PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rabbocco liquido di raffreddamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Powerman80
Peugeottista curioso

Rabbocco liquido di raffreddamento

Messaggio da Powerman80 »

Qualcuno di voi sa che marca/tipo di liquido viene usato come primo equipaggiamento sui 1.6 benzina PSA-BMW?

Ciao
Marco
Marco "Powerman"
------------------------------------------------------------>>
207 XS 1.6 VTi Blanc Banquise
45.3 litri -> 644Km = 14.2 km/l Naftone? No grazie
Arrivata 19/2/08, ritirata 1/3/08

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: Rabbocco liquido di raffreddamento

Messaggio da furfante69 »

l'importante che è liquido e nn sola acqua puoi usare qualsiasi marca... il colore deve essere rigorosamente blu e nn verde o rosso..
attenzione a leggere se è stato diluito oppure se è concentrato.. perchè se fosse concentrato lo devi diluire tu con acqua distillata (o normale ) con rapporto di 1:1 (cioè ogni litro di liquido un litro di acqua) :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

per il solo rabbocco io ho usato del TOTAL, mi pare sia gia pronto all'uso il mio quindi non concentrato. pero guardo meglio domani se vuoi...

ps marco, dato che abbiamo lo stesso VTI :mrgreen: :mrgreen: ha iniziato pure il tuo a mangiare un bo d'acuqa??a me perdeva dal sensore temperatura motore (termostato) sulla testa del motore vicino al condotto di aspirazione vedi che ce un sensore (lo vedi perche gli arrivano dei cavi attaccati) e perdeva parecchio da li, cambiato quello non perde ma continua cmq a calare un po il livello dell'acqua ma man detto che cmq e tutto sommato normale che caldo e freddo scalda e raffredda ne facciano evaporare un po... :neutral:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Powerman80
Peugeottista curioso

Messaggio da Powerman80 »

Si ha mangiato (per questo serve il rabbocco), ma non ho avuto tempo di mettermi li a controllare

PS: adoro il mio concessionario perchè non tira molti pacchi:
Io: che liquido ci metto?
Loro: se nel serbatoio ce n'è ancora, buttaci pure dentro dell'acqua!
Altri avrebbero detto: anche se i tagliandi sono a 30.000, li faccia ogni 10.000! :lol:
Marco "Powerman"
207 XS 1.6 VTi Blanc Banquise
45.3 litri -> 644Km = 14.2 km/l Naftone? No grazie
Arrivata 19/2/08, ritirata 1/3/08

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be si sono comportati normalmente per fortuna senza fare i furbi da quanto o capito, pero solo acqua ti sconsiglio in quanto cmq tende ad evaporare di piu e piu in fretta che il liquido (anche se pur gia pronto all'uso)...poi tutto sta a vedere quanto ti manca, a me dopo il tagliando dei 30.000 nel giro di 7.000km mi aveva svuotato la vaschetta ora risolto la perdita il livello e calato di 3-4mm dal massimo e piu o meno si e fermato li....pero confronto da nuova beve pure un po di acqua :neutral:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”