PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Mille domande
Mille domande
Ciao ragazzi. innanzittutto xdonatemi se vi farò mille domande ma sono affamato di conoscienza!!
Volevo chiedervi, voglio montare sulla mia gti un kit xenon, che marca e potenza mi consigliate? il montaggio è facile?
2° Domanda: vorrei fare alcune modifiche ovvero: montaggio assetto, kit aspirazione (cda) e valvola pop off.. Che ne dite? Marca??
3°: se effettuo modifiche perdo la garanzia della casa?? (ne ho ancora x 2 anni e mezzo)
Grazie ragà x la pazienza [-o< [-o<
Volevo chiedervi, voglio montare sulla mia gti un kit xenon, che marca e potenza mi consigliate? il montaggio è facile?
2° Domanda: vorrei fare alcune modifiche ovvero: montaggio assetto, kit aspirazione (cda) e valvola pop off.. Che ne dite? Marca??
3°: se effettuo modifiche perdo la garanzia della casa?? (ne ho ancora x 2 anni e mezzo)
Grazie ragà x la pazienza [-o< [-o<
PEUGEOT 207 GTi 1600 THP 16V 175 CV http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25504
Re: Mille domande
Ciao kasimir,
1) io ho il kit xenon, ma me li sono fatti montare da loro ( esistono due tipi di fari, lenticolari o parabola, i piu belli sono quelli lenticolari, ma costano una barca di soldi, i secondi sono leggermente piu "rozzi" ma fanno la loro bella figura
)
2) Sei cosi tanto un appassionato di tuning che ti piace sentire pssssssssssssss ogni volta che scarichi? spero di no.
cmq per quanto riguarda la valvono non so praticamente nulla, posso solo dirti che a parere mio la renderti troppo "tammarra", e su una macchina del genere non è bello, il kit d'spirazione non so cosa sia esattamente e tanto meno che vantaggli puo darti, quindi non mi esprimo, per quanto riguarda l'assetto sinceramente non so cosa dirti. Cioè, a te come è fatta ora non piace? è troppo alta? perkè cmq è gia bassa di suo la gti, abbassarla troppo potrebbe irrigidirsi troppo, certo, potrebbe essere un vantaggio per la stabilita, ma alla prima buca del cavolo ti sembra di essere entrato in una voragine. Io non lo fare.
3) Se effettui delle modifiche su motore si, se metti gli xeno tu credo che la perdi, ma se vai a montarli dalla peugeot non dovresti perdere nulla. Cmq per quanto riguarda gli xeno la miglior cosa che tu possa fare è quella di andare in peugeot e vedere con loro cosa è meglio montare, pero' su una macchiana di questo calibro sono sicuramente molto piu sportivi, e molto piu belli i fari lenticolarI

1) io ho il kit xenon, ma me li sono fatti montare da loro ( esistono due tipi di fari, lenticolari o parabola, i piu belli sono quelli lenticolari, ma costano una barca di soldi, i secondi sono leggermente piu "rozzi" ma fanno la loro bella figura

2) Sei cosi tanto un appassionato di tuning che ti piace sentire pssssssssssssss ogni volta che scarichi? spero di no.
cmq per quanto riguarda la valvono non so praticamente nulla, posso solo dirti che a parere mio la renderti troppo "tammarra", e su una macchina del genere non è bello, il kit d'spirazione non so cosa sia esattamente e tanto meno che vantaggli puo darti, quindi non mi esprimo, per quanto riguarda l'assetto sinceramente non so cosa dirti. Cioè, a te come è fatta ora non piace? è troppo alta? perkè cmq è gia bassa di suo la gti, abbassarla troppo potrebbe irrigidirsi troppo, certo, potrebbe essere un vantaggio per la stabilita, ma alla prima buca del cavolo ti sembra di essere entrato in una voragine. Io non lo fare.
3) Se effettui delle modifiche su motore si, se metti gli xeno tu credo che la perdi, ma se vai a montarli dalla peugeot non dovresti perdere nulla. Cmq per quanto riguarda gli xeno la miglior cosa che tu possa fare è quella di andare in peugeot e vedere con loro cosa è meglio montare, pero' su una macchiana di questo calibro sono sicuramente molto piu sportivi, e molto piu belli i fari lenticolarI




Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1943
- Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
- Località: porto torres
Re: Mille domande
per i fari fai un pò come ti hanno consigliato vai in peugeot e chiedi.
la popoff garantisce delle migliorie solo dopo una mappa pesante se no è solo rumore e perdita di potenza.
il filtro cda su motore nuovo originale è peggio e basta, oltre che è illegale e ti sentono arrivare le fdo e ti chiedono di aprire il cofano e lo vedono li e possono farti storie, [-X avrai una perdita di rendimento in basso allucinante, avrai sta macchina che accelleri: vuoto pazzesco e poi rumoraccio e riprende di botto e agli alti è leggermente migliore. consumerai molta benzina in citta, e poi alla base di un'aspirazione potente ci vuole uno scarico all'altezza, non il finale ma collettori 4-2-1 in acciaio bendati, catalizzatore 200celle il terminale è l'ultimo dei problemi. e poi con un popò di marmittone del genere non vorrai lasciare la mappa originale, perchè sappi a volte modificando alcune parti senza fare la mappa o ottieni poco e niente di potenza oppure perdi pure.
se invece in tuo scopo è solo di andare in giro con una gt e farla notare con i tuoi rumori sordi e sbuffi allora si vanno bene le tue modifiche, otterrai che chi ti nota e ha la punto abarth ti sfiderà al semaforo e con quelle cosucce he hai ci fai pure una brutta figura. altra cosa il filtro se lo monti e sei abile a ripristinare tutto lo togli in caso di problemi quando la porti in peugeot!
una domandina ti faccio: dove lo trovi un buco di aria fresca e ventilata nel cofano della gt tale da farci stare il cda?
la popoff garantisce delle migliorie solo dopo una mappa pesante se no è solo rumore e perdita di potenza.

il filtro cda su motore nuovo originale è peggio e basta, oltre che è illegale e ti sentono arrivare le fdo e ti chiedono di aprire il cofano e lo vedono li e possono farti storie, [-X avrai una perdita di rendimento in basso allucinante, avrai sta macchina che accelleri: vuoto pazzesco e poi rumoraccio e riprende di botto e agli alti è leggermente migliore. consumerai molta benzina in citta, e poi alla base di un'aspirazione potente ci vuole uno scarico all'altezza, non il finale ma collettori 4-2-1 in acciaio bendati, catalizzatore 200celle il terminale è l'ultimo dei problemi. e poi con un popò di marmittone del genere non vorrai lasciare la mappa originale, perchè sappi a volte modificando alcune parti senza fare la mappa o ottieni poco e niente di potenza oppure perdi pure.

se invece in tuo scopo è solo di andare in giro con una gt e farla notare con i tuoi rumori sordi e sbuffi allora si vanno bene le tue modifiche, otterrai che chi ti nota e ha la punto abarth ti sfiderà al semaforo e con quelle cosucce he hai ci fai pure una brutta figura. altra cosa il filtro se lo monti e sei abile a ripristinare tutto lo togli in caso di problemi quando la porti in peugeot!
una domandina ti faccio: dove lo trovi un buco di aria fresca e ventilata nel cofano della gt tale da farci stare il cda?
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
Re: Mille domande
Su questo hai ragione.. ma nulla è impossibileuna domandina ti faccio: dove lo trovi un buco di aria fresca e ventilata nel cofano della gt tale da farci stare il cda?

Grazie per i sugerimenti che mi state dando.. anche se praticamente avete smontato tutti i miei progetti

PEUGEOT 207 GTi 1600 THP 16V 175 CV http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25504
Re: Mille domande
Ci preoccupiamo solo della leonessa e della sua salute




Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car
Re: Mille domande
E io vi ringrazio davvero...




PEUGEOT 207 GTi 1600 THP 16V 175 CV http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25504
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1943
- Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
- Località: porto torres
Re: Mille domande
dai se proprio vuoi mettere il cda di dò io una dritta. il cda puoi metterlo ad aspirare direttamente o con un tubo convogliatore nella sua bocca.
nella sua seconda ipotesi ci sono due punti paralleli dentro il cofano di tutte le 207 dove entra aria fresca lontana dal radiatore......si trovano propio in corrispondenza dei dadi per stringere gli ammortizzatori anteriori. uno ha la botola per cambiare il filtro abitacolo, dall'altro lato vuole forato. guarda se può esserti utile il disegnino....il mio e l'hdi cambierebbe solo piccoli accorgimenti
nella sua seconda ipotesi ci sono due punti paralleli dentro il cofano di tutte le 207 dove entra aria fresca lontana dal radiatore......si trovano propio in corrispondenza dei dadi per stringere gli ammortizzatori anteriori. uno ha la botola per cambiare il filtro abitacolo, dall'altro lato vuole forato. guarda se può esserti utile il disegnino....il mio e l'hdi cambierebbe solo piccoli accorgimenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
Re: Mille domande
guarda tanto mi avete già fatto cambiare idea.. se le prestazioni fanno cagare meglio lasciar stare.. io ho un amico con la grande punto abarth, un altro con la corsa opc e devo cercare di far primeggiare la mia piccola.. va be con l'abarth nn c'è storia.. con l'opc nn ho avuto ancora il piacere di provarla
PEUGEOT 207 GTi 1600 THP 16V 175 CV http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25504
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1943
- Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
- Località: porto torres
Re: Mille domande
ehm mi spiace deudere i tamarri della grande punto.....ma penso che sia propio il contrario, se lasci originale la tua bambina la punto abarth te la mangi come il pane. facile facile. forse è la corsa che ti può dare pestoni in allungo..Kasimir ha scritto:guarda tanto mi avete già fatto cambiare idea.. se le prestazioni fanno cagare meglio lasciar stare.. io ho un amico con la grande punto abarth, un altro con la corsa opc e devo cercare di far primeggiare la mia piccola.. va be con l'abarth nn c'è storia.. con l'opc nn ho avuto ancora il piacere di provarla
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1943
- Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
- Località: porto torres
Re: Mille domande
propio mi da rabbia sta cosa che pensi, se la punto ha il pacchetto ss elaborazione allora si potrebbe infastidirti e sopratutto se la tua è nuova devi ancora aspettare a slegarla ma se è l'originale abarth normale perde ben 12km/h in velocità massima e oltre un secondo nello zero cento. ricordati che la tua è motore bmw ha 175cv contro 150cv della punto e esistono le elaborazioni per il tuo motore da guadagnare quasi 40cv. la corsa se è il benzina 1.6 ha 192cv. non esiste che un barattolone made in fiat ti freghi altrimenti vengo da te e la guido io la tua gt e vediamo dove finisce la grande m.... 

peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
Re: Mille domande
Ciao Kasimir, per l’ordine delle discussioni nel forum, è meglio dedicare ad ogni argomento un topic specifico, anche per ottenere risposte meglio circostanziate.
Prima di aprire un nuovo topic, però, occorre usare la funzione “Cerca” per acertarsi che l’argomento di interesse non sia già stato trattato.
Per esempio, esiste questo topic dove puoi trovare risposte alla tua prima domanda sui fari xeno, oppure potrai avanzare ulteriori richieste di informazioni.
Ciao.

Prima di aprire un nuovo topic, però, occorre usare la funzione “Cerca” per acertarsi che l’argomento di interesse non sia già stato trattato.
Per esempio, esiste questo topic dove puoi trovare risposte alla tua prima domanda sui fari xeno, oppure potrai avanzare ulteriori richieste di informazioni.

Ciao.

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
Re: Mille domande
La mia prima strigliata... vi adoroooo.. Gia fendi dannuuuu




PEUGEOT 207 GTi 1600 THP 16V 175 CV http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25504
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1647
- Iscritto il: 08/01/2009, 22:06
- Località: Vibo Valentia feat Montevarchi
Re: Mille domande
ciao kasimir allora perke tu lo sappia con la gti bruci anche g.p. con kit ss ........
per l'assetto effettivamente è altina io cmq ho montato molle da -4 cm e ti assicuro ke è cambiata solo l'altezza e migliorata la stabilità, ma nn si è irrigidita perche gia gli ammortizzatori originali sn rigidi di suo....
per il filtro nn ti so dire se ha l'effetto vuoto perke ancora lo devo montare quindi nn saprei .....
per la pop off nn è vero ke ti perde anzi è piu reattiva ai bassi regimi............ poi nn fa un fischio eccessivo da renderla TAMARRA(
)....... poi i gusti sn gusti
cmq se sei in rodaggio aspetta un attimo a pomparla...... spero di esserti stato di aiuto
ciao

per l'assetto effettivamente è altina io cmq ho montato molle da -4 cm e ti assicuro ke è cambiata solo l'altezza e migliorata la stabilità, ma nn si è irrigidita perche gia gli ammortizzatori originali sn rigidi di suo....
per il filtro nn ti so dire se ha l'effetto vuoto perke ancora lo devo montare quindi nn saprei .....
per la pop off nn è vero ke ti perde anzi è piu reattiva ai bassi regimi............ poi nn fa un fischio eccessivo da renderla TAMARRA(

cmq se sei in rodaggio aspetta un attimo a pomparla...... spero di esserti stato di aiuto
ciao

308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1647
- Iscritto il: 08/01/2009, 22:06
- Località: Vibo Valentia feat Montevarchi
Re: Mille domande
a dimenticavo ti posto una foto ke ho trovato del cda
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1943
- Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
- Località: porto torres
Re: Mille domande
l'idea di mettere lì il cda è giusto...bisogna vedere come rende il tubo della mandata aria al cda che gli ho consigliato io..più fresca lo è senz'altro........tra l'altro visto che è delle mie parti gli posso proporre uno che fà le mappe con i fiocchi.......e non è nemmeno caro!!!!Frank GTI ha scritto:a dimenticavo ti posto una foto ke ho trovato del cda


peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)