PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bip o non Bip... questo è il problema

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Lupici
Peugeottista curioso

Bip o non Bip... questo è il problema

Messaggio da Lupici »

Ciao a tutti....
Mi chiedevo... sono io che ho sognato che fino a qualche giorno fa quando la temperatura scendeva sotto i 3 gradi il messaggio di "attenzione ghiaccio" era accompagnato da un bip oppure lo faceva effettivamente e io ho combinato qualcosa per cui non si sente piu'????

O si dovrebbe sentire e io non posso aver combinato niente e dunque il problema è da girare a mamma peugeot (da girare al prossimo tagliando... vivo bene anche senza bip del ghiaccio...)

Non so se altri messaggi sono accompagnati da bip... forse anche quello della riserva... ma ora ho il pieno e ne passerà prima che possa verificare...

che mi dite???

ciao ciao

P.S. la foto dell'auto di dicembre del calendario di passione peugeot è proprio forte!!!! :roll: :razz:
407 SW 1.6 HDI Ciel Tecno - Antifurto - RD4 MP3 - Sensori di parcheggio a video - Bluetooth - Nero Perla - Cruise control aftermarket

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Bip o non Bip... questo è il problema

Messaggio da leone407 »

Lupici ha scritto:Ciao a tutti....
Mi chiedevo... sono io che ho sognato che fino a qualche giorno fa quando la temperatura scendeva sotto i 3 gradi il messaggio di "attenzione ghiaccio" era accompagnato da un bip oppure lo faceva effettivamente e io ho combinato qualcosa per cui non si sente piu'????

O si dovrebbe sentire e io non posso aver combinato niente e dunque il problema è da girare a mamma peugeot (da girare al prossimo tagliando... vivo bene anche senza bip del ghiaccio...)

Non so se altri messaggi sono accompagnati da bip... forse anche quello della riserva... ma ora ho il pieno e ne passerà prima che possa verificare...

che mi dite???

ciao ciao

P.S. la foto dell'auto di dicembre del calendario di passione peugeot è proprio forte!!!! :roll: :razz:
Ciao Lupici, piacere di fare la tua conoscenza!!!!!!!!!!!!!!!!

Nella mia auto quando la temperatura scende sotto i 3 gradi l'avvertimento è solo sul display e non credo che ci sia la possibilità di un settaggio sonoro....ma se qualcuno ha notizie in merito ben venga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Devo essere sincero che in questo momento mi sfugge dalla mente se oltre alla segnalazione visiva è presente pure il bip sonoro.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Un saluto a tutti gli amici del forum :applause:

Confermo quanto ha detto l'amico Leone407 anche la mia non emette nessun bip quando la temperatura scende sotto i 3°.
Un giorno, chiedendo in Peugeot l'esclusione di una funzione, mi dissero che non era possibile poichè nella BSI è stato caricato un nuovo software che non ne consentiva l'esclusione malgrado il libretto di uso riportava parere contrario.
Non vorrei che anche questo tipo di segnalazione, (pericolo ghiaccio), fosse vincolata alla versione del software della BSI di cui francamente anche se me lo dissero, non lo ricordo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

Ciao,
mai sentito un beep per i 3 gradi, nè prima dell'aggiornamento nè ora.
:thumbright:
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

Lupici
Peugeottista curioso

Messaggio da Lupici »

Ok... devo smettere di fumarmi gli Arbre Magique..... che poi gli effetti sono che mi ricordo di bip mai esistiti..... :shock:

Il problema è che anche mia moglie mi ha detto "ma non faceva un bip quando la temperatura scendeva"? ... Devo indagare cosa si fuma anche mia moglie..... :sig:
407 SW 1.6 HDI Ciel Tecno - Antifurto - RD4 MP3 - Sensori di parcheggio a video - Bluetooth - Nero Perla - Cruise control aftermarket

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Lupici ha scritto:Ok... devo smettere di fumarmi gli Arbre Magique..... che poi gli effetti sono che mi ricordo di bip mai esistiti..... :shock:

Il problema è che anche mia moglie mi ha detto "ma non faceva un bip quando la temperatura scendeva"? ... Devo indagare cosa si fuma anche mia moglie..... :sig:
Ci sono comunque tante auto che emettono un bip sia quando entrano in riserva sia quando la temperatura si abbassa.... per esempio la Stilo di mia moglie emette un BIP quando la temperatura scende sotto 1°. Anche su altre auto viaggiandoci da passeggero ho notato un comportamento simile.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

sem407

Messaggio da sem407 »

La Leona bippa per tanti motivi, ma non per i 3° ;-)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Sulla mia ex-206 c'era un bip per ogni cosa, sia quando scendeva la temperatura (insieme alla scritta di "pericolo ghiaccio") che addirittura quando aprivo le portiere, fin troppo, sulla 307 invece appare solo la scritta quando la temperatura si abbassa.

