Mi rifersce mia mamma che ha notato che le luci di posizione accendendosi quando la macchina è accessa ( quindi rimanendo fisse per tutta la durata) bene la lampadina di dx rimane spenta mentre quella di sx funziona alla perfezione.
E fin qui uno pensa, sei un cretino la tua lampadina è bruciata e invece vi sbagliate quando si accendono le altre luci anche le luci di posizioni rimangono accese, e quando siamo in questa situazione allora anche la lucetta dx (che prima non si accendeva) ora si accende...
Riassumendo : La luce di cortesia dx non si accede mentre tutte le altre luci sono spente, una volta accese tutte (anche in modalità automatica) allora si accende pure quella.
Cosa proponete, cosa ne pensate?
[Io ho detto a mia mamma di andare direttamente all'officina Peugeot e chiedere a loro tanto è in garanzia .-.]
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci- ----Tessera n°280----
Peugeot308felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm
Se ho capito bene..... quando hai le luci spente, quindi hai accese le luci diurne, ne va solo una, mentre quando accendi anche le altre (quelle posteriori o gli anabbaglianti per intenderci), le luci di posizione anteriori vanno tutte e 2, giusto?
Se il problema è questo, succede perchè le luci diurne/di posizione anteriori sono incorporate in un unica lampadina a doppio filamento, quindi in una lampadina si è bruciato il filamento più "potente" mentre quello che fa la luce più debole per la posizione è ancora sano.
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino. Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
ciao
anche io avevo lo stesso problema e non ne andavo fuori,ho risolto cosi:coma prima cosa staccato la batteria ho tolto la lampadina e pulito i contatti con un prodotto per dispositivi elettronici poi ho tirato leggermente in fuori i contatti(sia quelli sul fondo che quello di lato che è il negativo),adesso funziona perfettamente.
Mia mamma è passato dall'officina Peugeot e le hanno detto la stessa cosa
Grazie
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci- ----Tessera n°280----
Peugeot308felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm