PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pericolo Insetti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

S8sale
Peugeottista appassionato

Pericolo Insetti

Messaggio da S8sale »

Venerdì scorso ho avuto una triste rivelazione.... vado dal migliore lavagista della mia zona dove ho lasciato la mia leoncina per regalarle un bel trattamento di bellezza e mi accorgo con sconcerto che il paraurti anteriore ha perso lucentezza in tanti punti.
Chiedo spiegazioni e mi viene detto che quelle sono le tracce lasciate dagli insetti che se nn rimossi immediatamente intaccano la vernice percui se voglio che tutto ritorni come prima l'unica soluzione è quella di portarla da un carrozziere per una lucidata... lucidata necessariamente INTEGRALE!!
Adesso mi chiedo è possibile che la vernice di un'auto moderna sia così delicata?(l'auto ha solo 4 mesi di vita)
Esiste secondo voi un prodotto tipo polish che potrei utilizzare per lucidare solo paraurti e specchietti con la certezza di nn peggiorare la situazione? Saro costretto a lavare l'auto alla fine di ogni viaggio?

Sono triste perche pensavo tornasse come nuova :(

Buon inizio settimana a tutti :salute:
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Pericolo Insetti

Messaggio da pierix27 »

potresti usare la crema togli graffi che è piu' delicata di quella abrasiva applicandola con cotone su i punti piu' evidenti del paraurti anteriore facendo leggera pressione e movimento circolare.
poi i risultati si vedono ma non pensare di poter passare tutto il paraurti con la crema perchè disperdi molta energia senza avere buoni risultati inizia dalle macchie piu' grandi concentrando l'azione su di esse e poi espandendo il prodotto a poco alla volta pure una volta alla settimana quando intendi lavarla. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

S8sale
Peugeottista appassionato

Messaggio da S8sale »

Ciao Pierix e grazie per la risposta :)

Potresti consigliarmi una marca in particolare? i prodotti arexons vanno bene?
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

S8sale ha scritto:Ciao Pierix e grazie per la risposta :)

Potresti consigliarmi una marca in particolare? i prodotti arexons vanno bene?
si! arexons sono buoni li compro sempre.
poi come ti dicevo di tanto in tanto faccio un po' di pulizia sulle parti piu' evidenti e piano piano il risultato migliora va a contrastare la diffusione delle macchie indubbiamente. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”