Mi capita una cosa strana e vorrei sapere se è tutto regolare e succede anche a voi, oppure devo recarmi in officina. Praticamente a veicolo acceso, cioè in moto, se qualcuno vuole aprire il bagagliaio dall'esterno premendo sull'apposita leva, questo non si apre, finche uno dall'interno non apre uno dei 2 sportelli, lato guida o lato passeggero. E normale tutto ciò? oppure ce qualcosa che mi fa bloccare la serrattura del bagagliaio? Premetto che non ho attiva la funzione che in automatico chiude le portiere in movimento.Grazie.....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Apertuta bagagliaio posteriore
Moderatore: Moderatori
- Kirschen831
- Peugeottista novello
Apertuta bagagliaio posteriore
Buon pomeriggio e buon anno boys, eccomi qui con il primo post del 2009....
Mi capita una cosa strana e vorrei sapere se è tutto regolare e succede anche a voi, oppure devo recarmi in officina. Praticamente a veicolo acceso, cioè in moto, se qualcuno vuole aprire il bagagliaio dall'esterno premendo sull'apposita leva, questo non si apre, finche uno dall'interno non apre uno dei 2 sportelli, lato guida o lato passeggero. E normale tutto ciò? oppure ce qualcosa che mi fa bloccare la serrattura del bagagliaio? Premetto che non ho attiva la funzione che in automatico chiude le portiere in movimento.Grazie.....
By Jean-Un pò deluso da: Peugeot 308 Feline-Grigio Shark-1.6 hdi 110cv in Pronta Consegna
Re: Apertuta bagagliaio posteriore
io ho la 307sw, e mi capita la stessa cosa,
per quello che ho capito io quando supero i 30km/h il portellone si blocca in automatico
(anche con la funzione chiusura automatica disinserita)
e si sblocca appena si apre uno dei 2 o forse 4 sportelli,
diciamo è un antifurto studiato per i semafori
per me è una sicurezza in più visto a che punti stiamo arrivando...
per quello che ho capito io quando supero i 30km/h il portellone si blocca in automatico
(anche con la funzione chiusura automatica disinserita)
e si sblocca appena si apre uno dei 2 o forse 4 sportelli,
diciamo è un antifurto studiato per i semafori
per me è una sicurezza in più visto a che punti stiamo arrivando...
307 hdi sw austrlian 80kw, pack grande slam, caricatore frontale 5cd, uscita aux1 abilitata, sensori parcheggio, antifurto satellitare, posacenere 1007, 2 sedili supplementari, antenna simoni racing,
Io ho una 307 berlina del 2006, sinceramente non ho mai avuto l'occasione di fare tale prova!
... ma se è così, pensandoci bene, potrebbe essere normale ed avere pure un filo logico di motivazione, e cioè quello descritto sopra da stefano, fermo al semaforo nessuno dall'esterno può aprire il cofano e rubare ad esempio un sacco della spesa!
... proprio una bella cosa ha fatto mamma Peugeot!!!

- Kirschen831
- Peugeottista novello
Grazie Amici, molto utili le vs informazioni....e buon anno ancora!
By Jean-Un pò deluso da: Peugeot 308 Feline-Grigio Shark-1.6 hdi 110cv in Pronta Consegna
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
So che sulla 407 la chiusura automatica del bagagliaio la si può impostare dal CDB; sulla 308 non saprei, proverò a controllare sul libretto delle istruzioni.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.