Salve a tutti sono nuovissimo del forum...scoperto adesso praticamente e che ritengo davvero ben fatto ....
oggi ho avuto uno strano problema...
Provo ad accendere la macchina e mi dice modo economia attivo... (ho pensato...avro dimenticato lo stereo acceso...) ....le lancette della temperatura e della benzina non si alzano.. provo ad accendere e mi da dei bit polifonici...
la 307 non si accende piu...
Cosa potrebbe essere? Ho provatoa dare un'occhiata ai fusibili ma sembrano in ordine e integri....
qualcuno puo aiutarmi?
PS: La macchina l'ho utilizzata stamane e l'ho lasciata alle 10.30 il tentativo è stato fatto alle 18.00
grazie a tutti per l'eventuale aiuto
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Modo economia e la macchina non va
Re: Modo economia e la macchina non va
Quanti anni ha la tua macchina? Hai mai cambiato la batteria? A prima vista sembrerebbe che è la batteria ko.... 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
la batteria va perche altrimenti non si aprirebbe nemmeno la macchina tramite il telecomando...
il quadro di accende...e se la batteria sia ko non dovrebbersi accendere niente...
cmq ha 4 anni e non ho mai cambiato la batteria
il quadro di accende...e se la batteria sia ko non dovrebbersi accendere niente...
cmq ha 4 anni e non ho mai cambiato la batteria
- Picc83
- Peugeottista D.O.C.
E' molto probabile che sia la batteria, dopo 4 anni sarebbe anche normale...
Io proverei a sostituirla!
Io proverei a sostituirla!

Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
dopo 4 anni potrebbe proprio essere la batteria.
anche se scarica, permette comunque di aprire l'auto e l'accensione del quadro, ma non ha abbastanza spunto per far girare il motorino d'accensione
urge verifica da un'elettrauto
anche se scarica, permette comunque di aprire l'auto e l'accensione del quadro, ma non ha abbastanza spunto per far girare il motorino d'accensione

urge verifica da un'elettrauto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista veterano
Quoto in pieno Lukebs, ho avuto lo stessso problema 3 giorni fa: quadro acceso, ma motorino non girava: eventuali altri segnali come cicalini o messaggi relativi al modo economia non fanno testo: si presentano in varie forme a seconda del modello e della tensione rimanente. Considera che la prima batteria l'ho cambiata in garanzia ad 1 anno e 8 mesi,e questa dopo 2 anni e ottomesi, quindi puoi essere piu che soddisfatto dei tuoi quattro anni....P.s. NON MONTATE BATTERIE ORIGINALI, costano moltissimo e mancano della principale caratteristica indispensabile per una batteria: la freschezza . Quelle originali stanno tanti mesi in magazzino prima di venire montate che su di esse è diventato necesssario indicare la data di scadenza!!!ossia la data oltre la quale la batteria stessa , pur nuova , non puo piu essere utilizzata. Io ho fatto un paio di conti e la seconda, quella montata in garanzia, è stata installata 5 mesi(cinque) dopo il ricevimento nel magazzino di Peugeot Italia.....ditemi voi quanto puo durare una batteria che è gia vecchia al montaggio! per la cronaca scadeva dopo due mesi....
[-X

Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Quota anch'io quelli che mi hano preceduto...
é molto probabile che sia la batteria... che ha una leggera carica in grado di far funzianare il telecomando e i vari allarmi ma non riesce a mettere in moto la leona...
Anch'io sconsiglio le originali... costano troppo e, a detta di molti, durano poco...
é molto probabile che sia la batteria... che ha una leggera carica in grado di far funzianare il telecomando e i vari allarmi ma non riesce a mettere in moto la leona...
Anch'io sconsiglio le originali... costano troppo e, a detta di molti, durano poco...

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Hai notato ultimamente difficoltà nell'avvio? Anche secondo me è la batteria.
Prova a fare un "cavallotto" con un'altra auto: se parte allora è la batteria, se non dovesse partire significa che sicuramente è qualcos'altro...
Prova a fare un "cavallotto" con un'altra auto: se parte allora è la batteria, se non dovesse partire significa che sicuramente è qualcos'altro...
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot