PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
si e' allagato posto passeggero!
si e' allagato posto passeggero!
Lo avevo già notato 3 mesi fa ma pensavo fossi stato io, ma poi anche l’altro giorno, quando Roma e’ stata colpita da un nubifragio come appunto nn se ne vedevano da mesi, be’ il posto del passeggero si e’ allagato! Ho trovato proprio uno strato di acqua che probabilmente scendeva da sopra, alla sinistra del vano porta oggetti.. Che puo’ essere?? Ci sono dei filtri o delle guarnizioni che dovrebbero impedire all’acqua piovana di arrivare nell’abitacolo?? E’ grave?? Sto ancora sotto garanzia vale per queste cose?? Qualcuno ha avuto problemi simili? Grazie a chi mi risponde!
Ultima modifica di giampieur il 03/11/2008, 17:55, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 207 1.6 hdi Fap nera
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: si e' allagato posto passegero!
certo che vale la garanzia e anzi corri subito in concessionaria, fallo presente e digli che le 207 non sono delgi acquari
!!no cmq a parte tutto, hai notato se veniva da in punta al finestrino?? se non hai notato segni di colata sul pannello della portiera interno penso sia solo un problema di guarnizione della portiera, prova ad aprire la portiera e controllare la guarnizione
a me si era levata nell'angolo in alto a destra della portira (vicino al centro della macchina x intenderci) in quell'angolo li, non mi aveva mai piovuto dentro x fortuna, detto al concessionario, 5 minuti dopo gia cambiato la guarnizione...spero e credo sia solo un problema simile....

a me si era levata nell'angolo in alto a destra della portira (vicino al centro della macchina x intenderci) in quell'angolo li, non mi aveva mai piovuto dentro x fortuna, detto al concessionario, 5 minuti dopo gia cambiato la guarnizione...spero e credo sia solo un problema simile....

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
devi verificare che una guarnizione sia pulita!!provo a spiegarmi meglio:
allora se apri dal cofano motore lo sportello da dove si cambia il filtro dell'abitacolo (è sulla sinistra del cofano) e infili una mano dentro..molto in profondità nel punto + basso di quel vano trovi una specia di tappino di plastica che di solito si intasa controlla quello.
http://peugeot207.forumcommunity.net/?t=11080303" onclick="window.open(this.href);return false;
qui trovi i dettagli
allora se apri dal cofano motore lo sportello da dove si cambia il filtro dell'abitacolo (è sulla sinistra del cofano) e infili una mano dentro..molto in profondità nel punto + basso di quel vano trovi una specia di tappino di plastica che di solito si intasa controlla quello.
http://peugeot207.forumcommunity.net/?t=11080303" onclick="window.open(this.href);return false;
qui trovi i dettagli

peugeot 207 XT 1.6hdi 90 cv - clima automatico, alzacristalli posteriori, sensori di parcheggio, esp, radio liv2, display grfico, gomme 195/55 r 16 michelin su cerchi SPA
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Di corsa dal conce.... se non ti riconoscono la garanzia in casi come questi ..... 

Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Re: si e' allagato posto passeggero!
grazie delle risposte ora controllo.. ma non mi pare che l'acqua entri dallo sportello quanto piuttosto alla sinistra del vano porta oggetti lato passeggero (centro dell'auto quasi), sembra quindi che entri dal cofano motore verso il lato passegero ma piuttosto centralmente.. cmq lunedi' prox ho preso l'appuntamento con officina autorizzata!
esattamente dove ti ho detto di vedere 

peugeot 207 XT 1.6hdi 90 cv - clima automatico, alzacristalli posteriori, sensori di parcheggio, esp, radio liv2, display grfico, gomme 195/55 r 16 michelin su cerchi SPA
A me è successo in primavera, che delle foglie e degli aghi di pino, intasassero gli sfoghi dell'acqua, che si trovano all'interno di quella griglia, che trovi in alto ( a destra e a sinistra ), non appena apri il vano motore. Non puoi confonderti, perchè si tratta di quei vani, da dove si intravedono i duomi degli ammortizzatori ( duomi = i perni con relativi bulloni di fissaggio, che ancorano gli ammortizzatori anteriori alla carrozzeria ). Nel mio caso, la portai in conce, ed in un minuto ( davvero ), ripulirono l'interno di questi vani. Mi accorsi di questo inconveniente, perchè, dopo i lavaggi, sentivo un rumore di riflusso di acqua, provenire dal cruscotto
Risolvi in fretta, altrimenti dovrai combattere in seguito, con umidita', deterioramento dei materiali della plancia e cattivi odori
ciaoz

Risolvi in fretta, altrimenti dovrai combattere in seguito, con umidita', deterioramento dei materiali della plancia e cattivi odori

ciaoz

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
si grazie mi sa il problema e' quello .. ma meglio far pulire e al limite eliminare tappo dal conce.. Sperando non faccia danni o chieda spese!mang15480 ha scritto:esattamente dove ti ho detto di vedere
Scusate,
anche a me è successa la medesima cosa: non si è allagata, - per fortuna - solo che appena piovuto ho sentito all'altezza del cruscotto uno sciacquettio in fase di svolta come di acqua ristagnata.
Si sarà attappato qualcosa? E questo benedetto tappo, di cosa si tratta? Si può ispezionare e pulire?
Nel caso affermativo, come si raggiunge, oppure come si tolgono le grigliette di lato senza fare danni? Insomma chi ha già riscontrato tale "problema", come ha risoltò?

Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero
Trovi tutto qua.
Trovi tutto qua.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
Allora ho risolto
- dopo aver aperto lo sportellino del filtro - inserendo in entrambi i buchi di scolo un cavo pilota (quello per intenderci che serve per far passare i fili dentro i currogati)
infilandolo e sfilandolo. Sicuramente ogni tanto sarà da ripetere l'operazione. 

conviene fare un salto dal conce!!!

Sì....
Comunque - da quello che si dice - non è che in conc risolvano il "problerma" in maniera certosina, ti tolgono dal buco il pezzo di gomma
(il buco diventa da 10 mm a 25-30 mm) così defluisce meglio il ristagno d'acqua. Così facendo ai praticamente un buco più grande "a cielo aperto" senza una ben piccola protezione dall'esterno,
anche se quei buchi servono solo da scolo. Ma perché hanno messo la gomma?
E' solo un fattore estetico di rivestimento, oppure serve ad evitare un eventuale riflusso di aria e gli eventuali schizzi del defluire dell'acqua?
IO PENSO CHE SIA OPPORTUNO SOLO STAPPARLI!!