PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
mira308sw.altervista.org
mira308sw.altervista.org
ciao a tutti
sono nuovamente qui a ro..ere, con i miei programmini.
ho fatto solo delle piccole modifiche a RTXud, e ho varato i MiraScripts v2.10 in cui ho aggiunto il supporto per il jukebox della sw:7.10.
ho deciso di mettere tutti i miei programmini in uno spazio web gratuito, in modo da venire qui di tanto in tanto a dirivi che c'e' una nuova versione.
il sito lo trovate qui: http://mira308sw.altervista.org/
sono nuovamente qui a ro..ere, con i miei programmini.
ho fatto solo delle piccole modifiche a RTXud, e ho varato i MiraScripts v2.10 in cui ho aggiunto il supporto per il jukebox della sw:7.10.
ho deciso di mettere tutti i miei programmini in uno spazio web gratuito, in modo da venire qui di tanto in tanto a dirivi che c'e' una nuova versione.
il sito lo trovate qui: http://mira308sw.altervista.org/
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)
Re: mira308sw.altervista.org
sul mio spazio web e' da ieri parcheggiata una nuova utility, si chiama RTXservice.
con RTxservice si puo' vedere e modificare il file di configurazione "Service.dat", che contiene le impostazioni per i numeri delle chiamate di emergenza e dei servizi Peugeot.
Perche' modificarli ?
per esempio per far in modo che il tasto SOS o il tasto Peugeot chiami direttamente il nostro numero di casa.
nel sistema sono presenti funzionalita' di aggiornamento da remoto, invio di informazioni tipo i POI e il tracking della posizione dell'auto.
Tutto questo e' ancora per me ignoto ed in fase sperimenatale se volete aggiungervi nei test siete i benvenuti.
L'utility si usa come RTXud:
- con InitUSB preparate la chiaveta per il recupero del file dal RT4.
- inserite in auto e copiate su usb (dovete quindi avere il cavo usb)
- modificate il file sul PC con RTXservice.
fatevi prima una bella copia di backup del file service.dat sul vostro PC, mi raccomando!!!
con RTxservice si puo' vedere e modificare il file di configurazione "Service.dat", che contiene le impostazioni per i numeri delle chiamate di emergenza e dei servizi Peugeot.
Perche' modificarli ?
per esempio per far in modo che il tasto SOS o il tasto Peugeot chiami direttamente il nostro numero di casa.
nel sistema sono presenti funzionalita' di aggiornamento da remoto, invio di informazioni tipo i POI e il tracking della posizione dell'auto.
Tutto questo e' ancora per me ignoto ed in fase sperimenatale se volete aggiungervi nei test siete i benvenuti.
L'utility si usa come RTXud:
- con InitUSB preparate la chiaveta per il recupero del file dal RT4.
- inserite in auto e copiate su usb (dovete quindi avere il cavo usb)
- modificate il file sul PC con RTXservice.
fatevi prima una bella copia di backup del file service.dat sul vostro PC, mi raccomando!!!
grande mira complimenti anche se per me è veramente arabo 
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPp

HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPp
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
c'e' qualcosa di nuovo nei mirascript v03.00:
- RTxSET : ho aggiunto alcune definizioni
- JBX_COPY : prende il posto di JBX e si occupa solo della copia da usb a jukebox e senza dover riavviare
- USB_DIRPLAY: abilita la riproduzione degli mp3 da usb su RT4 (i dettagli qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=25359)
- RTxSET : ho aggiunto alcune definizioni
- JBX_COPY : prende il posto di JBX e si occupa solo della copia da usb a jukebox e senza dover riavviare
- USB_DIRPLAY: abilita la riproduzione degli mp3 da usb su RT4 (i dettagli qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=25359)
scusa mira della domanda stupida me è possibile sul mio RT4 aggiungere dei POI come gli autovelox?
Alfa GT Collezione
si e' possibile, ma se ricordo bene tu non hai montato il cavo usb, e quindi ti devi procurare il cd delle mappe che hai sul tuo RT4, nel caso tu avessi il cavo usb, puoi scaricare le mappe direttamente dal tuo rt4.
per aggiungere i velox si usa il programma rtxmapeditor che puoi trovare o su http://www.eurovan2.com" onclick="window.open(this.href);return false; o su http://www.planete-citroen.com" onclick="window.open(this.href);return false;.
i file dei velox li trovi su http://www.poigps.com" onclick="window.open(this.href);return false;
per aggiungere i velox si usa il programma rtxmapeditor che puoi trovare o su http://www.eurovan2.com" onclick="window.open(this.href);return false; o su http://www.planete-citroen.com" onclick="window.open(this.href);return false;.
i file dei velox li trovi su http://www.poigps.com" onclick="window.open(this.href);return false;
- Nessuno
- Peugeottista fast&furious
Ciao Mira eccomi di nuovo,sono interessato anchio ad installare gli autovelox il cavetto USB ce lo e anche RTXmapeditor,conosco poigps ci scaricavo i velox per il tomtom ma per il sistema RT4 non so proprio come faremira308sw ha scritto:si e' possibile, ma se ricordo bene tu non hai montato il cavo usb, e quindi ti devi procurare il cd delle mappe che hai sul tuo RT4, nel caso tu avessi il cavo usb, puoi scaricare le mappe direttamente dal tuo rt4.

P.S. una volta installati i velox viene emesso anche un suono quando sei nei pressi come sul tomtom o vedi solo le icone?
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional
nel RT4 versione 7.11 vedi solo le icone, quando arrivera' l'aggiornamento alla versione 8.11 (montata negli attuali RT5) ci sara' anche il segnale sonoro.
in rete ci sono gia' tante guide che spiegano come si usa rtxmapeditor, io te la racconto velocemente:
dopo aver installato la versione 5.00 (mi sembra sia l'ultima) :
- vai su configure / General
- scegli la "working folder" dove lui copia la mappa e ci lavora su
- scegli il tipo di RT: "RT4 (7.x)"
- scegli "enalbe radar for all map"
- scegli CD + USB + POI upgrade only
- vai su configure / radar adding
- scegli l'icona "radar_control"
- conferma OK
- nel menu' principale scelgi "rtxtoolbox/rtxmap ->usb"
- metti la penna usb e scegli la nazione e nient'altro. dai OK
- metti la pendrive in auto e dopo 20 minuti hai la mappa copiata sopra (lascia il motore acceso)
- torna su rtzmapedito , collega la pendrive
- seleziona di nuovo "configure/general"
- clicca su Copy, scegli la pendrive, e aspetta che lui copi la mappa sul PC.
- rinomina i file .CSV che hai scaricato da poigps in *.ASC
- nella pagina principale clicca su "Add poi" e scegli anche tutti insieme i file dei velox.
- ripeti "Add poi" che tutte le volte che ti serve.
- quando li hai caricati tutti, clicca su "patch the map"
- al termine clicca su "->usb" oppure su "->iso" se vuoi fare il CD
attenzione: rtxmapeditor ti cancella tutta la pendrive prima di scriverci sopra, quindi occhio se non vuoi perdere cose tue importanti.
in rete ci sono gia' tante guide che spiegano come si usa rtxmapeditor, io te la racconto velocemente:
- conferma OK
- metti la pendrive in auto e dopo 20 minuti hai la mappa copiata sopra (lascia il motore acceso)
- nella pagina principale clicca su "Add poi" e scegli anche tutti insieme i file dei velox.
attenzione: rtxmapeditor ti cancella tutta la pendrive prima di scriverci sopra, quindi occhio se non vuoi perdere cose tue importanti.
- Nessuno
- Peugeottista fast&furious

EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional
su planete-citroen dicevano a inizio 2009, di piu' non so' 

per io che non ho la usb?mira308sw ha scritto:nel RT4 versione 7.11 vedi solo le icone, quando arrivera' l'aggiornamento alla versione 8.11 (montata negli attuali RT5) ci sara' anche il segnale sonoro.
- conferma OK

oddio che idiota che mi sento
Alfa GT Collezione
ti ho gia' risposto un po piu' sopra http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57#p327659" onclick="window.open(this.href);return false;Soldatino ha scritto:per io che non ho la usb?![]()
oddio che idiota che mi sento
lo puoi fari anche tu.
il programma e la procedura sono gli stessi, solo che tu devi partire dal CD delle mappe e devi finire col masterizzare il cd di aggiornamento.
io ho il mal di testa.... mi limiterò ad aguzzare la vista e vedere di scorgere gli autovelox in lontananza... 

207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti.
nuovo nuovo di Peugeot e del forum. Per mira308sw : complimenti per la guida passo-passo per inserire i velox.
Io purtroppo non ho nè il cavetto usb, nè il cd, ma la sd avendo acquistato la 407sw tecno con il wip nav di serie
(sarà un rt4 o un rt5 ? boh!). Ho scaricato il programma rtxmapeditor ed ho provato a smanettare copiando l'originale della sd sul pc e poi usando una sd nuova da 4 gb, ma...nulla da fare per evidente mia incompetenza.
Chiedo troppo, se quando puoi rielabori le istruzioni prevedendo appunto la sd ?
Grazie comunque anticipate da un concittadino.
nuovo nuovo di Peugeot e del forum. Per mira308sw : complimenti per la guida passo-passo per inserire i velox.
Io purtroppo non ho nè il cavetto usb, nè il cd, ma la sd avendo acquistato la 407sw tecno con il wip nav di serie
(sarà un rt4 o un rt5 ? boh!). Ho scaricato il programma rtxmapeditor ed ho provato a smanettare copiando l'originale della sd sul pc e poi usando una sd nuova da 4 gb, ma...nulla da fare per evidente mia incompetenza.
Chiedo troppo, se quando puoi rielabori le istruzioni prevedendo appunto la sd ?
Grazie comunque anticipate da un concittadino.
mi spiace Grescilima, ma il tuo non e' ne RT4 ne RT5, ma il nuovo wip qualcosa, e non e' compatibile con RTxmapeditor, e nemmeno con tutto quello che hai letto in queste pagine.