PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
contachilometri
contachilometri
è qualche giorno che il contachilometri non funziona bene, mi segna valori della benzina non veritieri ad esempio ho il pieno ma segna il mezzo serbatoio... voi avete mai avuto problemi simili??
- luigi151983
- Peugeottista veterano
Re: contachilometri
è successo anche a me...hai il serbatoio galleggiante! portala in officina,se la macchina è sempre in garanzia non paghi nulla
207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Chilometri percorsi fino a oggi:419.000
Incontro a Viareggio 27 novembre 2011
Incontro a San Gimignano Raduno 10 anni Passione Peugeot 10 Novembre 2012
Immatricolata 28/07/2006
Mi fa lo stesso difetto anche a me da ieri! Davvero irritante! Pensavo fosse perché avessi messo poca benzina ma invece il problema continua a persistere! Ma siamo sicuri che la riparazione è in garanzia?
Peugeot 207 1.4 Hdi X-Line Grigio Antracite.
- luigi151983
- Peugeottista veterano
si certo anche il sensore del serbatoio è in garanzia se non è scaduta
207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Immatricolata 28/07/2006
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
E' successo anche ad un mio collega quando siamo a andati a a fare rifornimento!
Dopo aver fatto quasi il pieno(50€)la lancetta segnava poco piu di metà serbatoio
Siamo tornati subito indietro ed il benzinaio ci disse che proprio un paio d'ore prima,era successo la stessa cosa ad un'altro con una peugeot quasi uguale(
)
Abbiamo messo altri 5 € di gasolio e la lancetta è schizzata quasi oltre l'ultima tacca del pieno
poi però non lo ha più rifatto
Dopo aver fatto quasi il pieno(50€)la lancetta segnava poco piu di metà serbatoio

Siamo tornati subito indietro ed il benzinaio ci disse che proprio un paio d'ore prima,era successo la stessa cosa ad un'altro con una peugeot quasi uguale(

Abbiamo messo altri 5 € di gasolio e la lancetta è schizzata quasi oltre l'ultima tacca del pieno

poi però non lo ha più rifatto

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
E' anche vero che ho fatto davvero un carico di benzina minimo (5€ oggi + 5€ ieri
) però mi sembra strano... speriamo che rifacendo un carico più sostanzioso nei prossimi giorni mi torni a posto da solo!
Mi scoccerebbe lasciarla in officina!

Mi scoccerebbe lasciarla in officina!
Peugeot 207 1.4 Hdi X-Line Grigio Antracite.
è capitato pure a me al secondo rifornimento il benzinaio mi ha detto la sessa cosa avevo messo 10 euro è mi segnava ancora il rosso fisso poi sono tornato indietro e il benzinaio mi ha detto che dovevo mettere alri 10 euro per vedere il reale livello della benzina...è così è stato!!!
Peugeot 207 1.6 hdi 90 cv allestimento xs, nero ossidiana. Pack confort con navigatore Geosat e Pack Urban (clima bizona, parabrezza atermico, tergicristalli e fari automatici). Sensori di parcheggio e specchietti richiudibili elettricamente
Peugeot 207 energie 1.4 - 95 hp
Ho percorso 5000Km. e da 2000, spesso l'indicatore benzina fa le bizze, ogni tanto si accende la spia arancione e la lancetta è completamente in basso, mentre nell'indicazione di quanti kilometri posso percorrere fino al distributore mi indica 250 km, altre volte faccio il pieno e la lancetta rimane ad 1/4 del percorso, poi come accade tutto torna nella norma.... Deve essere un problema alla centralina.
Appena ho un pò di tempo la porto ma se non ha il difetto che gli faccio vedere?
Ho percorso 5000Km. e da 2000, spesso l'indicatore benzina fa le bizze, ogni tanto si accende la spia arancione e la lancetta è completamente in basso, mentre nell'indicazione di quanti kilometri posso percorrere fino al distributore mi indica 250 km, altre volte faccio il pieno e la lancetta rimane ad 1/4 del percorso, poi come accade tutto torna nella norma.... Deve essere un problema alla centralina.
Appena ho un pò di tempo la porto ma se non ha il difetto che gli faccio vedere?
Salve ,
finalmente ho portato l'auto alla casa madre pe il problema del livello carburante difettoso,il tecnico peugeot
dopo aver provato se c'era qualcosa da aggiornare alla centralina, mi hanno sostituito l'asta gallegiante, ora è tutto a posto.
Il tutto con un'ora di lavoro. Non ho pagato nulla .L'asta sarebbe costata circa 200 € + manodopera.
finalmente ho portato l'auto alla casa madre pe il problema del livello carburante difettoso,il tecnico peugeot
dopo aver provato se c'era qualcosa da aggiornare alla centralina, mi hanno sostituito l'asta gallegiante, ora è tutto a posto.
Il tutto con un'ora di lavoro. Non ho pagato nulla .L'asta sarebbe costata circa 200 € + manodopera.

