PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vetri oscurati o assetto?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
pelledocax
Peugeottista novello

Vetri oscurati o assetto?

Messaggio da pelledocax »

cIAO A TUTTI,VORREI PERSONALIZZARE UN PO l'auto.Non so se fare i vetri oscurati o l'assetto.Per i vetri mi hanno chiesto alla dottor glass €400 mi sembrano esagerati,qualcuno di voi li ha fatti a meno?
Oppure farei l'assetto ma sono un po preoccupato poi per il confort...

Mi potete dare qualche consiglio...
Peugeot-407sw Feline Colore:nero cerchi da 17 e navigatore rt4,fari xenon 8000k,luci di posizione a led tipo audi,antenna simoni racing,fanali posteriori oscurati,led bianchi targa,vetri oscurati,insonorizzazione portiere e sostituzione casse,griglia front sport

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Vetri oscurati o assetto?

Messaggio da lukebs »

visto che il comparto sospensioni della 407 è veramente ottimo, direi di non andare a modificarlo e per questo mi dedicherei all'oscuramento dei vetri.

400 € son tanti si, ma se si parla di 407 SW, bisogna pur tenere in considerazione che si hanno vetri in più rispetto ad un berlina, e quindi il lavoro aggiuntivo costa.

prova magari a sentire altri installatori se ti fanno meno, sempre meglio non buttarsi sul primo che trovi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Più che l'assetto secondo me, se hai la misura a libretto potresti mettere i cerchi da 18" . Aumentano tenuta e frenata senza compromettere il confort ed anche l'estetica ne guadagna. Io mi sono trovato molto bene con questa soluzione! :thumbright:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

pelledocax
Peugeottista novello

i vetri li devo fare pure io,ma anche l'assetto.Quindi x l'assetto metterò solo le molle per abbassare la macchina che quella voragine tra la gomma e il parafango proprio la odio.Sui vetri quoto che alla carglass e dottor glass in primis ************* (edit by sem407)
I vetri da oscurare sono due x lato ,il lunotto nn l'oscurano perchè si vedrebbe la differenza con il bordo gia oscurato dalla casa,metre il piccolo triangolino, che molte wagon tipo la passat hanno noi l'abbiamo ad angolo con il lunotto, e quindi oscurato.A giorni comprerò la pellicola e mi cimenterò in questa impresa...

ho tolto una parte di frase, perchè non corrispondente allo spirito del forum. Ti invito ancora una volta a moderare i termini. Grazie. Sem
Peugeot-407sw Feline Colore:nero cerchi da 17 e navigatore rt4,fari xenon 8000k,luci di posizione a led tipo audi,antenna simoni racing,fanali posteriori oscurati,led bianchi targa,vetri oscurati,insonorizzazione portiere e sostituzione casse,griglia front sport

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Presta attenzione agli sbalzi che la 407 possiede all'anteriore ma pure al posteriore. Già con una 407 normale il muso tocca con niente, non oso pensare cosa succede con un assetto ribassato.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

accaeffe ha scritto:Presta attenzione agli sbalzi che la 407 possiede all'anteriore ma pure al posteriore. Già con una 407 normale il muso tocca con niente, non oso pensare cosa succede con un assetto ribassato.
Okkio a ribassare che la mia è già un pò più bassa di suo per le bombolazze del metano e oltre ai marciapiedi a volte tocco anche sulle salite degli ingressi :cry:
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Anch'io concordo nel dire che le nostre 407 hanno un'assetto indicato più per le autostrade che per i centri urbani dove ormai si trovano a disagio :pale: :pale: poichè invasi da dossi artificiali al punto da rendere tutte le vie veri e propri percorsi ad ostacoli.
Abbassarla ulteriormente, almeno nel mio caso significherebbe precludere la transitabilità su buona parte delle strade nella mia zona.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pelledocax
Peugeottista novello

dai ma abbassarla da 16 mm mica 30 !!!

sem407

Messaggio da sem407 »

Ma ne vale la pena, di abbassarla 16mm? :scratch: Mi sa che è più la spesa che l'impresa...

PRISCO77
Peugeottista curioso

Messaggio da PRISCO77 »

ho letto le vostre idee e io come voi ho una leonessa 407 2.0 hdi berlina e come dice pelledocax quello spazio tra vettura e gomma dietro e bruttino ma noto che davanti e bassa gia' di suo volevo montare solo dietro delle molle ribassate che ne dite?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

PRISCO77 ha scritto:ho letto le vostre idee e io come voi ho una leonessa 407 2.0 hdi berlina e come dice pelledocax quello spazio tra vettura e gomma dietro e bruttino ma noto che davanti e bassa gia' di suo volevo montare solo dietro delle molle ribassate che ne dite?
Credo si potrebbe fare magari un pochino anche più rigide cosicchè sopportano meglio anche il carico e soprattutto mantengono meglio l'assetto. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pelledocax
Peugeottista novello

io di meccanica nn sono un'esperto, però secondo me se irrigidisci l'auto lo devi fare sia avantr che retrotr.Rischi di scompensare l'assetto e fare il botto alla prima curva con acqua per terra...!
Va bene l'ESP ,però non diamogli troppo lavoro da fare! :D

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

PRISCO77 ha scritto:ho letto le vostre idee e io come voi ho una leonessa 407 2.0 hdi berlina e come dice pelledocax quello spazio tra vettura e gomma dietro e bruttino ma noto che davanti e bassa gia' di suo volevo montare solo dietro delle molle ribassate che ne dite?
Sconsiglio vivamente...... scompenseresti completamente l'assetto e per guadagnare ul filino di estetica rischieresti di avere un'auto inguidabile...... :thumbdown: :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

pelledocax
Peugeottista novello

oggi ho montato le pellicole nei triangolini posteriori,facili.Sui finestrini invece è un bordello xrkè va smontata la tasca!Vi farò sapere...

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

pelledocax ha scritto:oggi ho montato le pellicole nei triangolini posteriori,facili.Sui finestrini invece è un bordello xrkè va smontata la tasca!Vi farò sapere...
Foto foto foto please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [-o< [-o< [-o<
LEONE407 *Massimo*

Torna a “407 - Tuning”