PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore ammortizzatori?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
grisu75
Peugeottista novello

rumore ammortizzatori?

Messaggio da grisu75 »

salve ragazzi possiedo da ormai 4 anni fatti a gennaio la mia leonessa 307 sw 1600 hdi ringraziando a Dio non ho mai avuto grossi problemi tranne il solito rumore che sento dietro al cofano quando prendo buche leggendo i vari forum sinceramente non capisco cosa possa essere,mi sono rivolto alla peugeot e ahime' mi hanno detto che è un problema di fine corso degli ammortizzatori,tale difetto scomparso con le ultime uscite delle nuove peugeot,ma mi chiedo è normale che devo continuare a sentire questo rumore fastidioso nonostante abbia speso piu' di 20 mila euro?come posso risolverlo grazie e nonostante tutto forza peugeot
Peugeot 2008 1.6 Hdi 92cv allure bianco madreperla, ruotino di scorta-pack hi-fi jbl-lettorecd/mp3-pack ciel- cerchi il lega da 17 nerobrillanti-navi touch-vetri oscurati-grip control.
Ordinata il 16/11/13 arrivata il 28 marzo bellissimaaaaaaaaa!!

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: rumore ammortizzatori?

Messaggio da Tonigno »

grisu75 ha scritto:salve ragazzi possiedo da ormai 4 anni fatti a gennaio la mia leonessa 307 sw 1600 hdi ringraziando a Dio non ho mai avuto grossi problemi tranne il solito rumore che sento dietro al cofano quando prendo buche leggendo i vari forum sinceramente non capisco cosa possa essere,mi sono rivolto alla peugeot e ahime' mi hanno detto che è un problema di fine corso degli ammortizzatori,tale difetto scomparso con le ultime uscite delle nuove peugeot,ma mi chiedo è normale che devo continuare a sentire questo rumore fastidioso nonostante abbia speso piu' di 20 mila euro?come posso risolverlo grazie e nonostante tutto forza peugeot
Ma hai guardato se negli ammortizzatori posteriori la copertura in plastica (dicesi soffietto) sia per caso scivolata giù?? ... abbiamo quasi sempre sentenziato che sia proprio questo inconveniente che provoca tale rumore, almeno nella maggior parte dei casi! :scratch: :scratch:

grisu75
Peugeottista novello

Messaggio da grisu75 »

CIAO GRAZIE PER LA RISPOSTA SEI STATO MOLTO GENTILE,SONO ANDATO A CONTROLLARE EFFETTIVAMENTE ENTRAMBE COPERTURE DI PLASTICA ERANO SCIVOLATE GIU' LE HO RIMESSO A POSTO O MEGLIO LE HO PORTATE SU E SI SONO INCASTRATE DI NUOVO ,ORA MI CHIEDO NON POTREBBERO SCIVOLARE GIU' DI NUOVO?MA ORA IL RUMORE NON LO SENTO?COME MAI SCIVOLANO GIU'?TI SAREI GRATO SE GENTILMENTE MI RISPONDI GRAZIE MILLE CIAO LUCA
Peugeot 2008 1.6 Hdi 92cv allure bianco madreperla, ruotino di scorta-pack hi-fi jbl-lettorecd/mp3-pack ciel- cerchi il lega da 17 nerobrillanti-navi touch-vetri oscurati-grip control.

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

grisu75 ha scritto:CIAO GRAZIE PER LA RISPOSTA SEI STATO MOLTO GENTILE,SONO ANDATO A CONTROLLARE EFFETTIVAMENTE ENTRAMBE COPERTURE DI PLASTICA ERANO SCIVOLATE GIU' LE HO RIMESSO A POSTO O MEGLIO LE HO PORTATE SU E SI SONO INCASTRATE DI NUOVO ,ORA MI CHIEDO NON POTREBBERO SCIVOLARE GIU' DI NUOVO?MA ORA IL RUMORE NON LO SENTO?COME MAI SCIVOLANO GIU'?TI SAREI GRATO SE GENTILMENTE MI RISPONDI GRAZIE MILLE CIAO LUCA
Dunque, dato che hai controllato, ed i soffietti sono scivolati, ti puoi appoggiare a >>>questo topic...<<< che parla di tale problema, ci sono anche le foto! :thumbright: :thumbright: ... eventualmente ci aggiorni sul topic che ti ho lincato! :thumbright:
NB: un consiglio, non scrivere in maiuscolo perchè nei forum equivale ad urlare, e non è carino! ;-)

grisu75
Peugeottista novello

Messaggio da grisu75 »

scusa non sapevo che significasse maiuscolo scusami tanto sai non sono molto pratico di questi forum grazie mille controllo subito

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

grisu75 ha scritto:scusa non sapevo che significasse maiuscolo scusami tanto sai non sono molto pratico di questi forum grazie mille controllo subito
Nessun problema! ... ci siamo passati tutti dal maiuscolo all'inizio! :thumbright: :thumbright:

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

Tonigno307 ha scritto:
grisu75 ha scritto:CIAO GRAZIE PER LA RISPOSTA SEI STATO MOLTO GENTILE,SONO ANDATO A CONTROLLARE EFFETTIVAMENTE ENTRAMBE COPERTURE DI PLASTICA ERANO SCIVOLATE GIU' LE HO RIMESSO A POSTO O MEGLIO LE HO PORTATE SU E SI SONO INCASTRATE DI NUOVO ,ORA MI CHIEDO NON POTREBBERO SCIVOLARE GIU' DI NUOVO?MA ORA IL RUMORE NON LO SENTO?COME MAI SCIVOLANO GIU'?TI SAREI GRATO SE GENTILMENTE MI RISPONDI GRAZIE MILLE CIAO LUCA
Dunque, dato che hai controllato, ed i soffietti sono scivolati, ti puoi appoggiare a >>>questo topic...<<< che parla di tale problema, ci sono anche le foto! :thumbright: :thumbright: ... eventualmente ci aggiorni sul topic che ti ho lincato! :thumbright:
NB: un consiglio, non scrivere in maiuscolo perchè nei forum equivale ad urlare, e non è carino! ;-)
In particolare mi permetto di segnalarti il mio intervento alla penultima pagina del suddetto topic, che riassume tutte le soluzioni possibili con vantaggi e svantaggi. Come vedrai esiste una soluzione molto semplice, e duratura ma non è la sola. :mrgreen:
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”