PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
407 o 408
407 o 408
Un saluto a tutti per il mio primo messaggio.
Sono un possessore entusiasta di un 307 sw ormai vecchietta e sto pensando di sostituirla con una nuova 407 SW Tecno.
A tal proposito la mia concessionaria mi ha proposto un'auto immediatamente disponibile ad un prezzo che reputo interessante eventualmente da ritoccare leggermente.
L'unica cosa che mi lascia perplesso e non mi fa decidere per l'acquisto è l'età del modello che mi fa ritenere imminente l'uscita della 408 e la conseguente svalutazione (anche a livello di "prestigio") della versione attuale.
Si hanno notizie a proposito dell'uscita della SW della 408?
Sono un possessore entusiasta di un 307 sw ormai vecchietta e sto pensando di sostituirla con una nuova 407 SW Tecno.
A tal proposito la mia concessionaria mi ha proposto un'auto immediatamente disponibile ad un prezzo che reputo interessante eventualmente da ritoccare leggermente.
L'unica cosa che mi lascia perplesso e non mi fa decidere per l'acquisto è l'età del modello che mi fa ritenere imminente l'uscita della 408 e la conseguente svalutazione (anche a livello di "prestigio") della versione attuale.
Si hanno notizie a proposito dell'uscita della SW della 408?
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO ex PEUGEOT 307 sw
Re: 407 o 408
Benvenuto da un.......... 407ista mancato, uno dei tanti motivi della mia rinuncia alla 407 è stato proprio la stessa tua perplessità, purtroppo la 407 è ormai al capolinea, credo che non si andrà oltre il 2011 per avere sulle strade la 408.antodeep ha scritto:Un saluto a tutti per il mio primo messaggio.
Sono un possessore entusiasta di un 307 sw ormai vecchietta e sto pensando di sostituirla con una nuova 407 Tecno.
Si hanno notizie a proposito dell'uscita della 408?
Se non hai urgenza di cambiare credo che può valere la pena aspettare l'uscita del 408, mettendo in gioco ovviamente ulteriore svalutazione ed eventuali guasti da affrontare sulla tua 307 ed aumento di prezzo relativo al nuovo modello rispetto l'attuale 407.
Valuta un pò la tua situazione, in bocca al lupo per la nuova auto, qualsiasi sia la scelta finale.

Ciao e grazie per il benvenuto. Beh, direi che l'ipotesi 2011 (parli della SW?) potrebbe essere accettabile per l'acquisto della 407 e troppo a lungo termine per tenere ancora la 307.Auro ha scritto: Benvenuto da un.......... 407ista mancato, uno dei tanti motivi della mia rinuncia alla 407 è stato proprio la stessa tua perplessità, purtroppo la 407 è ormai al capolinea, credo che non si andrà oltre il 2011 per avere sulle strade la 408.
Se non hai urgenza di cambiare credo che può valere la pena aspettare l'uscita del 408, mettendo in gioco ovviamente ulteriore svalutazione ed eventuali guasti da affrontare sulla tua 307 ed aumento di prezzo relativo al nuovo modello rispetto l'attuale 407.
Valuta un pò la tua situazione, in bocca al lupo per la nuova auto, qualsiasi sia la scelta finale.
In ballo, con l'aggiunta di 2-3 mila euro rispetto all'offerta Peug, ci sarebbe anche la cuginetta C5 che ha un muso che mi piace molto di meno di quello della 407 ed un sedere che mi piace un po' di più di quello della Peug.
Da considerare che in casa Peugeot (concessionario, officina) mi sono trovato molto bene.
Ci sto pensando... nel frattempo accetto altri pareri & consigli.
ciao!
In effetti mi sono espresso male, intendevo dire che fine 2010, max primi 2011 la 408 dovrebbe essere in strada, se ci pensi un attimo metà del 2009 è già andato, si tratta di aspettare un'altro anno, max un'anno e mezzo, del resto la Nuove C5 è già un'anno che gira per le strade e su quella base è stata sviluppata la 408, non credo ci sarà ancora molto da aspettare.
In quel settore ormai la 407 è la più datata, la concorrenza ha modelli più recenti, quindi siamo lì per salutarla.
Comunque resto sempre dell'idea che la 407 è troppo bella, a me piace molto più di tante altre più recenti, giusto degli esempi: Renault Laguna, Fiat Croma, Lancia Delta, VW Passat, Ford Mondeo.
In quel settore ormai la 407 è la più datata, la concorrenza ha modelli più recenti, quindi siamo lì per salutarla.
Comunque resto sempre dell'idea che la 407 è troppo bella, a me piace molto più di tante altre più recenti, giusto degli esempi: Renault Laguna, Fiat Croma, Lancia Delta, VW Passat, Ford Mondeo.
Ciao e benvenuto sul forum!
Per quanto mi riguarda, visto che della linea della 408 esistono solo alcuni teaser, e visto che è anche vero che la 407 è a fine vita, ma da quel punto di vista significa anche che ormai è rodata, e di grossi difetti non ne ha, mi butterei sulla 407. Anche perchè, comunque, già ora, la svalutazione della 407 è discretamente elevata. Nell'uscire la 408 non credo cambierà moltissimo. Io, fossi in te, prenderei la 407. Inoltre considera che se aspetti la 408, da nuova, non avrai mai lo sconto che ottieni ora con la 407.
Per quanto mi riguarda, visto che della linea della 408 esistono solo alcuni teaser, e visto che è anche vero che la 407 è a fine vita, ma da quel punto di vista significa anche che ormai è rodata, e di grossi difetti non ne ha, mi butterei sulla 407. Anche perchè, comunque, già ora, la svalutazione della 407 è discretamente elevata. Nell'uscire la 408 non credo cambierà moltissimo. Io, fossi in te, prenderei la 407. Inoltre considera che se aspetti la 408, da nuova, non avrai mai lo sconto che ottieni ora con la 407.

Benvenuto sul forum!
Come già detto da Auro, la presentazione della nuova 408 non dovrebbe essere imminente, per cui dovresti aspettare un pò per averla. A favore della 407, oltre al prezzo competitivo, aggiungi che la 407 è ormai una macchina ipercollaudata, che non dovrebbe dare problemi di affidabilità, soprattutto dopo il restyling di qualche mese fa. E comunque la 407 rimane, a mio parere, una delle più riuscite del suo segmento.
Facci sapere cos'hai poi deciso!

Come già detto da Auro, la presentazione della nuova 408 non dovrebbe essere imminente, per cui dovresti aspettare un pò per averla. A favore della 407, oltre al prezzo competitivo, aggiungi che la 407 è ormai una macchina ipercollaudata, che non dovrebbe dare problemi di affidabilità, soprattutto dopo il restyling di qualche mese fa. E comunque la 407 rimane, a mio parere, una delle più riuscite del suo segmento.

Facci sapere cos'hai poi deciso!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Auro ha scritto:In effetti mi sono espresso male, intendevo dire che fine 2010, max primi 2011 la 408 dovrebbe essere in strada, se ci pensi un attimo metà del 2009 è già andato, si tratta di aspettare un'altro anno, max un'anno e mezzo, del resto la Nuove C5 è già un'anno che gira per le strade e su quella base è stata sviluppata la 408, non credo ci sarà ancora molto da aspettare.
La cosa certa è che la mia 307, questione di mesi, devo sostituirla, pena dover affrontare una ulteriore svalutazione ed i costi di manutenzione tipici degli alti chilometraggi, tipo la preventivata sostituzione di tutti i dischi freni al prox tagliando.
Della concorrenza da te citata non se ne parla nemmeno

