PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guida alla sostituzione del filtro antipolline
Moderatore: Moderatori
Guida alla sostituzione del filtro antipolline
Ciaro ragazzi, per tutti quelli che come me deisderano cimentarsi nella sostizuione del filtro antipolline (visto l'avvicinarsi dell'estate) senza ricorrere alla costosissima manodopera del concessionario, vi inserisco il link ad una guida in PDF che potete anche salvare sul pc:
http://association-bmfia.net/~bob113/do ... 08_dv6.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://association-bmfia.net/~bob113/do ... 08_dv6.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
Re: Guida alla sostituzione del filtro antipolline

http://www.mann-hummel.com/mf_prodkata_ ... oIpVBw.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
308 FELINE 1.6 HDI 110CV 6 MARCE FAP 5 PORTE GRIGIO THORIUM INTERNI KAWANA CRIOLLO CON: ALLARME VOLUMETRICO/PERIMETRALE, BLOCK SHAFT, PACK VISION, ANTENNINO 807, TERZA CHIAVE NON CODIFICATA.
Dove lo trovo il filtro nuovo ?
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla
scusate se mi permetto ma visto che siete cosi bravi a trovare questi linc tecnici,trovatemi come si smonta il maledetto gruppo strumenti plancia sarebbe un bel colpo ciao e complimenti 

ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
il filtro lo puoi acquistare presso il concessionario o un ricambista, o anche su e-bay: http://cgi.ebay.it/FILTRO-ABITACOLO-PEU ... 7C294%3A50" onclick="window.open(this.href);return false;
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
- Innominato
- Peugeottista curioso
Non riesco a trovare il file, potreste ripostarlo gentilmente?dumpweed ha scritto:http://association-bmfia.net/~bob113/do ... 08_dv6.pdf
IO nn ho capito nemmeno dove si trova ad essere sincero

Modello: 308 Allestimento: Premium - 5 porte
Motorizzazione: 1.6 HDI Fap - 66Kw (90 cv) Colore: Grigio Alluminio
Optional: Fendinebbia, Cruise control Anno: Maggio 2008
Motorizzazione: 1.6 HDI Fap - 66Kw (90 cv) Colore: Grigio Alluminio
Optional: Fendinebbia, Cruise control Anno: Maggio 2008
io ho ficcato la testa nel cofano e c'è solo una specie di cilindro nero di plastica orrizzontale dietro alla testata del motore con un serie di bulloni e imbullonata pure a quello.Innominato ha scritto:Non riesco a trovare il file, potreste ripostarlo gentilmente?dumpweed ha scritto:http://association-bmfia.net/~bob113/do ... 08_dv6.pdf
IO nn ho capito nemmeno dove si trova ad essere sinceroun passo passo con le foto così da poter capire non sarebbe male... grazie in anticipo. [-o<
Se è nascosto sotto il feltro col cavolo che si riesce ad aprire.
qualcuno puo' postare delle foto del vano motori con la probabile posizione del filtro ?

308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla
Ecco le istruzioni filtro antipolline.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >
Stai guardando dalla parte sbagliata, guarda meglio le due immagini del pdf, quello tedesco è anche più chiaro di quello Peugeot!fenice19 ha scritto:io ho ficcato la testa nel cofano e c'è solo una specie di cilindro nero di plastica orrizzontale dietro alla testata del motore con un serie di bulloni e imbullonata pure a quello.Innominato ha scritto:Non riesco a trovare il file, potreste ripostarlo gentilmente?dumpweed ha scritto:http://association-bmfia.net/~bob113/do ... 08_dv6.pdf
IO nn ho capito nemmeno dove si trova ad essere sinceroun passo passo con le foto così da poter capire non sarebbe male... grazie in anticipo. [-o<
Se è nascosto sotto il feltro col cavolo che si riesce ad aprire.
qualcuno puo' postare delle foto del vano motori con la probabile posizione del filtro ?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
-
- Peugeottista curioso
ma di serie c'è già montato o no ?
No, c'è scritto chiaramente che non è presente, anche perchè spesso molte persone non lo vogliono affatto, oppure se lo autocostruiscono.
Ai bei tempi andati io ad esempio trovavo molto più ecologico e salubre costruirmelo usando la mollicca di pane compressa, poi alla revisione mi fecero delle storie (e bocciarono l'auto) , indi per cui ho lasciato perdere...
Attualmente me lo confeziona mia moglie cucendo le lenzuola vecchie dismesse.
Ai bei tempi andati io ad esempio trovavo molto più ecologico e salubre costruirmelo usando la mollicca di pane compressa, poi alla revisione mi fecero delle storie (e bocciarono l'auto) , indi per cui ho lasciato perdere...
Attualmente me lo confeziona mia moglie cucendo le lenzuola vecchie dismesse.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
non è che avete qualche guida per la sostituzione del filtro gasolio sulla 1600 hdi???
grazie
grazie
308 1.6 HDI 110CV FELINE
-
- Peugeottista curioso
Ciao,
invece per la peugeot 106 il filtro antipolline dove si trova ?????
invece per la peugeot 106 il filtro antipolline dove si trova ?????
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
ma non so se nella 106 c'è... 

PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
Il filtro non e antipoline.
Lo trovi sotto li cofano a destra dove ce`una protezione di plastica .
La levi e sotto si trova il filtro.
Lo trovi sotto li cofano a destra dove ce`una protezione di plastica .
La levi e sotto si trova il filtro.
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress