ciao a tutti,
vorrei cambiare autoradio ma ho ancora qualche dubbio, ho letto molti post ma ancora non ho capito un paio di cose.
Innanzi tutto ho una peugeot 307 1.6 Hdi del 2006 restyling con autoradio RD4 che non legge gli mp3, vorrei sostituirla con una che oltre a leggere mp3 magari mi permetta l'uso delle chiavette USB.
So che esiste l'usb box, ma con quello che costa faccio prima a comprarmi una radio nuova.
Avrei scelto una kenwood, so che c'è da prendere un adattatore (che serve a convertire i comandi al volante per la radio... ora il mio dubbio è per il cdb, considerando che con la mia radio ne comando molte funzioni, con l'adattatore riuscirei ad usufruirne con la nuova radio?
Il dubbio mi viene perchè i comandi veri e propri del cdb sono sulla radio (menu ecc.) ed ho letto sempre qui sul forum che esiste il remote control (credo si chiami così) che ne permette l'uso. Il dubbio mi è venuto leggendo sul manuale la possibilità di utilizzo del cdb con display monocromatico c senza radio... A parte questo l'adattatore della nuova radio permette l'uso dei comandi al volante per la radio, il collegamento al display, ma non menzionando l'integrazione dei comandi del cdb volevo sapere le vostre esperienze e nel caso come verrebbero sostituiti i comandi del cdb in mancanza di quelli classici della radio di serie (sempre se avviene!).
Altro dubbio, la kenwood vende un adattatore a seconda della radio ed i cavi specifici a seconda della macchina, il mio meccanico invece mi ha parlato di uno scatolotto che bisogna mettere per far funzionare il tutto. Quando me ne ha parlato ammetto che non ero molto preparato ed un po' di fretta e quindi non ho fatto molte domande, credo si tratti dell'adattatore per i comandi al volante, quello che volevo sapere io era se è preferibile quello originale kenwood o può andar bene anche quello peugeot?
Grazie mille a tutti quelli che mi daranno una mano!
*edit* mi è venuto anche in mente... se mi dovesse servire il remote controll, qualc'uno saprebbe indicare approssimativamente il prezzo???
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambio radio su 307 restyling
Cambio radio su 307 restyling
Peugeot 307 restyling 1.6 HDI XT Blu montebello
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
Re: Cambio radio su 307 restyling
sulla 80ina! 

se devi comprare la nuova autoradio, l'interfaccia per il CDB e il remote control, credo che alla fine la spesa non sia così bassa come pensi.
forse nel tuo caso, L'USB/BOX sarebbe l'ideale

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
lukebs ha scritto:se devi comprare la nuova autoradio, l'interfaccia per il CDB e il remote control, credo che alla fine la spesa non sia così bassa come pensi.
ehm... si in effetti il dubbio stava sorgendo anche a me!!!

dehehihohu... avrei gia' speso 170 eurozzi senza la radio (le 2 interfaccie per i comandi cdb ed al volante)!!!
Diciamo che la mia speranza era trovare qualcuno che mi dicesse di stare tranquillo e che i comandi al volante permettevano di comandare anche il cdb!
vabbe'... appena trovero' un attimo di tempo passero' in concessionaria a sentire che prezzo mi sparano... anche se grazie alla guida trovata qui sul forum vorrei installarmelo da solo lo usb-box...
bravo, col fai da te si risparmia e si è più soddisfatti del risultato finale

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Concordo anch'io sull'usb-box!
Io l'ho montato e ne sono più che soddisfatto.

Io l'ho montato e ne sono più che soddisfatto.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
In effetti avevo scartato l'usb-box per il prezzo, questo prima di sapere delle mille e mila interfacce che avrei dovuto installare... ma anche perche' il meccanico mi aveva detto che la mia autoradio non poteva montare unita' sull'uscita aux... mi pareva strano ma d'altronde e' lui il meccanico.
Ehm a dire il vero e' piu' che altro lui che mi DOVREBBE abilitare l'uscita e questo mi inquieta alquanto e visto che ho letto varie cavolate combinate anche da altri meccanici prima di azzeccare l'uscita giusta... a questo punto vorrei andare sul sicuro, quale sarebbe quella giusta? Aux o cos'altro?
Giusto per la cronaca la radio dovrebbe essere RD4, ma sicuramente senza mp3 visto che non ne vuole saperne di leggerli!
Ehm a dire il vero e' piu' che altro lui che mi DOVREBBE abilitare l'uscita e questo mi inquieta alquanto e visto che ho letto varie cavolate combinate anche da altri meccanici prima di azzeccare l'uscita giusta... a questo punto vorrei andare sul sicuro, quale sarebbe quella giusta? Aux o cos'altro?
Giusto per la cronaca la radio dovrebbe essere RD4, ma sicuramente senza mp3 visto che non ne vuole saperne di leggerli!
L'usb-box non si collega alla presa aux, ma sostituisce il caricatore cd, infatti sul display, quando ascolti musica dall'usb-box, vedi l'immagine del caricatore cd e "cd 4". Però l'abilitazione credo che comunque debba essere fatta dal concessionario.gippo75 ha scritto:In effetti avevo scartato l'usb-box per il prezzo, questo prima di sapere delle mille e mila interfacce che avrei dovuto installare... ma anche perche' il meccanico mi aveva detto che la mia autoradio non poteva montare unita' sull'uscita aux... mi pareva strano ma d'altronde e' lui il meccanico.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Ammetto di non essere preparatissimo... le poche cose sicure che sò è che l'uscita, qualsiasi essa sia, devono abilitarmela... il meccanico in questione è uno ufficiale peugeot, in pratica il concessionario dove ho comprato la mia leoncina non ha l'officina e fa riferimento a lui.bobkent ha scritto: L'usb-box non si collega alla presa aux, ma sostituisce il caricatore cd, infatti sul display, quando ascolti musica dall'usb-box, vedi l'immagine del caricatore cd e "cd 4". Però l'abilitazione credo che comunque debba essere fatta dal concessionario.
Per la cronaca qualche tempo fa avevo un'anomalia ABS-ESP e sono andato da lui che con il pc ha verificato da cosa dipendesse quell'errore... e con lo stesso pc dovrebbe abilitarmi l'uscita.
A questo punto ti ringrazio per l'informazione... avevo trovato qui in giro una guida per lo smontaggio della RD4 ed andando a riguardarla mi sono accorto che serviva per collegarci sorgenti sull'aux appunto... io avevo frainteso e pensavo servisse per l'usb-box.
Dubbio è possibile far abilitare l'uscita del caricatore CD e dell'aux? più che altro se la doppia abilitazione non crea problemi...