era successo anche alla mia ma poi se sistemata da sola nessun intervento fatto

207 ENERGIETessera 211
Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano
ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023

ritirata 07/11/2023
cao a tutti allora stessa cosa è mia, e a cio ho una spiegazione l'indicatore del livello carburante, è ELETTRONICO - ed è assurdo e ripeto assudo che ci sia un asta carburante ! perche a me in concessionaria hanno detto che non c'ee ce un sensore ELETTRONICO comunque se gli viene fatto rifornimnto quand è a 3-4 di seratoio la lancetta sale slo fino ai 3-4!! se invece fate il pieno quando la lancetta ha supertato i 2-4 - sta nel mezzo serbatoio x intenderci- allora salira fino al livello maxximo comunnque sia non voglio dire che il tuo conce abbia detto una cavolata ci mancherebbe !! ma ora mi metti nel dubbio che il mio conce sia veramente un caxxaro!!! -gia lo ho inquadrato come tale xo se cio fosse vero i miei dubbi sarebbero fondati !!!!!!!! ciaooo a tutttiiiiii
peugeot 207xs 1400cc 90 cv esterno: centralina rimappata, vetri posteriori oscurati , esp, paraurti posteriore in tinta, fanali posteriori cromati, antenna pilot, spoiler,battitacco isotta, luci plafoniera centrale a led super bianca, e 2 laterali blu a led, luce taga doppia a 6 led ciascuna, luce baule a 6 led blu
interno : casse soundstream sl60.h con relativi crossover ,sub xpro doppia bobina saundstreeam, condensatrore 1.5 farad, ampli hertz ep4 4 canali x la parte ant,, ampli xil sub alpine mrp m 500...sorgente alpine iva d 106!!!!!!!!!!!!
ora si che ci siamo!!
interno : casse soundstream sl60.h con relativi crossover ,sub xpro doppia bobina saundstreeam, condensatrore 1.5 farad, ampli hertz ep4 4 canali x la parte ant,, ampli xil sub alpine mrp m 500...sorgente alpine iva d 106!!!!!!!!!!!!
ora si che ci siamo!!
- Marcello Formica
- Peugeottista novello
Salve a tutti, sfortunatamente lo stesso problema si è verificato in questi giorni anche sulla mia leonessa.
Avevo fatto circa 200 km e mi segnava già meno di mezzo serbatoio, ho pensato ad una perdita, ma non sentivo puzza di benzina intorno alla vettura.
Generalmente , faccio sempre il pieno, con mezzo serbatoio percorro 300/350 Km.
La stessa sera riaccendo la vettura, la lancetta segnava correttamente ben sopra la metà.
Se mi dovesse risuccedere, penso andrò in concessionaria a fare controllare il galleggiante /sensore del serbatoio.
Tanti auguri di Buon Anno a tutti Voi ed allo Staff di Passione Peugeot.

