Cari amici,
ultimamente mi sta capitando che girando la chiave il motore non si avvia e non fa neanche il tentativo di accendersi. La cosa succede solamente a motore "caldo" ossia solo dopo che la macchina ha camminato. Aggiungo che nessuna spia è accesa.
Un primo elettrauto m'ha detto che siccome il problmena non gli si è presentato sotto mano, non riesce a capire a cosa può essere dovuta questa anomalia. M'ha suggerito in fine di utilizzare la chiave di riserva per capire se può essere un problema di codici. Questo tentativo l'ho fatto, ma non è servito a nulla.
Vi sarò grado se potete darmi informazioni in merito.
Grazie
P.S. automobile 307 SW FAP
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema avvio a "caldo"
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista veterano
Re: problema avvio a "caldo"
Io procederei cosi.
1) Mi metterei d'accordo col meccanico per sapere quando gli puoi fare visita col motore caldo, in modo che si renda conto direttamente del problema.
2)Quanti anni ha la batteria? Se il meccaninco non sa che pesci pigliare , fatti installare una batteria nuova provvisoriamente e vedi che succede.
3)Il problema permane? Restituisci la batteria nuova e rimonta la vecchia, dopodiche recati in un centro autorizzato Peugeot a motore caldo e riproponi il problema.
Per guasti di questo tipo è la strada piu breve e meno costosa: ricordati comunque che il tuo meccanico, se non è peugeot, deve rispettare la procedura di stacco/riattacco batteria prevista dal libretto uso e manunt., che comporta alcune azioni ed alcune attese, Altrimenti rischi piccoli malfunzionamenti. Quindi ti consiglio di studiartela bene e di fargliela seguire passo passo.
1) Mi metterei d'accordo col meccanico per sapere quando gli puoi fare visita col motore caldo, in modo che si renda conto direttamente del problema.
2)Quanti anni ha la batteria? Se il meccaninco non sa che pesci pigliare , fatti installare una batteria nuova provvisoriamente e vedi che succede.
3)Il problema permane? Restituisci la batteria nuova e rimonta la vecchia, dopodiche recati in un centro autorizzato Peugeot a motore caldo e riproponi il problema.
Per guasti di questo tipo è la strada piu breve e meno costosa: ricordati comunque che il tuo meccanico, se non è peugeot, deve rispettare la procedura di stacco/riattacco batteria prevista dal libretto uso e manunt., che comporta alcune azioni ed alcune attese, Altrimenti rischi piccoli malfunzionamenti. Quindi ti consiglio di studiartela bene e di fargliela seguire passo passo.
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000
-
- Peugeottista curioso
In realtà ieri sono andato dall'elettrauto con la macchina "calda" ed il problema non s'è presentato,....sarà che la macchina ha avuto paura!
L'elettrauto non sa che pensare dato che non si accende alcuna anomalia (non ci sono neanche spie lampeggianti). Ha escluso un problema di batteria (per quello che può valere, la batteria l'ho sostituita non piu di 1 anno e mezzo fa). Il suo suggerimento è stato lapidario: se non muore definitivamente sarà difficile capirci qualcosa!
A tal proposito mi chiedo se qualcuno ha avuto un problema simile e come l'ha risolto.
L'elettrauto non sa che pensare dato che non si accende alcuna anomalia (non ci sono neanche spie lampeggianti). Ha escluso un problema di batteria (per quello che può valere, la batteria l'ho sostituita non piu di 1 anno e mezzo fa). Il suo suggerimento è stato lapidario: se non muore definitivamente sarà difficile capirci qualcosa!
A tal proposito mi chiedo se qualcuno ha avuto un problema simile e come l'ha risolto.
-
- Peugeottista veterano
La prima cosa che mi verrebbe da controllare sarebbe se la chiave , quando la giri, da effettivamente contatto oppure no....certo la catena di componenti da verificare fino al motorino di avviamento è abbastanza lunga, ma il fatto che nemmeno il quadro si accenda ti puo aiutare. Io comunque, vista la risposta scattante e reattiva del tuo elettrauto, un giretto in officina Peugeot ce lo farei...dato che si tratta di rischiare di rimanere a piedi.
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000