PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CERCHIO DANNEGGIATO! Help me...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
peppe_Ta207
Peugeottista appassionato

CERCHIO DANNEGGIATO! Help me...

Messaggio da peppe_Ta207 »

Ragazzi a seguito della pioggia apocalittica di ieri, non vedendo il cordolo del marciapiede poiché completamente coperto da un fiume d'acqua che scorreva, ho strisciato la ruota anteriore sx in modo violento facendo un bel bozzo sul cerchio :mad: :mad: :mad: . Lo stesso cerchio avava già subito una lieve ferita un paio di mesi fa, stavolta per sbadateggine mia, percui mi sento in dovere di curarlo.
Perciò vi chiedo:
-il danno grosso è proprio sul bordo del cerchio, all'attaccatura del pneumatico (completamente illeso), secondo voi alla lunga mi potrebbe dare noie di tenuta e solidità?
- esiste come figura professionale un riparatore di cerchi che possa eliminare questo graffio profondo?
- se esiste, amici delle vicinanze, (flea, blueboy, power, melo, ecc ecc....) conoscete qualcuno che esegue questo lavoro?

Vi auguro che questo problema non vi capiti mai, perchè credetemi, almeno a me mi manda letteralmente in bestia!!!!
Grazie [-o< [-o<
Il mio Peugeottino... Peugeot 207 Blu Recife Xs 1.6 Hdi 16v 90 Cv no fap 5p
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)

PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: CERCHIO DANNEGGIATO! Help me...

Messaggio da Retz »

è! ti capisco.. mi è già successo 2 volte :oops:

- se il cerchio è solo strisciato e sverniciato puoi andar via traquillo..
- se invece è anche leggermente deformato devi stare più attento e sostituirlo a breve..

Immagine

In entrambi i casi ci son centri specializzati che raddrizzano i cerchi e li riverniciano facendoli tornare come nuovi..
anche alcuni carrozzieri lo fanno ma bisogna stare attenti che facciano tutto bene (alcuni non hanno i macchinari specifici e si limitano a raddrizzarli a martellate fino a che tornano dritti e poi riverniciano in forno.. :oops: ad occhio son come nuovi ma poi hai sempre problemi di vibrazioni e fai fatica a bilanciare bene)

Io man mano che striscio cerchi li metto da parte ed alla fine li farò sistemare direttamente dalla ditta che li produce facendomi il treno invernale ;-)

me ne mancano "solo" due! #-o #-o #-o :oops: :? :lol:
è come una raccolta punti.. :? molto costosa.. :hurted:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

peppe_Ta207

Più o meno il mio danno è simile al graffio in alto che si vede nella tua foto, ma fortunatamente non ho danni alla gomma. quindi esiste un riparatore....menomale và! :-w)
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)

************************************************************************************************************************************

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

occhio però, controlla bene..

anche se a prima vista lo vedi solo strisciato, il cerchio può essere deformato lo stesso..
ad esempio quello in foto anche se non sembra è deformato :oops:
se lo guardi dalla parte "piana del cerchio" vedi che non è più "planare" ed il bordo che tiene dentro la gomma è deformato :oops:
fra l'altro di solito si deforma non dove vedi la botta ma 1/4 di giro più avanti o indietro..

in quel caso non basta riverniciare ma devi prima farlo raddrizzare a dovere e controllare
:?

comunque se hai solo toccato in maniera "tangente" il marcipiede di solito si toglie solo la vernice.. :thumbleft:
io son stato sfig@to perchè ho preso una buca molto profonda e ci son sprofondato dentro con tutto il peso della leona :cry:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

peppe_Ta207

grazie per i preziosi consigli, farò controllare al più presto

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

retz, altro che raccolta punti....mi disp....... :shock: cmq segno i consigli
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

aooooo ma che mi combini ???? Cmq probabilmente è solo rigato. Ti mando un mp con il mio cellulare, vediamo che si puo' fare.
ciao
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

prima ti fai fare un controllo da un gommista con la macchina per l'equilibratura per verificare che il cerchio sia intatto e dritto, e poi se non ci son problemi da quel punto di vista te lo fai sistemare e riverniciare da un carrozziere esperto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”