PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Comprare la 308 a fine anno può essere un affare?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fabriziopio
Peugeottista appassionato

Comprare la 308 a fine anno può essere un affare?

Messaggio da fabriziopio »

Salve, come da titolo mi chiedo se comprare la 308 a fine anno può essere un affare.
A giudicare dall'offerta che mi hanno fatto oggi in concessionaria sembrerebbe di si:
308 SW Ciel Tecno HDi 110cv con vernice metallizzata, clima automatico bi-zona, vetri posteriori oscurati a € 23.900.
Con lo sconto, e dando in permuta la 600 di mia moglie con clima del 2003, mi verrebbe € 17.000 se la immatricolo entro il 31.12.2008.
Credo proprio che mi abbiano trattato bene visto che sono 6.900 euro in meno, quindi domani porterò i documenti che servono e firmerò il contratto. Anche secondo voi è un buon prezzo?
308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.
La potete vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=24933

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Comprare la 308 a fine anno può essere un affare?

Messaggio da lukebs »

il prezzo è ottimo, e lo sconto molto alto....considera anche che loro la tua 600 del 2003 la rivendono subito, perchè una piccola utilitaria va via come il pane, e recuperano parte dello sconto che ti fanno....non so quanto valga la 600 usata, ma penso che un 1.500/2.000 € riescano a farseli dare!

magari se riesci, fatti abbassare ancora qualche centinaio di € o aggiungere qualcosa a gratis ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

beh direi di si.... euna bella offerta...x quella cifra hai una delle migliori sw del suo segmento..oltre ad essere una vettura da poko presente sul mercato a differenza di focus e altre. ottimo acquisto :thumbright:
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

fabriziopio

Grazie ragazzi, immaginavo fosse un buon affare e ora che me lo confermate mi sento ancora più tranquillo. Purtroppo oggi non sono potuto andare per via del brutto tempo (deve firmare mia moglie xchè la intesterò a lei) ma lunedì...
308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

ottimo acquisto! prezzo buono, ma tirerei altri 500 €! con la tua 600 ci realizzeranno di sicuro 4000 €, e loro devono per forza vendersi quella 308 prima del 31, per fare numero ed aumentare il loro sconto per il 2009.
quindi fagli sentire l'odore dei soldi e tira giù almeno altri 500 €! ;-)

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

tonigno nn penso ke una 600 di 5 anni valga 4mila euro. almeno nn dalle mie parti. :D
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ottimo mezzo, rifinito e accessoriato. :applause:
Credo che le ragioni dello sconto, stiano nel cambio normativa antinquinamento oltre che per raggiungete i target di vendita imposti dalla casa.
Non è male come sconto, ma considera anche che mediamente tutte le auto perdono in 3 anni il 50% e anche più del loro valore.
Sarebbe interessante conoscerne la normativa di riferimento ??
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Regor
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Regor »

Be, il prezzo non e' niente male anche se bisognerebbe sapere quanto ti hanno valutato la 600 che loro rivenderanno in un'attimo a un prezzo sicuramente superiaore ai 3000€.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

dinolo ha scritto:tonigno nn penso ke una 600 di 5 anni valga 4mila euro. almeno nn dalle mie parti. :D
chiarisco ul mio pensiero, la 600 è un'utilitaria (per giunta con clima) ke, come permuta non la quoteranno sopra i 3000 €, ma come usato da rivendere, lo metteranno sicuramente a 4000 €! ;-) ... per lo meno dalle mie parti è questo il mercato dell'auto!
:thumbright: :thumbright:

fabriziopio

Si, in effetti la 600 me l'hanno valutata 2.700 euro e (ricordavo male) è stata immatricolata a dicembre 2002.
Spero che mi mantengano la quotazione quando andrò domani, del resto li vale tutti: ha solo due o tre graffi e 15.000 chilometri, penso anch'io che la rivenderanno bene.
Quindi, ufficialmente, lo sconto che mi fanno è di 4200 euro.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

fabriziopio ha scritto:Si, in effetti la 600 me l'hanno valutata 2.700 euro e (ricordavo male) è stata immatricolata a dicembre 2002.
Spero che mi mantengano la quotazione quando andrò domani, del resto li vale tutti: ha solo due o tre graffi e 15.000 chilometri, penso anch'io che la rivenderanno bene.
Quindi, ufficialmente, lo sconto che mi fanno è di 4200 euro.
Qualora l'auto che comprerai dovesse essere ancora euro 4 tratta per avere un ulteriore sconto.
Ovvio che il discorso, dipende se dalle tue parti creano i blocchi del traffico riservati alle auto più inquinanti. Nel caso la normativa non abbia peso sufficiente per procurarti un maggior sconto, prova a far leva sui gadget o accessori concessi a titolo gratuito.
Certo che la 600 è un vero peccato darla dentro alla concessionaria. Magari se provassi a venderla te come privato, essendo un'utilitaria, ci potresti guadagnare qualcosa di più e al tempo stesso pretendere uno sconto maggiore sul nuovo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”