PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifiche e garanzia..........

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
nene982
Peugeottista fast&furious

Modifiche e garanzia..........

Messaggio da nene982 »

Salve a tutti,volevo raccontarvi una storiella:

Conosco un mio amico :dontknow: che ha messo 4 bellissimi neon blu all'interno dell'abitacolo della propria 307.........ora,trovando qua e la delle magagne alla propria leonessa,decide di portarla in concessionaria...........
Arrivato in concessionaria,comincia ad elencare i problemi della propria belva al capo-meccanico:
"Uè,ti,pirleta,si sentono dei "Toc!Toc!" quando giro il volante (probabili cuscinetti ammo),la portiera post. dx gratta (qui il mio amico nn sà cosa potrebbe essere......!) e la macchina L'E' In GARANZIA................alùra,che c@@@o facciamo??????"
A questo punto il capo mecca porta la macchina in officina e,dopo un 5 minuti,si accorge dei bellissimi neon all'interno .....................la domanda è:
QUALE SARA' LA REAZIONE DEL MECCA CON IL MIO AMICO:

A- 'na pizza in faccia............. :boxing:

B- Oh,belli 'sti neon,dopo mi dici dove li hai presi k li voglio mettere anke io sulla mia.............ah,scusa,dimenticavo.............la garanzia è fott@@@a!!!!!!!

C -Allora: sono stati sostituiti,per precauzione, cuscinetti+molle Eibach+ammo racing e la portiera nn gratta più...........ovviamente tutto in garanzia..........c'è qualcos'altro che posso fare per Lei,Sire?"

D-Questo è un complotto..........adesso fermo i campionati di A B C1 C2....pppparola di Lucianone Gaucci!!!!!!!!!!

Io propongo la A...... :cry:
Immagine

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Per me e' invece la B. Figurati appena possono cercano di togliertela la garanzia, a meno che non sia ammanfrinato con qualcuno dell'officina , allora gli fanno passare tutto e chiudono tutti e due gli occhi. 8)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Se sono onesti dovrebbero ammettere che l'installazione di un paio di neon non può assolutamente avere a che fare con un cigolio alla portiera o altre cose del genere!!! Quindi te la dovrebbero aggiustare in garanzia senza fare storie :wink:

Posso capire che se smanetti con l'impianto elettrico e commetti qualche cavolata possano aver giustamente da ridire in certe situazioni... se ti presenti là e dici "non và più niente mi sono saltati i fusibili, aggiustamela..!" è giusto che ti mandino a quel paese o più professionalmente te la sistemino facendoti pagare l'intervento, e facciano cadare la garanzia sull'impianto elettrico da TE compromesso... :roll:

Insomma se il difetto che reclami non ha niente a che fare con la tua modifica stai tranquillo che te lo sistemano 8)
Alcune persone un po' disoneste cercano sempre di tirar il più possibile i fatti a loro favore (della serie "hai cambiato lo stereo e allora è per quello che esce a display anomalia antinquinamento" :shock:) ma se hai un minimo di conoscenza e ti imponi con gentilezza li metti a zittire e ad abbassare le orecchie :lol:

Ciauzzz...
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

nene982

Messaggio da nene982 »

'Azzo.....................1/2 notte di venerdì e risposte pronte in 30 minuti...........nn c'è che dire................Grazie 1000 per le risposte................e per la prontezza!!!!!!!!!

Si,in effetti il tuo ragionamento Retz nn fà una piega,come anke il parere-verità di PJ.............................il fatto è che sono 4 giorni che mi sbatto per fare bene un lavoro (in ore trovate qua e là dopo il lavoro...........apropò........grazie per gli aiuti e le dritte...........) e mi girerebbero i chitarrini dover rismontare-rimontare il tutto per evitare casini con il mio conce...........ormai c'è mia mamma che continua a chiedermi,vedendomi così.........,tra forum e macchina:
"Ma Dani,che è? Hai cambiato lavoro?"
"No perchè?"
Ah,no, pensavo che lavoravi per la Peugeot!!!!!!!! :lol: "
Immagine

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Si , come la barzelletta di quello che stava lavorando per la televisione :ancora due rate e aveva finito! :wink:
-Piergiorgio-

nene982

Messaggio da nene982 »

P.J.^ ha scritto:Si , come la barzelletta di quello che stava lavorando per la televisione :ancora due rate e aveva finito! :wink:

:?: :?: :?: :?:
Immagine

nene982

Messaggio da nene982 »

Rigà.........dopo 28 :shock: giorni dalla mia fatidica domanda al Conce (tempi della Peugeot!!!!! :wink: ) mi è stato semplicemente detto che i neon in questione,come tutte le modifiche SENSATE al sistema elettrico,sono assolutamente esenti da qualsiasi rischio di garanzia decaduta se la suddetta modifica è fatta "sotto chiave"....in sintesi: una volta che la modifica in questione funzioni solo ed esclusivamente con la chiave inserita,e che questa modifica nn sia una specie di una stufa elettrica (in quanto ad assorbimento),potete stare tranquilli!!!!!! :D :D :D
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Finalmente qualche concessionaria che risponde in maniera sensata :D
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Pensate che io all'ultimo tagliando li ho lasciati accesi... se dovevano dirmi qualcosa, l'avrebbero potuto fare tranquillamente... ed invece, nisba! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Shiver

Messaggio da Shiver »

Sòccia Kranio!
Non avevo mica letto che hai l'albero di Natale dentro la tua leonessa!
Fai subito foto notturna e posta!
Magari s'intonano meglio col grigio ferro....
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Shiver ha scritto:Sòccia Kranio!
Non avevo mica letto che hai l'albero di Natale dentro la tua leonessa!
Fai subito foto notturna e posta!
Magari s'intonano meglio col grigio ferro....
Nella mia firma trovi un link "Maggiori dettagli", lì troverai anche le foto dei neon ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

P.J.^ ha scritto:Si , come la barzelletta di quello che stava lavorando per la televisione :ancora due rate e aveva finito! :wink:
:D :lol:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Alex307 ha scritto:
:D :lol:
Finalmente qualcuno l'ha capita! :wink:
-Piergiorgio-

Torna a “Generale”