Avevo fatto circa 200 km e mi segnava già meno di mezzo serbatoio, ho pensato ad una perdita, ma non sentivo puzza di benzina intorno alla vettura.

Generalmente , faccio sempre il pieno, con mezzo serbatoio percorro 300/350 Km.
La stessa sera riaccendo la vettura, la lancetta segnava correttamente ben sopra la metà.

Se mi dovesse risuccedere, penso andrò in concessionaria a fare controllare il galleggiante /sensore del serbatoio.

Tanti auguri di Buon Anno a tutti Voi ed allo Staff di Passione Peugeot.

207 1.6 16V THP 110 Kw, 3 porte, Feline
Nero Ossidiana, Cerchi in lega da 17', Pack Hi-Fi 1 ( Jbl ) mp3, Clima bizona, Interni pelle, Griglia pedaliera e pomello cromati, Tetto panoramico, Fari direzionali, Sensore fari e tergi automatico, Sensori parcheggio, Sensori pressione pneumatici, Radio RD4 liv.2.
Nero Ossidiana, Cerchi in lega da 17', Pack Hi-Fi 1 ( Jbl ) mp3, Clima bizona, Interni pelle, Griglia pedaliera e pomello cromati, Tetto panoramico, Fari direzionali, Sensore fari e tergi automatico, Sensori parcheggio, Sensori pressione pneumatici, Radio RD4 liv.2.
- Marcello Formica
- Peugeottista novello

Il meccanico ha resettato il galleggiante , mi sembra montandone uno al volo, ed effettivamente sembrava rifunzionasse tutto bene.
Solo che dopo alcune ore, e due/tre accensioni, l'indicatore ritornava a fare le bizze.

Sapevo da altre fonti, che bisognava eseguire un aggiornamento della BSI, vedi nota da INFO FLASH peugeot.

Qualcuno mi può dare notizie in merito, altrimenti devo scrivere a Peugeot.

207 1.6 16V THP 110 Kw, 3 porte, Feline
Salve
a distanza di un mese il livello carburante rifà lo stesso difetto,nonostante l'auto ha il pieno del serbatoio, l'ago segnala poco più della metà, debbo riportare l'auto alla Peugeot, l'hanno già rimonitorata alla centralina, ma niente ,si dovrà forse sostituire di nuovo , il gallegiante....
:

Salve

- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
il problema è noto in peugeot da tempo l'ho già letto su parecchi forum. il funzionamento è elettrico cioè da macchina fema da qualche minuto dopo che smette il zzzzzzzzz che si sente provenire dal motore ( che difficilmente uno sente ammeno che non spegne il motore e và di corsa ad aprire il cofano) ecco appena finisce quello e si riaccende la macchina facendo spegnere ovviamente tutte le spie sempre il computer di bordo misura la benzina che più o meno sta nel serbatoio ed in base al funzionamento chilometri, velocità etc la lancetta scende. quindi non c'è un controllo istantaneo. a volte nelle prime era difettoso ma poi l'hanno sistemato e non sempre le concessionarie si aggiornano per problemi di così bassa importanza ai fini del funzionamento generale dell'auto. e se uno dovesse con il duplicato fare benzina mentre è accesa la macchina se siamo a riserva rimarra a riserva e rimarra a riserva se riaccendiamo subito. in teoria se uno rifornisce di 5 euro il livello probabile non sale. per quanto riguarda la lancetta ho avuto più macchine compresa la 207 e tutte segnavano così: la prima metà corrispondeva ad 1/3 la seconda metà si poteva dividere in 2/3 e pieno. tutto nella norma questo. anche la mia punto era così, la mia uno del 93 e la panda fine serie del 2002. tutte allo stesso modo. in tutte la lancetta segnava questo livello. fateci l'occhio e mi darete ragione che è solo una perdita di tempo andare in peugeot.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)