Stanotte una testa di BIIIP si è divertito a sradicarmi (letteralmente) dal tetto una delle due fasce dove si montano le barre portatutto!!!

Il gradissimo figlio di BIIIIP ha pensato bene di usare come utensile un sasso di un paio di kili che si trovava lì vicino e con un paio di colpi ben assesstati è riuscito nell'impresa.
Siccome è un gentleman si è premurato di lasciarmi la fascia per terra così che l'ho ritrovata stamattina alle 5:30 mentre andavo al lavoro.
Siccome gli attacchi erano intatti tranne uno, oggi pomeriggio sono riuscito a rimetterla a posto con un po' di bricolage, anche se è graffiata e rotta davanti e dietro.
La cosa che mi premeva sapere è se posso riparare da solo il danno alla carrozzeria. L'ammaccatura è circa 15x4 cm e si trova tra la fascia e lo sportello e ha messo a nudo il metallo, quindi vorrei evitare che prendesse ruggine col tempo. Non mi interessa portarla dal carrozziere perchè sarebbe una spesa esagerata per il danno subito. Vorrei solo rimettere in sesto la vernice lasciando l'ammaccatura così com'è. Può bastare il kit da ritocco anche se in quantità industriale o è meglio della vernice seria?
Ripeto che l'unico mio problema è evitare la ruggine e il progressivo distacco della vernice intorno al danno. Non mi interessa avere un ottimo risultato estetico, mi basta che sia funzionale.
Ciao, Dome