ciao a tutti sono nuovissimo del forum!! ho usato il tasto cerca x trovare cio che stavo cercando ma nessun post ho trovato cio x cio sono costretto ad aprirne uno nuovo..
allora le mie domande sono: se monto il filtro , la carburazione aspirazione e il motore ne risentono ? devo fare tarare qualcosa? oppure lo monto e non devo fare nulla ? se qualcuno sa indicarmi modello e che interventi ha dovuto fare ne saro eternamente grato ciao a tutti complimenti ancora
ps sono le 4 di mattina nn dite nulla su come scrivo o punteggiatura mi sto leggendo tutti i post e sono fuso tra poco penso di essere io una 207
peugeot 207xs 1400cc 90 cv esterno: centralina rimappata, vetri posteriori oscurati , esp, paraurti posteriore in tinta, fanali posteriori cromati, antenna pilot, spoiler,battitacco isotta, luci plafoniera centrale a led super bianca, e 2 laterali blu a led, luce taga doppia a 6 led ciascuna, luce baule a 6 led blu
interno : casse soundstream sl60.h con relativi crossover ,sub xpro doppia bobina saundstreeam, condensatrore 1.5 farad, ampli hertz ep4 4 canali x la parte ant,, ampli xil sub alpine mrp m 500...sorgente alpine iva d 106!!!!!!!!!!!!
Ciao enry207,per quello che ne so io,non devi fare niente,perchè la centralina è autoadattativa!Ti rimane soltanto una cosa da fare...sentire un rivenditore,dirgli il modello che hai,lui ti darà il filtro giusto e lo monti o lo fai montare!!!
Ciao Enry, benvenuto nel forum piu' notturno che c'e'
Se monti il filtro a pannello puoi andare tranquillo; se invece lo monti a cono o (meglio ancora) monti il cda allora e' opportuno programmare la centralina per gestire l'enorme quantitativo di aria in piu' che viene aspirata.
Dalla firma vedo che la tua gia' e' rimappata ... magari se vai dallo stesso preparatore ti fa' giusto qualche sistematina senza dover ripagare una mappa da zero
ne approfitto di questo topic, ma fra un filtro normale e un filtro a pannello, sento la differenza, ne vale la pena, premesso che non voglio mappare...e cosa cambia?grassie
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
kri-11 ha scritto:ne approfitto di questo topic, ma fra un filtro normale e un filtro a pannello, sento la differenza, ne vale la pena, premesso che non voglio mappare...e cosa cambia?grassie
Si sente che il motore respira meglio e sale un po' meglio di giri, ma non aspettarti differenze enormi.
Diciamo che per l'investimento (circa 50 euro) vale davvero la pena di fare del bene al proprio motore ! certo c'e' la rottura di doverlo lavare e oliare, ma per un appassionato di motori e' anche una soddisfazione metterci le mani di persona ogni tanto
ciao enry207, penso che non troverai problemi nel montarti un bel filtro a cono, non deve essere enorme, ma il tuo rivenditore sapra dartene uno adatto al tuo 1.4!!.. di certo noterai un aumento più del rumore che nelle prestazioni, pero almeno il motore respirera meglio..!! monta un bel terminale di scarico sportivo, e se lo trovi un centrale più aperto, cosi migliorerai ancor di più sound e prestazioni..!!
grazie a tutti miei nuovi amici di avventure !!! ora mi è tutto chiaro!! la mai macchina non voglio che sia una tamarrata, cioè si voglio solo che sia bella esteticamente e che suoni bene, ho finito di fare modifiche esterne, non faccio neppure l'assetto x che con le strade che ci ritroviamo saremo piu a nostro agio con i -monster truks-almeno a ferrara è cosi la centralina è gia rimappata dopo 2 settimane di vita della mia 207 - andava troppo poco ma ora è ok!! -by by garanzia ora manca solo il saund interno ci sto studiando su - che esterno esterno pensavo solo al filtro ora provero a vedere di montare il cda
peugeot 207xs 1400cc 90 cv esterno: centralina rimappata, vetri posteriori oscurati , esp, paraurti posteriore in tinta, fanali posteriori cromati, antenna pilot, spoiler,battitacco isotta, luci plafoniera centrale a led super bianca, e 2 laterali blu a led, luce taga doppia a 6 led ciascuna, luce baule a 6 led blu
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kri-11 ha scritto:ne approfitto di questo topic, ma fra un filtro normale e un filtro a pannello, sento la differenza, ne vale la pena, premesso che non voglio mappare...e cosa cambia?grassie
Si sente che il motore respira meglio e sale un po' meglio di giri, ma non aspettarti differenze enormi.
Diciamo che per l'investimento (circa 50 euro) vale davvero la pena di fare del bene al proprio motore ! certo c'e' la rottura di doverlo lavare e oliare, ma per un appassionato di motori e' anche una soddisfazione metterci le mani di persona ogni tanto
ma per lavarlo e smontare il filtro aria non ce nessun problema, ma perche oliarlo??e non devo cambiare la scatola originale del filtro vero??montando solo quello a pannello intendo...e non mi entrano poi dei ratti giganteschi dentro il motore con un filtro piu libero?grazie delle risposte
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
kri-11 ha scritto:ma per lavarlo e smontare il filtro aria non ce nessun problema, ma perche oliarlo??e non devo cambiare la scatola originale del filtro vero??montando solo quello a pannello intendo...e non mi entrano poi dei ratti giganteschi dentro il motore con un filtro piu libero?grazie delle risposte
Dato che il filtro in cotone ha maglie molto piu' grandi di quello in cartaccia, l'olio che gli si spruzza sopra permette di imprigionare il pulviscolo piu' piccolo.
Tranquillo che non entra nulla che non dovrebbe nel motore ... solo piu' aria. La scatola filtro non va' cambiato dato che il ricambio e' delle stesse misure dell'originale (solo piu' sottile)
grazie Prowler, ora ho le idee piu chiare e siccome fra 5-10.000km faccio il tagliando chissa che non melo cambio gia, perche tanto la centralina non e da mappare e si autoadatta giusto??e che olio dovrei mettere??grazie
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Esatto, con il filtro a pannello non e' necessario mettere mano alla centralina.
Io ho sempre comprato filtri BMC e mi sono trovato benissimo; ti consiglio assieme al filtro di comprare un kit di pulizia che contiene il detergente apposito, l'olio da applicare e le istruzioni per come fare tutto il lavoro al meglio.
Sul sito BMC non ho visto il filtro per il 120cv, ma penso sia identico a qualcun'altro ... magari scrivi in bmc o chiedi dove lo compri.
grazie Prowler, mi hai addirittura guardato sul sito della BMC per conto mio potevo pensarci prima...grazie
cmq se lo monto (a questo punto credo sia solo questione di tempo dato che mi hai rassicurato che non ci sono inconvenienti meccanici e anzi un po piu di sound e resa, oltre che non penso vado nell'illegalita??? ) penso che montero proprio BMC, che pure per le moto lo conosco ed e ottimo
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ragazzi ma se dovessi montare un filtro come quell suggerito da Prowler, in inverno, mi farebbe problemi?siccome da me fa molto freddo, arrivo anche a -10, ma generalmente stiamo -4-7, conun filtro aria sportivo mi farebbe problemi??oltre alla polvere delle strade e del sale che spargono??grazie
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Vai tranquillo kri ... il filtro funziona allo stesso modo e l'aria fresca fa' solo bene al motore.
Quello a pannello e' inoltre assolutamente legale.
Insomma, zero inconvenienti se non la scocciatura di tenerlo pulito