ciao ragazzi presto vi farò avere le foto della 207..
ho una domanda.. ho ritirato ieri la mia 207 energie sport 1.4 hdi.. ci ho gia fatto 200km..
ma è normale che mi si accenda spesso l'elettro ventola? Uso quasi sempre l'aria condizionata e se devo aspettare la mia ragazza sotto casa 15 minuti nn sto a spegnere la macchina.. è normale che si accenda spesso sta ventola?? Grazie 1000...siete grandi!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
elettro ventola
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Re: elettro ventola
Direi proprio di si... se fa caldo, hai il clima acceso e sei fermo o in coda l'auto ha solo un modo per dissipare il grande calore dell'impianto di raffreddamento, azionare la ventola...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
grazie.. molto gentile.. già che ci sono ti faccio l'ultima domanda e poi nn ti disturbo più.. sulla macchina ho già montato l'impianto xenon con le centraline e tutto il resto.. soltanto che sulla macchina la perugeot mi deve ancora montare il navigatore e la staffa.. nn è che si accorgono che ho messo gli xenon? Devono aprirlo il cofano? Grazie 1000coolmanu ha scritto:Direi proprio di si... se fa caldo, hai il clima acceso e sei fermo o in coda l'auto ha solo un modo per dissipare il grande calore dell'impianto di raffreddamento, azionare la ventola...
Cocncordo assolutamente con la risposta che ti ha fornito Coolmanu, che qui saluto.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Il cofano motore lo aprono di sicuro, quando si lavora sull'impianto elettrico dell'auto per precauzione viene quasi sempre staccato un morsetto della batteria e sicuramente i fili che escono dal coperchio dei fari non passano inosservati ad un'occhio attento. Questo non significa che debbano per forza far storie in officina...Mirco ha scritto:grazie.. molto gentile.. già che ci sono ti faccio l'ultima domanda e poi nn ti disturbo più.. sulla macchina ho già montato l'impianto xenon con le centraline e tutto il resto.. soltanto che sulla macchina la perugeot mi deve ancora montare il navigatore e la staffa.. nn è che si accorgono che ho messo gli xenon? Devono aprirlo il cofano? Grazie 1000coolmanu ha scritto:Direi proprio di si... se fa caldo, hai il clima acceso e sei fermo o in coda l'auto ha solo un modo per dissipare il grande calore dell'impianto di raffreddamento, azionare la ventola...

PS: Nessun disturbo...

Saluti ricambiati...accaeffe ha scritto:Cocncordo assolutamente con la risposta che ti ha fornito Coolmanu, che qui saluto.

Ultima modifica di coolmanu il 20/06/2009, 10:14, modificato 1 volta in totale.
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
....vai tranquillo che non ti dicono niente,quando montarono il mio navigatore,non staccarono nemmeno la batteria. 

Ultima modifica di claus il 20/06/2009, 11:10, modificato 1 volta in totale.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Mirko, come ti hanno ampiamente spiegato i miei colleghi 407isti che saluto,
la ventola entra in funzione non appena accendi il compressore A/C
Verò è che gira alla prima velocità poichè la seconda che entra in funzione solo quando le temperature raggiunngono livelli molto elevati. Quando questa entra in funzione, è impossibile non accorgersene poichè sembra di sentire un aereo in decollo.
Un suggerimento che pochi applicano Almeno una volta all'anno magari in occasione del tagliando o se preferisci lo puoi fare anche tu, è buona regola soffiare con dell'aria compressa il pacco dei radiatori indirizzando il getto d'aria dal vano motore verso il davanti. In pratica nel senso opposto al verso con cui vengono attraversati.

Verò è che gira alla prima velocità poichè la seconda che entra in funzione solo quando le temperature raggiunngono livelli molto elevati. Quando questa entra in funzione, è impossibile non accorgersene poichè sembra di sentire un aereo in decollo.
Un suggerimento che pochi applicano Almeno una volta all'anno magari in occasione del tagliando o se preferisci lo puoi fare anche tu, è buona regola soffiare con dell'aria compressa il pacco dei radiatori indirizzando il getto d'aria dal vano motore verso il davanti. In pratica nel senso opposto al verso con cui vengono attraversati.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato. Non penso che mi dimenticherò assolutamente di farlo. Grazie ancora!!Gian ha scritto:Ciao Mirko, come ti hanno ampiamente spiegato i miei colleghi 407isti che saluto,
Grazie davvero.. avevo paura che quando si accorgevano che avevo messo i fari e centraline per lo xenon mi dicevano subito che la mia garanzia non valeva più.. grazie ancora!!claus ha scritto:....vai tranquillo che non ti dicono niente,quando montarono il mio navigatore,non staccarono nemmeno la batteria.