PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grosso problema con indicatore carburante

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Avatar utente
fulminenero
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/05/2009, 2:05
Località: TERNI

Grosso problema con indicatore carburante

Messaggio da fulminenero »

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e spero tanto che qualcuno di voi sappia aiutarmi riguardo un fastidiosissimo problema che ho con la mia 207 cc.
Ho acquistato quest'auto nel gennaio 2008, il modello è il 1600 THP.
Nel Dicembre scorso, con l'auto in riserva, vado a fare rifornimento ma l'asticella del carburante rimane sul rosso, provo a fare ulteriori rifornimenti, ma nulla da fare, asticella inchiodata.
Vado in officina Peugeot ed espongo il problema, mi dicono che è un difetto del galleggiante e quindi era bene sostituirlo.
Effettuata la sostituzione del galleggiante in garanzia, poco dopo mi accorgo che l'anomalia persisteva, anzi peggiorava.
Dopo aver fatto il pieno, l'asticella indicava poco più di mezzo serbatoio, il fatto curioso è che ogni riavvio dell'auto, l'asticella segnava una cosa diversa.
Ritorno in officina specializzata e mi consigliano di fare delle prove...del tipo: aspetta qualche giorno che probabilmente la centralina deve rifare l'apprendimento, oppure prova a rimettere benzina e segna i Km e vedi che succede, ecc, ecc.
Alla fine, circa due settimane fa, i tecnici Peugeot mi dicono che il problema è dovuto ad anomalia della centralina e quindi anch'essa doveva essere sostituita.
L'auto mi rimane in officina per circa una settimana al fine di eseguire delle prove, e dopo aver montato la nuova centralina non cambia assolutamente nulla.
A questo punto, i tecnici optano di collegare un dispositivo sotto i sedili posteriori adibito alla riprogrammazione di questa benedetta centralina, ma niente da fare, poco dopo, l'indicatore di carburante continuava ad andare per i fatti suoi.
Vi chiedo: vi sembra possibile che un'auto pagata quasi 25.000 Euro possa avere questi problemi costringendomi ad azzerare il conta Km parziale a ogni rifornimento come si faceva sulla panda?, ancor peggio, possibile che un'officina specializzata non riesca a risolvere un problema del genere? che devo fare? non ne posso più, sono 4 mesi che vado avanti in questo modo.
Grazie a chiunque sappia darmi un consiglio
PEUGEOT 207 CC Feline 1600 THP 150 CV

Avatar utente
Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 3385
Iscritto il: 01/09/2007, 11:34
Località: (MI) - Milano

Re: Grosso problema con indicatore carburante

Messaggio da Paulista »

Ciao fulminenero, benvenuto in Passione Peugeot. :thumbleft:

Si è parlato dell'inconveniente che segnali qui e qui, dove puoi continuare a chiedere info.

Ricorda di usare sempre la funzione "Cerca" prima di aprire nuove discussioni. ;-)

Ciao. :wave:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Torna a “207 CC”