Ciao a tutti...
sto cercando qualcuno che sappia come risolvere il mio problema.
La mia 307 station restyling presenta una fastidiosissima vibrazione sul volante ( sembra che ci sia un topolino che rosicchia la plastica o come lo sfregamento del polistirolo per intenderci ) quando si passa su sconnessioni dell'asfalto... tipicamente le giunture dei cavalcavia o le buchette delle strade rovinate.
L'ho già fatta sistemare un paio di volte, senza che trovassero alcuna anomalia. Alla seconda volta il problema è sparito per una ventina di chilometri per poi ripresentarsi.
Qualcuno sa qualcosa?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie anticipatamente
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore dal volante
Rumore dal volante
Sim1: Peugeot 307 Station 1.6 HDI 90CV XS
Antennino racing
Cerchi Mak 5R-Fever Mirror 16"
Antennino racing
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Re: Rumore dal volante
Sei sicuro che arriva dal volante? Avevo un problema simile e l'ho risolto ri-fissando con forza il pannello insonorizzatore presente nel vano motore .... eppure io avrei giurato che arrivava dall'interno dell'abitacolo !!!!
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sicurissimo... infatti come detto alla seconda prova di riparazione in cui hanno smontato e rimontato il volante il problema è sparito per una ventina di chilometri...gargarozzo77 ha scritto:Sei sicuro che arriva dal volante? Avevo un problema simile e l'ho risolto ri-fissando con forza il pannello insonorizzatore presente nel vano motore .... eppure io avrei giurato che arrivava dall'interno dell'abitacolo !!!!
Tra l'altro se tengo stretto il coperchio del clacson il rumore quasi sparisce.
Sim1: Peugeot 307 Station 1.6 HDI 90CV XS
Antennino racing
Antennino racing
-
- Peugeottista veterano
I rumori intermittenti sono uno dei problemi piu fastidiosi della 307. Di alcuni è ormai nota l'origine, e si va a colpo sicuro, di altri no, perchè magari sono rari. La caratteristica comune che hanno tutti, però , è che "sentono" quando ci avviciniamo all'officina e ......si zittiscono, facendoci fare la figura del matto col meccanico.
Personalmente ne ho avuti almeno 6-7 in questi 4 anni, ed ho capito che purtroppo, se si tratta di uno di quei rumori che non sono noti, è fondamentale che il meccanico lo senta, perchè ogni descrizione di un suono è ....alquanto soggettiva, ne converrai. Ti consiglio quindi, invece di pellegrinare continuamente a protestare in officina, di fare mettere per iscritto , se sei ancora
in garanzia, il tipo di rumore che senti e che intervento è stato fatto. Dopodichè attendi che diventi costante , e se sei ormai fuori garanzia il documento relativo al problema non risolto ti consentirà un intervento gratuito.
Se ti puo consolare, io ho da due anni un rumore simile alla pallina della roulette quando gira, anche ad auto in movimento e motore spento, l'anno scorso solo con temp. esterne inferiore a10 gradi, quindi nulla in estate, ma quest'anno anche con 18 gradi.
Ho caricato il meccanico un paio di volte,e . dato il silenzio assoluto,mi guardava strano e mi chiedeva: lo senti adesso??
In realtà sperava gli dicessi di si per darmi il numero del suo psichiatra.....ma io dicevo di no, naturalmente. Dopo averlo scaricato, circa un paio di minuti il rumore riprendeva. Dimmi tu: c'è da incaz.....rsi oppure no?
Ormai ho imparato a prendere la 307 con filosofia: prima di lei pretendevo che la macchina su cui poggiavo le mie sacre chiappe fosse sempre almassimo e perfetta: adesso mi limito ad apprezzare i pregi dell'auto e a non formalizzarmi sui problemi:
purtroppo auto molto piu blasonate al giorno d'oggi hanno pure loro un saccodi inconvenienti.(golf in primis..)
Personalmente ne ho avuti almeno 6-7 in questi 4 anni, ed ho capito che purtroppo, se si tratta di uno di quei rumori che non sono noti, è fondamentale che il meccanico lo senta, perchè ogni descrizione di un suono è ....alquanto soggettiva, ne converrai. Ti consiglio quindi, invece di pellegrinare continuamente a protestare in officina, di fare mettere per iscritto , se sei ancora

Se ti puo consolare, io ho da due anni un rumore simile alla pallina della roulette quando gira, anche ad auto in movimento e motore spento, l'anno scorso solo con temp. esterne inferiore a10 gradi, quindi nulla in estate, ma quest'anno anche con 18 gradi.
Ho caricato il meccanico un paio di volte,e . dato il silenzio assoluto,mi guardava strano e mi chiedeva: lo senti adesso??
In realtà sperava gli dicessi di si per darmi il numero del suo psichiatra.....ma io dicevo di no, naturalmente. Dopo averlo scaricato, circa un paio di minuti il rumore riprendeva. Dimmi tu: c'è da incaz.....rsi oppure no?
Ormai ho imparato a prendere la 307 con filosofia: prima di lei pretendevo che la macchina su cui poggiavo le mie sacre chiappe fosse sempre almassimo e perfetta: adesso mi limito ad apprezzare i pregi dell'auto e a non formalizzarmi sui problemi:

Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000