PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

reset data e ora

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Markuccio
Peugeottista curioso

reset data e ora

Messaggio da Markuccio »

Salve a tutti sono nuovo in questo forum e voglio dei suggerimenti per una cosa che mi è capitata se non erro ben 2 volte a distanza di mesi...In pratica mi è successo che,mentre stavo parlando in macc con l'autoradio acceso e le luci anche accese,nel girare la chiave per avviare la mia 206 ha fatto prima uno strano suono e non si è accesa,poi accendendosi dopo 2 tentativi,ho notato che la macc non manteneva il minimo come se si volesse spegnere.Però accelerando la macc si è ripresa.Venerdì invece mi è successo che tenendo sempre accese le luci e l'autoradio ha fatto sempre lo strano rumore però ho notato che si sono azzerate la data e l'orario,compreso anche l'autoradio infatti mi chiedeva il codice di accesso!!!Veramente strano mi sapete consigliare come devo comportarmi?Grazie... [-o<

jango
Peugeottista veterano

Re: reset data e ora

Messaggio da jango »

prova a controllare i morsetti della batteria. possono essere sporchi, oppure i cavi della batteria ( una volta ad un mio amico glieli aveva rosicchiati un topo), quindi non faceano bene contatto (non sempre).
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum. ;-)
Molto probabilmente, come supposto da jango, potrebbe essere un problema di batteria, ma, così a distanza, non è semplice dirlo.... :scratch:
Ti chiedo la cortesia di non scrivere i messaggi in grassetto e con un carattere così grosso (ho editato completamente il tuo messaggio). Grazie per la collaborazione e buona permanenza sul forum. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Markuccio
Peugeottista curioso

Messaggio da Markuccio »

quindi pensate che sia un problema di batteria non di centralina....ah poi un'altra cosa mi succede che non centra nulla con il discorso dell'accensione,in pratica quando cammino sulla strada si sente un rumore alla ruota davanti come se i freni toccassero il disco...potrebbero essere le pastiglie dei freni usurati?

interceptor
Peugeottista curioso

Messaggio da interceptor »

ti do un consiglio!!!!!!!!! accendi la macchina con fari e radio spenta...a lungo andare si rovina l'impianto elettrico,consiglio da esperto!!!!!!!!!!!!
Peugeot 206 1.4 HDI tuning ---> kit estetico completo carzone special,assetto molle anteriori HeR e ribassamento ponte posteriore,fanali anteriori angel eyes fondo nero,fanali post retronebbia e terzo stop cromo,specchietti retrovisori,maniglie e fascia baule cromati,cerchi 14" Borbet neri diamantati,cofano in allestimento. AUDIO:sorgente JVC sh1000 ,baule completamente in resina artigianale (fatto io) con allogiamento x sub e 3 amplificatori,tasche anteriori doppio 16" ormai smontate x vendita,montanti in resina artigianali con allogiamento tweeter e supertweeter tec precision,future tasche doppio woofer 25" e medio 20" artigianali alta efficenza

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”