PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema GSM RT4

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Gianluca81
Peugeottista curioso

Problema GSM RT4

Messaggio da Gianluca81 »

Ciao a tutti,

ho appena ritirato una 407 Australian con sistema RT4, davvero una meraviglia.

Ho solo un problema. Utilizzo il telefono GSM integrato con la mia sim (che su qualsiasi telefono provato funziona). Anche in auto va ma mi succede questo: dopo aver lasciato spento qualche ora la macchina, accendendola, la sim non prende segnale e non si aggancia alla rete. Se poi vado nelle impostazioni alla voce "seleziona rete" e metto "selezione automatica" lui va in ricerca e mi aggancia correttamente la linea vodafone. Se poi spengo la macchina e la riaccendo in un lasso di tempo relativamente breve allora tutto ok, la linea si aggancia da sola correttamente. Quindi il problema si presenta solo dopo qualche ora di fermo della macchina. Ho provato anche con altra sim. Potrebbe essere che ho disabilitato il codice PIN della sim?

AIUTO!!!

Grazie

Gianluca81
Peugeottista curioso

Re: Problema GSM RT4

Ho fatto una prova abilitando il codice PIN. In questo modo per il momento sembra funzionare tutto... ma vorrei eliminare il PIN che mi costringe all'inserimento ad ogni accensione dell'auto. Nessuno mi aiuta?

Grazie

dipak
Peugeottista appassionato

Messaggio da dipak »

Aggiorna il software alla 7.11.
Questo era un bug della 7.10.
Spero sia quello ciao...
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

Gianluca81
Peugeottista curioso

Grazie per l'informazione ma da inesperto chiedo:

Come verifico la versione del software? E soprattutto come la aggiorno???? Grazie

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

per il pin non serve digitarlo ogni volta, se noti nella finestra in cui la prima volta ti chiede il pin, c'e' anche una casella che dice circa "memorizza pin", prima di dare ok selezionala, e lui associa il pin appena scritto a quella sim e non te lo chiedera' piu', ovviamente te lo richiede se cambi sim.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Gianluca81
Peugeottista curioso

Però devo vedere se così facendo mi si ripresenta il problema del mio primo post.

Ciao

dipak
Peugeottista appassionato

Messaggio da dipak »

X vedere la versione del soft devi tenere premuto il tasto menu x alcuni secondi.
Fai sapere che versione hai, spero la 7.10 così è di facile soluzione il problema..
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

Gianluca81
Peugeottista curioso

Ho inserito il PIN e l'ho memorizzato. Così facendo non me lo chiede e sembra che il problema sia risolto. Il Tel si attiva sempre. A breve vi farò sapere la versione del software. Grazie

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

anche io ho fatto così e sembra funzionare perfettamente :lol:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”