PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione da fermo e illuminazione quadro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Kennet
Peugeottista D.O.C.

Vibrazione da fermo e illuminazione quadro

Messaggio da Kennet »

Ciao, a voi è mai capitato di sentire una forte vibrazione allo sterzo girando le ruote da fermo dopo un po di tempo che la macchina è ferma? Mi spiego..quando vado a prendere la macchina in garage dopo alcuni giorni che è ferma (diciamo 2/3 giorni via), appena muovo le ruote da fermo per sterzare e fare manovra, sento una forte vibrazione provenire dallo sterzo. Questo lo fa solo la prima volta, se poi vado da qualche parte dove mi capita di parcheggiare su un pavimento tipo garage, ad esempio in un parcheggio coperto di un centro commerciale, e quindi liscio..non lo fa più. Premetto che non ho nessuna vibrazione mentre vado, ne a 130 ne ad altre velocità...Praticamente lo fa solo a macchina appena accesa e dopo un po che è ferma, e sulla pavimentazione liscia del garage..mi devo preoccupare?

Un'altra domandina stupida, a quadro strumenti spento, rimane accesa solo ll'area rettangolare dove sono segnati i km..e va bene. Domanda: è normale che parte della luminosità di quest'area illumini anche i numeri del tachimetro fino al 50 circa? All'inizio non ci ho mai fatto caso, ora mi è saltato all'occhio e ho pensato che se fino ad ora non l'ho mai notato deve essere una roba che si è verificata da poco...qualcuno può dirmi qualcosa? Grazie....
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Per le vibrazioni non so' che dirti , non mi e' mai capitato di tenere ferma la mia 307 piu' di un giorno! Per l'illuminazione tachimetro vai tranquillo e' normale. :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Grazie mille, mi rimangono i dubbi sul rumore allo sterzo..mha, spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa, giusto per non farmi paranoie o dover andare dal conce per forza che mi è parecchio scomodo...se a qualcuno capita la stessa cosa batta un colpo, spero che sia una cosa normale cmq visto che lo fa solo in quella occasione...... :(
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

TURBO

Messaggio da TURBO »

Kennet ha scritto:Grazie mille, mi rimangono i dubbi sul rumore allo sterzo..mha, spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa, giusto per non farmi paranoie o dover andare dal conce per forza che mi è parecchio scomodo...se a qualcuno capita la stessa cosa batta un colpo, spero che sia una cosa normale cmq visto che lo fa solo in quella occasione...... :(
Per le vibrazioni vai dal conce perche' prevenire e' meglio che curare
mentre per l'illuminazione stai tranquillo che anche la mia lo fa e anche quella di un mio amico.

Dany 307

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Io lascio la macchina ferma per molti giorni di seguito durante certi periodi ma non mi vibra lo sterzo a freddo come dici tu quando parto... (su qualsiasi pavimento :wink:)
Se ti può servire...

Ciaooooo :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

307st
Peugeottista fast&furious

Re: Vibrazione da fermo e illuminazione quadro

Messaggio da 307st »

Kennet ha scritto:Ciao, a voi è mai capitato di sentire una forte vibrazione allo sterzo girando le ruote da fermo dopo un po di tempo che la macchina è ferma?

se ti puo' interessare capita anche a me....ma solo esclusivamente sul pavimento del mio garage(piastrelle normali)...da tutte le altre parti neanche l'ombra....boh, non sono riuscito spiegarmelo neanche io....

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Mhmm anche a me lo fa solo sulle piastrelle, è per questo che ho pensato che fosse solo un problema di "sdrucciolamento" a freddo su superficie liscia...mha, cmq appena riesco la porto per una verifica, non si sa mai....grazie a tutti... :D

Immagine

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”