Chi si lamenta dei cicalini delle Peugeot, dovrebbe provare una vettura americana: altro che "beep", là suonano le campane per ogni cavolata, quando prendo in prestito il Grand Cherooke di mio padre mi viene il mal di testa... :?
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

O siamo in tre a fumare ... oppure qualcosa di vero c'è, perchè anche io ricordo un beep sui 3°C!

A dire la verità penso che la questione sia diversa, ovvero che dipenda dalla temperatura a cui si avvia l' auto.
Mi spiego meglio: credo che se avviamo l'auto sotto i 3°C ci sia solo l'intermittenza della temperatura, ma se la temperatura dovesse scendere quando siamo in marcia, allora c'è l'emissione del segnale acustico.
Credo faccia parte dei "livelli di allarme", un po' come alcune segnalazioni che possono essere più o meno gravi(segnalazione gialla o rossa) a seconda della velocità di marcia.
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

pesgiò!!! ha scritto:O siamo in tre a fumare ... oppure qualcosa di vero c'è, perchè anche io ricordo un beep sui 3°C!

A dire la verità penso che la questione sia diversa, ovvero che dipenda dalla temperatura a cui si avvia l' auto.
Mi spiego meglio: credo che se avviamo l'auto sotto i 3°C ci sia solo l'intermittenza della temperatura, ma se la temperatura dovesse scendere quando siamo in marcia, allora c'è l'emissione del segnale acustico.
Credo faccia parte dei "livelli di allarme", un po' come alcune segnalazioni che possono essere più o meno gravi(segnalazione gialla o rossa) a seconda della velocità di marcia.
Io in montagna durante il periodo di Natale sono arrivato a temperture prossime ai meno 8-9 gradi e ti assicuro che non ha emesso nessun bip!!!!
LEONE407 *Massimo*

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Nel senso che sei partito con la macchina a > +4 e strada facendo sei sceso sotto lo zero ... e non ha fatto beep? :scratch:

Allora può dipendere dalla velocità!
Se rileva una velocità non "adeguata" nel momento del calo di temperatura ... c'è il segnale acustico, perchè, ora che ci penso ... sono sicuro di aver sentito il beep, tant' è che questi giorni di freddo ho visto lampeggiare l' indicatore della temperatura e mi sono meravigliato di non aver sentito l' avviso acustico.

Quindi ... sarà la velocità! :neutral:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

pesgiò!!! ha scritto:Nel senso che sei partito con la macchina a > +4 e strada facendo sei sceso sotto lo zero ... e non ha fatto beep? :scratch:

Se rileva una velocità non "adeguata" nel momento del calo di temperatura ... c'è il segnale acustico, perchè, ora che ci penso ... sono sicuro di aver sentito il beep, tant' è che questi giorni di freddo ho visto lampeggiare l' indicatore della temperatura e mi sono meravigliato di non aver sentito l' avviso acustico.
Attenzione a non confondere ma credo che nessuno lo faccia, il beep che si sente quando si inserisce la retromarcia e che segnala l'attivazione dei sensori per chi li monta di serie.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Gian ... e dai, ci arriviamo a quello! :mrgreen:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

pesgiò!!! ha scritto:Nel senso che sei partito con la macchina a > +4 e strada facendo sei sceso sotto lo zero ... e non ha fatto beep? :scratch:

Sì son partito da valle con temperatura normale e sono arrivato fino in vetta senza che la macchina emettesse nessun beep....
ricordo bene questo particolare perchè volendo provare le gomme termiche rivolgevo sempre l'occhio al display.
Ma il beep sentito è della stessa tonalità di quello delle cinture di sicurezza???????? Oppure più flebile???????
LEONE407 *Massimo*

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”