PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolazione Fari

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

buddy
Peugeottista novello

Regolazione Fari

Messaggio da buddy »

Domanda per i super esperti

Avendo il pack vision la regolazione dei fari è automatica (oltre che avere i proiettori direzionali), quindi dovrebbe "settare" l'altezza dei fari in maniera automatica, non esserdoci il classico manettino per la suddetta regolazione.

Ma se la macchina viene ribassata? Io ho cambiato le molle però il fascio di luce mi sembra piu corto ora. Dite che ci sono regolazioni che può fare la concessionaria, o è solo una mia impressione ed in realtà la macchina già compensa il divario.
Un saluto
308 Berlina Feline 1.6 THP 150 cv Nero Perla

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Regolazione Fari

Messaggio da dumpweed »

uhm da quanto ho capito la regolazione automatica agisce solo per assestare il fascio quando la macchina è carica, quindi quando col peso al posteriore l'anteriore tende ad alzarsi un po', in questo modo evita che i fari accechino le auto provenienti in senso contrario. se si abbassa l'intera auto la regolazione automatica non penso funzioni perchè l'abbassamento è uniforme su tutta la macchina. però secondo me c'è comunque un modo per regolare i fari manualmente, forse ci sono delle viti che provvedono a registrare l''inclinazione dell'intero faro
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Re: Regolazione Fari

Messaggio da coolmanu »

Sul faro ci dovrebbe essere la rotellina per la regolazione manuale...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”