PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 prenotata... ma adesso mi sorge un dubbio!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
fujizus
Peugeottista curioso

207 prenotata... ma adesso mi sorge un dubbio!

Messaggio da fujizus »

Salve a tutti, bellissmo sito!
Ieri per gioco vado a vedere la 207 e me ne sono innamorato.
Ho fatto il contratto in meno di un'ora ed ho scelto la 207 1.4 diesel Energie Sport!
Adesso xò mi è sorto un dubbio... dato che avevo una opel corsa 1.3 diesel e mi consumava come una dannata, non vorrei che il 1.4 da 68 sia piccolino per questa macchina.
Voi cosa consigliate? Io abito fuori città e le strade al ritorno sono in salita.
Ne vale la pena prendere il 1.6 diesel aggiungendo quelle mille e rotte euro in più?
Mia sorella tiene la 206 1.4 hdi e devo dire che per consumi e prestazioni è davvero ottima, siamo su questa strada anche sulla 207 1.4?
Grazie a tutti
Saluti

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 prenotata... ma adesso mi sorge un dubbio!

Messaggio da Soldatino »

:roll: ti prego almeno prendi il 1.6 da 90 cav.

la 207 è molto piu pesante rispetto alla 206
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

ciao e benvenuto :mrgreen:
Prima di risponderti, ti consiglio di aggiungere da dove posti e il tipo di auto ( anche se al momento sei in aspettativa :mrgreen: ), in modo tale, da poter esserti piu' d'aiuto nelle risposte :mrgreen:
Come vedi dalla mia firma, anche io sono un possessore della motorizzazione in oggetto :mrgreen:
Il raffronto che fai con la 206, potrebbe essere valido, ma solo in parte, dato che, la sorellina della 207, pesa 986 kg contro i 1176 kg della leona piu' grande. Logicamente, questi 200 kg circa che quest'auto si porta appresso, sono una zavorra non da poco, sopratutto a pienoi carico, clima acceso e strade ( come le tue ) in salita :mad: .
Io posso dirti, di non trovarmi male, ma se tornassi indietro, prenderei senza dubbio la 1.6 90 CV., che credo, sia la motorizzazione piu' adeguata alla mole di questa vettura.
Se cmq la tua scelta, dovesse ricadere sempre sulla millequattro, i consumi, sono la cosa che devono spaventarti meno.....in genere, percorro su strada extraurbana, anche 21.7 /22 km/l ( dati del cdb ), mentre il consumo urbano, si attesta sui 17/18 km/l. In autostrada a velocita' di codice, si percorrono circa 17 km/l. Calcola infine che questi dati, sono rilevati dal computer di bordo ( e quindi da prendere con un minimo di scarto ), e sopratutto, che il mio piede, non è assolutamente pesante :mrgreen:
A presto :thumbleft:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

fujizus
Peugeottista curioso

Messaggio da fujizus »

ma il 1.6 consuma tanto quanto o qualcosa in più?

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

credo che i consumi siano quasi uguali.....il ripsarmio lo trovi a partire dal prezzo della vettura ( con la differenza che devi utilizzare per acquistare il 1.6, puoi optionalizzare la tua 1.4 ) e nella cifra che impegnerai, nel pagare il bollo e l'assicurazione.
Da non sottovalutare gli intervalli di manutenzione : la piccola fa' il tagliando ogni 30 mila Km, mentre la piu' prestante 1.6, deve fermarsi 10 mila km prima :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

fujizus
Peugeottista curioso

Messaggio da fujizus »

allora sto cominciando a capire ke le due motorizzazioni hanno dei pro e contro... confusione più totale!
Forse meglio un motore un pelino migliore...
Vabbè adesso chiamo il concessionario e vediamo se riesco a farmi dare la 1.6!
Vi faccio sapere

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

facci sapere :mrgreen:
Ti consiglio pero', di non privarti di alcuni optional, che sono davvero molto utili, come ad esempio, il funzionalissimo clima bizona :mrgreen:
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

fujizus
Peugeottista curioso

Messaggio da fujizus »

