PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT5 - Problema video.

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
bbk
Peugeottista curioso

RT5 - Problema video.

Messaggio da bbk »

Salve a tutti!
Sono un nuovo utente di Passione Peugeot e felice possessore di una 807 dal novembre 2008.

Purtroppo il problema video alla navigazione GPS che descriverò, si è manifestato sin dal primo giorno dell'acquisto della mia nuova 807. :cry:

Ogni volta che seleziono la navigazione, la mappa, sia in visione dall'alto, che in prospettiva, mi appare irrimediabilmente rovinata dal continuo sfarfallio di righe rettilinee (colorate come le strade) che appaiono e scompaiono velocissime 8-[.

Vi assicuro che si tratta di un difetto macroscopico, tale da rendere la funzione di navigazione inutilizzabile!

L'officina del concessionario mi ha sostituito il display, senza però risolvere il problema che, a mio avviso, si annida, o in un bug software della gestione video, o nella parte hardware dello stesso.

Qualcuno ha sperimentato qualcosa di analogo?

Consigli e suggerimenti sono benvenuti.

Grazie.

donato819
Peugeottista curioso

Re: RT5 - Problema video.

Messaggio da donato819 »

mi succede la stessa cosa. In concessionaria mi hanno rosoìposto che si informeranno. Comunque non lo fa' sempre.

bbk
Peugeottista curioso

Messaggio da bbk »

Purtroppo è con grande tristezza che, dopo tre mesi abbondanti, sono ancora senza il mio sistema RT (4,5?).

L'autofficina Peougeot, che autorizzata al ritiro del mio sistema, lo ha smontatao ed inviato in riparazione, non mi sa dare informazioni su quando mi verrà riconsegnato funzionante.

Certo è che, con tutto quello che costa, non poter avere nemmeno uno straccio di informazione sui tempi di consegna, dopo tre mesi... :mad:

Qualcuno sa come/chi posso contattare per saperne di più?

Grazie.

donato819
Peugeottista curioso

Messaggio da donato819 »

hai risolto il problema? attendo risposte. Anche a me ogni tanto fa' uno sfarfallio di righe, ma capita raramente.

bbk
Peugeottista curioso

Messaggio da bbk »

Purtroppo ancora niente, ma dopo quasi cinque mesi di attesa, in officina mi dicono che manca poco.

Speriamo...

bbk
Peugeottista curioso

Messaggio da bbk »

Salve.

Ieri, 30 settembre 2009, finalmente dopo più di sei mesi di attesa, mi è stato rimontato il sistema RT.

Risultato: il difetto è ancora lì, e lo sfarfallio video in modalità GPS attivata non è stato riparato.

Grande delusione. :mad:

In officina mi hanno detto di aver fatto richiesta di sostituzione intergrale del RT.

Praticamente quasi sette mesi in riparazione non sono serviti a nulla. :shock:

Decisamente un servizio assistenza, questo della Magneti Marelli, di scarsissima qualità. Importante invece l'attenzione e la disponibilità dimostratami dall'officina Peugeot.

bbk
Peugeottista curioso

Messaggio da bbk »

Chiudo il caso, confermando che l'officina Peugeot a cui mi sono rivolto chiedendo assistenza, mi ha sostituito completamente il sistema RT. Splendido servizio, al contrario dell'assistenza Magneti Marelli, che, ripeto, ci ha fatto aspettare inutilmente 7 mesi.

Devo ringraziare quindi Autoè, concessionaria Peugeot di Vicenza, per l'attenzione prestatami.

Rimane il problema USBbox, di cui conosciamo i limiti, ma questo è in un altro topic.... :oops:

P.S. A dire il vero, non sono convinto che il mio sistema sia un RT5...forse è l'RT4? boh! Come si fa a distinguerli? Grazie.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”