PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedale freno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

tex70
Peugeottista curioso

Pedale freno

Messaggio da tex70 »

Non ho trovato l'argomento che cercavo ma capita anche a voi con l'auto accesa se tenete premuto il freno quest'ultimo dopo un po' comincia a scendere giu' a fine corsa? E' normale? Comunque l'auto frena.

Grazie e buona peugeot a tutti #-o
Peugeot 308 sw ciel 1.6 hdi 90 cv grigio shark Premium + bizona-faretti antinebbia-sensori parcheggio posteriori+Diffusore essenza

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Pedale freno

Messaggio da Retz »

:oops: no non è normale.. come fa a frenare normale se scende a fine corsa? :?
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Fino a fine corsa non saprei, ma sta di fatto che il pedale del freno della mia 308 scende. Urgono ulteriori prove.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

tex70
Peugeottista curioso

Messaggio da tex70 »

Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che nelle auto moderne e' normale e serve per non rompere i paraolii della pompa!
Ma io non gli ho dato molto credito,comunque se lo fa' anche a gli altri vuol dire che e' proprio cosi'. :applause:
Peugeot 308 sw ciel 1.6 hdi 90 cv grigio shark Premium + bizona-faretti antinebbia-sensori parcheggio posteriori+Diffusore essenza

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

Per frenare frena (ne ho avuto esperienza proprio ieri :mad: ), ma noto che se freno, lascio il pedale e lo premo nuovamente immediatamente dopo, con meno pressione l'auto frena di più. Io non me ne intendo proprio e non so se sia normale o meno.

Ah, un'altra cosa: aprendo il cofano motore e guardando il contenitore dell'olio del servofreno (l'ampolla bianca vicino al parabrezza), noto che è vuota. Presso la concessionara mi hanno detto che così è normale. Commenti?
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

sharky

Messaggio da sharky »

Presumo che questo funzionamento sia corretto, nel circuito frenante c'è un po di aria (quindi si sente quel rumore di soffietto se azionate il freno da fermi) e l'olio. Alla pressione del pedale aumenta la pressione dell'olio, per evitare di far esplodere il circuito penso intervenga il servo freno diminuendo la pressione del circuito "ammorbidendo" il pedale e mantenendo frenata l'auto....questa è una mia deduzione logica...se mi sbaglio smentite pure.
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”