Probabilmente a breve mi trasferirò da taranto in Piemonte (quasi sicuramente a Novi Ligure) per motivi di lavoro.
Chiedo ai cortesi amici che sono abituati e vivono in un clima rigido (da premettere che a taranto nei giorni più freddi la temperatura notturna si aggira sui 2-3 gradi, la diurna sui 10-12) di darmi le giuste dritte per non far soffrire la mia 207.
In merito chiedo consigli su:
- liquidi motore;
- protezione della carrozzeria e dei cristalli;
- pneumatici adeguati al gelo e alla neve;
- eventuale acquisto di catene, ragni o calze.
Se ho dimenticato qualcosa, aggiungetela voi. Davvero grazie [-o< [-o<
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Migliori regolazioni per un clima rigido. Help!
- peppe_Ta207
- Peugeottista appassionato
Migliori regolazioni per un clima rigido. Help!
Il mio Peugeottino... Peugeot 207 Blu Recife Xs 1.6 Hdi 16v 90 Cv no fap 5p
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)
PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)
PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: Migliori regolazioni per un clima rigido. Help!
ciao peppe_Ta207....
in merito ai tuoi questi penso di rispondere in maniera piu che adeguata, dato che da sempre vivo in mezzo alla neve e il gelo...
- olio, io uso 10w40 e non mi ha mai fatto problemi, refrigerante uso un preparato che va fino a -25
- protezione carrozzeria e cristalli direi niente di che, uso normale, unica precauzione lavarla abbastanza sovente e mettere la cera dopo il lavaggio ma nulla di piu, per i cristalli o fatto l'assicurazione
- pneumatici sarebbero ideali le termiche se non vuoi fare la spesa subito almeno un paio di catene e cmq se non hai mai guidato con la neve e il gelo vai con i guanti di velluto alla guida
- ragni e calze secondo me, lasciali perdere, una porcheria immensa, meglio un paio di catene e/o termiche
spero di averti consgiliato bene ai tuoi quesiti
in merito ai tuoi questi penso di rispondere in maniera piu che adeguata, dato che da sempre vivo in mezzo alla neve e il gelo...
- olio, io uso 10w40 e non mi ha mai fatto problemi, refrigerante uso un preparato che va fino a -25
- protezione carrozzeria e cristalli direi niente di che, uso normale, unica precauzione lavarla abbastanza sovente e mettere la cera dopo il lavaggio ma nulla di piu, per i cristalli o fatto l'assicurazione
- pneumatici sarebbero ideali le termiche se non vuoi fare la spesa subito almeno un paio di catene e cmq se non hai mai guidato con la neve e il gelo vai con i guanti di velluto alla guida
- ragni e calze secondo me, lasciali perdere, una porcheria immensa, meglio un paio di catene e/o termiche
spero di averti consgiliato bene ai tuoi quesiti

Ultima modifica di kri-11 il 08/01/2009, 16:12, modificato 1 volta in totale.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
ah, dimenticavo il liquido lava vetri a seconda di dove sei conviene averlo piu o meno diluito ma e molto semplice ed in piu ce scritto sulla confezione del liquido generlamente io faccio meta e meta o 3/4 di liquido ed 1/4di acqua per essere sicuri che non geli, calcola che puro arriva a -30 in media prima di gelare per cio...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

- Nibert
- Peugeottista D.O.C.
Ciao!ti do un paio di dritte dato che ho sempre vissuto tra i monti!
il motore è già protetto almeno fino a -30,è sufficiente tu controlli il livello.x muoverti ti posso consigliare pneumatici invernali,sono molto efficaci sulla neve quanto su asfalto pulito quando la temperatura scende sotto i 7 gradi.metti magari un buon gasolio,bludiesel o simili ti migliorano la resa del motore con il freddo.x cristalli ecc.non saprei,io non uso niente e tra l'altro la mia piccina dorme fuori! 

205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
a gia per quanto riguarda il gasolio, come suggerito da Nibert, (io mi ero dimenticato che la tua e diesel
) se fa tanto freddo chiedi al tuo gestore della zona dove abiterai se ha del gasolio "alpino" perche quello normale (tende a gelare, o meglio, potrebbe gelare o fare casini se la temperatura va molto giu sotto zero), generalmente i benzinai di montagna son provvisti di questo tipo di gasolio, ma si parla se abiti in montagna montagna, in Novi ligure quello base non dovrebbe avere problemi...se la temperatura non scende sotto i -10
per i vetri come ho detto io ho fatto la polizza con l'assicurazione sui cristalli in quanto in inverno con le strade sporche di sabbia antigelo viene proiettata sul vetro dalle macchine davanti e facendolo diventare uno schifo, stessa storia per il radiatorino del climatizzatore....percio non stare appiccicato alle macchine davanti

per i vetri come ho detto io ho fatto la polizza con l'assicurazione sui cristalli in quanto in inverno con le strade sporche di sabbia antigelo viene proiettata sul vetro dalle macchine davanti e facendolo diventare uno schifo, stessa storia per il radiatorino del climatizzatore....percio non stare appiccicato alle macchine davanti

oltre ai consigli già citati, ti invito a leggere questo topic su una richiesta simile alla tua
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=23288" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=23288" onclick="window.open(this.href);return false;
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI