Salve a tutti, ho qualche dubbio e spero che qualcuno mi possa aiutare. dopo lunghi pensierosi mesi sto decidendo per l'acquisto di una 308 felinè 1.6 hdi, ieri però ho letto su quattroruote.it che la versione cabrio uscirà con un nuovo 1.6 112 cv euro 5....
sapete se questo nuovo hdi verrà poi montato anche sulla berlina??? mi conviene aspettare o prendermi l'euro 4??
ciao e grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
MOTORI EURO 5
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 09/01/2009, 17:14
- Località: Perugia (pg), Italy
MOTORI EURO 5
campa81 viaggia su 206 xt 3 porte nera, 1.4 benzina+gpl anno 2000. abs cerchi in lega, condizionatore, doppio air bag!!! che macchina...
Re: MOTORI EURO 5
predi l'euro 4 vai sul sicuro anche se non dovrebbero esserci grandi cambiamenti sui nuovi euro 5 dal punto di vista meccanico.
sicuramente verranno ritarate le centraline dell'iniezione per garantire all'auto una miscela aria /gasolio piu' magra l'aumento di potenza è indifferente, quando poi il motore non riesce a salire di giri velocemente come trovi una salita ti affossi.
sicuramente consumeranno un po meno.
sicuramente verranno ritarate le centraline dell'iniezione per garantire all'auto una miscela aria /gasolio piu' magra l'aumento di potenza è indifferente, quando poi il motore non riesce a salire di giri velocemente come trovi una salita ti affossi.

sicuramente consumeranno un po meno.

Re: MOTORI EURO 5
Inoltre l'euro 5, a differenza del 4, si dovrà "rimangiare" un quantitativo di fumo di ricircolo in più, abbattendo le emissioni di ossidi di azoto e ammoniaca e altre fetenzie del genere !



307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Re: MOTORI EURO 5
se conti di tenere l'auto per un po' di anni, avere fretta e prendersi l'euro 4 non ha senso secondo me. Con una euro 5 stai sereno anche per tutta la durata degli euro 6 quando usciranno. Con l'euro 4 non è detto invece. Oltre al fatto che inquinare meno fa bene a tutti!
Se invece l'auto la vuoi cambiare in pochi anni, secondo me lo stesso aspetta euro 5 perchè avrà una rivendibilità maggiore.
Io sono nella stessa situazione, ovvero con auto da cambiare, ma indecisione su cosa e quando. Il motivo per cui non prenderei mai 308 in questo momento è proprio l'omologazione anche perchè ho già una euro 4 fap.
Se invece l'auto la vuoi cambiare in pochi anni, secondo me lo stesso aspetta euro 5 perchè avrà una rivendibilità maggiore.
Io sono nella stessa situazione, ovvero con auto da cambiare, ma indecisione su cosa e quando. Il motivo per cui non prenderei mai 308 in questo momento è proprio l'omologazione anche perchè ho già una euro 4 fap.
- Regor
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: MOTORI EURO 5
Aspetta l'euro5.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Re: MOTORI EURO 5
se non hai fretta e urgenza di prendere l'auto nuova aspetta l'EURO 5 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: MOTORI EURO 5
Io penso che sara' sempre una lotta contro i mulini a vento , certo che con l'euro 5 si sara' a posto per un bel po' , pero' anche con euro 4 e fap si andra' avanti per molti anni a mio parere , visto che di soldi per le auto nel futuro ce ne saranno sempre meno , quindi il parco auto in Italia per rifarlo ci vorra' tanto a ricambiarlo , e tutti gli euro 2 e 3 (la fetta grossa delle auto) rimarranno per molti anni . Penso poi che nel futuro ci sara' un lento passaggio ad auto piu' ecologiche tipo elettriche o etanolo , ma ci vorranno davvero molti anni .
Peugeot 308 SW 1.6 HDI fap Feline grigio alluminio