nulla da qui la preoccupazione...
Ho aperto un altro post per vedere se siamo solo noi ad avere questo problema. Io ho notato anche che i mozzi delle ruote sono anche arrugginiti e non ti nascondo che mi sto preoccupando. Dobbiamo sapere se siamo solo noi ad avere il difetto o è una cosa comune. Sull'altro post ho allegato la foto del mio motore, dagli uno sguardo quando puoi. Ciaorenesis ha scritto:Oggi montre controllavo nel vano motore un paio di cose ho notato che il mio blocco motore è ossidato e volevo sapere se sono l'unico ad avere questo problema...Basta guardare accanto al capuccio nero del filtro dell'olio o comunque mettendo una luce tra radiatore e motore il mio è tutto di un bel colore ruggine
308 PREMIUM 1.6 HDI 90CV 5p grigio hurricane
i mozzi sì, se non si proteggono da subito con vernici si arrugginiscono..
ma tanto è solo superficiale.. la ruggine di fatto protegge il metallo sotto.. per assurdo se tu continui a rimuoverla fai più danno che altro perchè il metallo nudo si riossiderà consumandosi un altro po' più in profondità
di fatto non succede niente, solo che è bruttissimo da vedere
ma tanto è solo superficiale.. la ruggine di fatto protegge il metallo sotto.. per assurdo se tu continui a rimuoverla fai più danno che altro perchè il metallo nudo si riossiderà consumandosi un altro po' più in profondità

di fatto non succede niente, solo che è bruttissimo da vedere

- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Tu l'hai fatto? Cosa consiglieresti?Retz ha scritto:i mozzi sì, se non si proteggono da subito con vernici si arrugginiscono..
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
io i mozzi non li vedo proprio, ci ho messo davanti due belle padelle 
dietro sono arrugginiti come nella grande maggioranza delle auto..
alcuni li spazzolano e colorano appena nuovi, passano anche l'interno dei dischi freno a volte (se guardi le mie foto sono arrugginiti anche quelli dove la fascia frenante non è pinzata dalle pastiglie..)
io non ci vedo niente di male.. il ferro e la ghisa arrugginiscono sempre se non vengono protetti.. è più una questione estetica se vuoi..
il blocco motore di solito è trattato superficialmente però..
quello è già più brutto se non lo è..
di sicuro non succede niente ma psicologicamente è tutto un altro vedere

dietro sono arrugginiti come nella grande maggioranza delle auto..
alcuni li spazzolano e colorano appena nuovi, passano anche l'interno dei dischi freno a volte (se guardi le mie foto sono arrugginiti anche quelli dove la fascia frenante non è pinzata dalle pastiglie..)
io non ci vedo niente di male.. il ferro e la ghisa arrugginiscono sempre se non vengono protetti.. è più una questione estetica se vuoi..
il blocco motore di solito è trattato superficialmente però..
quello è già più brutto se non lo è..
di sicuro non succede niente ma psicologicamente è tutto un altro vedere