Anche se cambierò la motorizzazione cercherò di prendere sempre la Energie Sport!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

prendi il 1.6 litri......il piccolo 1.4 hdi nn ha niente a che vedere con il piccolo Multijet...vai tranquillo...la media reale e 20 km\l...poi ovvio dipende dal tuo piede... ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

che ha una dotazione non male :mrgreen:
Di suo credo abbia gia i vetri elettrici ant. l' ESP e altre chicche che ingraziosicono molto la vettura. Sulla mia ( che è un allestimento fuori produzione ), all'epoca mettevano quasi tutto : dai vetri elettrici post. ai braccioli, dagli interni in velluto al climatizatore eletteronico bi-zona, per finire ai fendinebbia. Come hai scritto sopra, entrambe le auto, hanno dei pro' e dei contro ( da non intendersi come difetti :mrgreen: ). Personalmente, preferisco un po' meno di brio motoristico ed un po' piu' di comfort a bordo.
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

fujizus ha scritto:allora sto cominciando a capire ke le due motorizzazioni hanno dei pro e contro... confusione più totale!
Forse meglio un motore un pelino migliore...
Vabbè adesso chiamo il concessionario e vediamo se riesco a farmi dare la 1.6!
Vi faccio sapere
Ciao fujizus, benvenuto nel forum e complimenti per l'acquisto, qualunque dovesse essere. :thumbleft:

Nessuna confusione, in realtà.
L'HDi 1.4 è un buon motore, ma 68 cavalli su un'auto pesante come la 207 possono rivelarsi pochi, soprattutto se - come sembra - abiti in zone con molti dislivelli.
L'HDi 1.6 con 90 cavalli ha una potenza indubbiamente più adeguata, senza gravare sui consumi che posso garantirti essere ottimi.
La mia preferenza va senz'altro al 1.6 90 Cavalli! :thumbleft:

Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

anche io personalmente con strade in salita e considerando il peso della 207, preferirei stare su di un 1.6 Hdi da 90 cv piuttosto che il 1.4 da 68 cv :(

costerà di più, ma se ogni giorno tornando a casa dovrai scendere a spingere la 207 perchè in salita non va :shock: , non c'è risparmio o economia che tenga :mrgreen: :chessygrin:

P.S. tra l altro non vorrei sbagliare, ma se è vero che il 1.4 ha tagliandi ogni 30.000 km, ora anche i 1.6 dovrebbero avere tali intervalli.....non son sicuro, magari qualche 1.6ista del forum potrà darti precisa conferma ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

fujizus
Peugeottista curioso

Messaggio da fujizus »

Ok chiamato il venditore.... lunedì dovrei andare a fare il cambio... speriamo non mi spari troppo :(
La makkina mi è venuta 15.400 con in "regalo" antifurto originale, 5 anni di garanzia e la tessera Vip per il 10% di sconto sui pezzi.
Credo che riuscendo a farmi dare la 1.6 dovrei arrivare ad un 17.000 giusto?

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

lukebs ha scritto:anche io personalmente con strade in salita e considerando il peso della 207, preferirei stare su di un 1.6 Hdi da 90 cv piuttosto che il 1.4 da 68 cv :(

costerà di più, ma se ogni giorno tornando a casa dovrai scendere a spingere la 207 perchè in salita non va :shock: , non c'è risparmio o economia che tenga :mrgreen: :chessygrin:

P.S. tra l altro non vorrei sbagliare, ma se è vero che il 1.4 ha tagliandi ogni 30.000 km, ora anche i 1.6 dovrebbero avere tali intervalli.....non son sicuro, magari qualche 1.6ista del forum potrà darti precisa conferma ;-)
....indubbiamente il 1.6 90 cv. ha un bel po' piu' di brio.....ma scendere in salita per spingere l'auto mi sembra davvero un po' esagerato :shock:
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

secondo me anche qualcosina in meno se non prendi troppi optional...e cmq vai sul sicuro che fai la scelta giusta con il 1.6 anche perchè devi calcolare l'usura maggiore che avrebbe il 1.4 se sei sempre costretto a tirarlo in salita o a pieno carico in salita... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “207 - Generale”