PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio aftermarket, cdb, display...cosa posso fare?

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
pelo1986
Peugeottista veterano

Autoradio aftermarket, cdb, display...cosa posso fare?

Messaggio da pelo1986 »

Ciao a tutti ragazzi.
Vagando un po' tra i vecchi post ho visto che l'argomento è gia stato trattato diverse volte, anche se mai nello specifico per il mio caso. Perciò ho deciso di rivolgermi a voi.
Ho una 307 1.4 hdi immatricolata febbraio 2003 comprata usata. Da allora la mia piccola ha sempre avuto autoradio non originali e in merito mi chiedevo due cose:
- non ho mai visto sul mio display informazioni riguardanti consumi ed altre opzioni del cdb. Che sappiate la mia le visualizzava? Se non sbaglio, o meglio se non ho capito male, su questo modello era possibile visualizzare le suddette informazioni solo tenendo la radio originale. Ci sono ad oggi altri modi per visualizzare info del cdb sul display.
- mi piacerebbe visualizzare le info della radio (come nome stazione radio, titolo canzone ecc ecc) sul display della macchina. La radio che monto su è una JVC KD-LHX552 EXAD. C'è la possibilità di farlo? Oppure devo valutare l'ipotesi di cambiare radio? Cosa tra l'altro che potrebbe anche passarmi per la testa!
Dimenticavo: come mi è stato detto dall'utente del forum Jack Nicklaus che colgo di nuovo l'occasione per ringraziare, il mio display dovrebbe essere un VAN.

Mille grazie a tutti per l'attenzione! :thanks:
A presto
Luigi
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

crireal
Peugeottista appassionato

Re: Autoradio aftermarket, cdb, display...cosa posso fare?

Messaggio da crireal »

guarda uno dei miei ultimi post nella sezione audio-video

proprio in proposito al mantenere comandi originali e utilizzo display ho fatto una ricerca e pare che per poter sfruttarli appieno occorre che tu ti doti di un sorgente alpine di quelli che ho elencato unitamente all'interfaccia segnalata nel post. Credo che, se non erro e puoi anche verificare nelle caratteristiche della tua attuale autoradio,
se non hai predisposizione all'utilizzo delle dotazioni originali e non esistono interfacce che te lo consentano, per quanto riguarda le info sul display mai potrai vederle!! #-o
Per le informazioni del computer io credo invece che dovrebbero essere comunque visibili!! :scratch:

Fatti un giretto nella sezione audio-video ;-)
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

Grazie mille!
Ho visto ciò che hai scritto e sinceramente mi potrebbe piacere la 9886. Le uniche due cose che ancora mi bloccano sono l'illuminazione che non si integra completamente con l'abitacolo e che non so se sia possibile collegare accessori come hard disk portatili da cui riprodurre direttamente musica. Ovviamente prima di guardare il prezzo... Penso che oltre alla sorgente ci sia da comprare un accessorio opzionale per visualizzare le informazioni sul cdb inoltre.

Per quanto riguarda il mio cdb nessuno può aiutarmi??? :cry:
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

Dal service Box ho trovato questo:
Visualizzatore DISPLAY (RADIO+OROLOGIO+ E/O T°,CD)

Probabilmente non si possono vedere le info della radio sul display vero??

pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

Inoltre:
Computer Di Bordo SENZA COMPUTER DI BORDO

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

se non vado errato il tuo display dovrebbe visualizzare i consumi in litri x 100 km...x le altre info scusa,ma cosa ti cambia se non le leggi sul display della macchina?c'è il display della radio...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

Non visualizzo niente. Solo ora, data e temperatura.
Per le info della radio è semplicemente un fatto personale, un "mi piacerebbe avere".
Poi è chiaro che se non me le visualizza anche sul cdb non muoio!

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

su questo non so dirti,probabilmente il computer di bordo ai tempi era optional...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

crireal

Messaggio da crireal »

pelo1986 ha scritto:Dal service Box ho trovato questo:
Visualizzatore DISPLAY (RADIO+OROLOGIO+ E/O T°,CD)

Probabilmente non si possono vedere le info della radio sul display vero??

Non lo so con certezza ma credoc he qualcosa possa visualizzare...
per quanto riguarda in computer di bordo al di la della visualizzazione della radio sul cdb non credo ci sarebbero problemi.
E' una soluzione che io implementerò a breve dopo che avrò stabilito chi tra due venditori mifarà il prezzo migliore :D

se vuoi attendere nel frattempo io ci provo.

Per quanto riguarda il collegamento di memorie esterne per l'ascolto di mp3 sò che la presa USB ci dovrebbe essere...
è compatibile con l'ipod...
l'unico limite secondo me è che non hai il dvd e navigatore...
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

Raccontami qualcosa...

pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

Spiegami anche meglio ciò che hai scritto: non ho capito se posso visualizzare il cdb oppure le info del display.... :oops:

crireal

Messaggio da crireal »

allora....
sul display originale puoi visualizzare due tipologie di informazioni: quelle del computer di bordo e quelle della radio.

Ora per le info del computer di bordo a mio avviso non ci saranno problemi. Rimarranno.
Per le info della radio debbo dire che secondo me, e dico secondo me perchè ancora devo provarlo,

l'alpine con in dispositivo di intergazione comandi al volante e display permetteranno di visualizzare info tipo il nome della stazione radio o il titolo delle canzoni.
D'altronde l'interfaccia è dichiaratamente studiata per potersfruttare le caratteristiche originali della nostra leonessa ante2005!!!

Per quanto riguarda l'utilizzo di periferiche di memoria per eventuale musica aggiuntiva, siccome il sintolettore ha la presa usb con un cavo aggiuntivo colleghi ogni dispositivo lettore/memoria mp3 esterno.
Inoltre con l'interfaccia bluetooth riuscirai a collegare wireless cellulare ottenendo vivavoce e riproduzione della musica in esso contenuto sull'impianto dell'auto.

Ma per avere conferma di tutto ciò debbo provare il tutto installandolo sulla mia leonessa!!! :thumbright:

pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

Ma il discorso è questo: il mio display le supporta?
Infine come potrei visualizzare le info del cdb sul mio display dato che non ce le ho nemmeno ora e non ce le ho mai viste?
Sono felice in ogni modo tu mi faccia da cavia... 8)

crireal

Messaggio da crireal »

Ma sai, io credo che tutto sia fattibile, in fondo il display è un visualizzatore di info inviate da una sorgente...
finora non le avevi perche l'autoradio originale non le supportava...
ma con un alpine di questo livello BEH!!!! la situazione è un po' diversa!! :D

o almeno io spero che la mia teoria sia valida #-o

Inoltre l'interfaccia è stata studiata proprio per integrare sia comandi al volante sia display originale delle peugeot ANTE2005
quelle POST 2005 hanno una interfaccia diversa.....

tutto ciò mi fa pensare che, SI E' POSSIBILE.
Inoltre nello storico del forum dopo lunga ricerca mi pare di aver scorto un utente che c'è riuscito. Ma non chiedermi di mettermi a cercare a quest'ora #-o
Ultima modifica di crireal il 21/01/2009, 21:48, modificato 1 volta in totale.

pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

No, ci mancherebbe!
Sei stato anche troppo carino.
A me come alpine piacerebbe quella senza lettore cd... iDA-X100

In ogni modo per il cdb non c'è nulla da fare. Avevo letto di un remote controller, ma non so se c'entra niente. Non ho approfondito più di molto

Torna a “307 - Generale”