La soluzione potrebbe essere accattarsi la 407, fregarsene dell'uscita della 408 (come mi è successo quando ci fu il restyling della 307 o la 308: come design preferivo la mia 307 ) ed entro 2-3 anni sostituirla senza aspettare che si svaluti eccessivamente.
- Joèl.67
- Peugeottista fast&furious
Ciao e benvunuto anche da parte mia. A questo punto devi fare alcune considerazioni prima di decidere.
Comprare ora la 407 è essere una buona idea se non ti importa della svalutazione che va incontro non appena uscirà la 408. Avresti uno sconto non indifferente sul prezzo di listino e una macchina quasi perfetta; tu mi insegni che le fine serie sono state riviste e corrette sotto ogni aspetto.
Se posso permettermi di darti un consiglio opta per la 2.2 hdi feline. E' una vettura ultraccessoriata e ha un motore da brividi!!!
Tienici aggiornati.
Comprare ora la 407 è essere una buona idea se non ti importa della svalutazione che va incontro non appena uscirà la 408. Avresti uno sconto non indifferente sul prezzo di listino e una macchina quasi perfetta; tu mi insegni che le fine serie sono state riviste e corrette sotto ogni aspetto.
Se posso permettermi di darti un consiglio opta per la 2.2 hdi feline. E' una vettura ultraccessoriata e ha un motore da brividi!!!
Tienici aggiornati.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
Il mio consiglio va sulla 407 subito. Forte sconto e macchina ipercollaudata. Supponiamo che i primio esemplari di 408 vengano consegnati a fine 2010, inizio 2011. Con tutta la fiducia verso Peugeot, però io aspetterei a prendere un modello appena uscito a prescindere da marchio....almeno un annetto di "vita" su strada per eliminare eventuali pecche o piccoli inconvenienti lo lascerei trascorrere.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
- Slimmazzo
- Peugeottista veterano
leone407 ha scritto:Il mio consiglio va sulla 407 subito. Forte sconto e macchina ipercollaudata. Supponiamo che i primio esemplari di 408 vengano consegnati a fine 2010, inizio 2011. Con tutta la fiducia verso Peugeot, però io aspetterei a prendere un modello appena uscito a prescindere da marchio....almeno un annetto di "vita" su strada per eliminare eventuali pecche o piccoli inconvenienti lo lascerei trascorrere.
Sono d'accordo, forse la migliore cosa è cambiare la 307 con la 407 e poi aspettare la 408 e poi darla indietro, così dovresti guadagnarci un pochetto da questo, perchè di sicuro tra 2 anni la tua 307 sarà molto svalutata rispetto a una 407, spero di non dire castronerie

Io andrei così, 307 -> 407 /// un po' di tempo dopo l'uscita stradale passare alla -> 408
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci-
----Tessera n°280----
Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci-

Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm
La 407 è stata immessa sul mercato in versione berlina a maggio 2004 mentre la SW è arrivata a settembre dello stesso anno. E' facilmente ipotizzabile che per metà 2010 vedremo sulle strade la 408 e pochi mesi più tardi la SW.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Mà, non saprei, se invece facesse 307--> 308 --> 408 ?? forse guadagnerebbe qualcosa al secondo cambio, avrebbe un'auto (308) ancora in produzione e con più valutazione sul mercato e la 408 avrebbe già superato il periodo di gioventù.Slimmazzo ha scritto:Sono d'accordo, forse la migliore cosa è cambiare la 307 con la 407 e poi aspettare la 408 e poi darla indietro, così dovresti guadagnarci un pochetto da questo, perchè di sicuro tra 2 anni la tua 307 sarà molto svalutata rispetto a una 407, spero di non dire castronerie![]()
Io andrei così, 307 -> 407 /// un po' di tempo dopo l'uscita stradale passare alla -> 408
Sarebbe da mettersi a tavolino e studiarla bene.

ciao!Auro ha scritto: Mà, non saprei, se invece facesse 307--> 308 --> 408 ?? forse guadagnerebbe qualcosa al secondo cambio, avrebbe un'auto (308) ancora in produzione e con più valutazione sul mercato e la 408 avrebbe già superato il periodo di gioventù.
Questa te la boccio

La scelta è tra 407 e C5, con una leggera preferenza sulla 407.
@ Simmazzo: Sono d'accordo: ho riflettuto sul fatto che, il prezzo che mi è stato proposto, compreso qualche ulteriore ritocco, sconta già la svalutazione "fine serie", per cui non penso possano intervenire ulteriori sensibili svalutazioni.
Anche in Citroen mi fanno un notevole sconto e questo non riesco a spiegarmelo con il discorso del "fine serie" bensì con un probabile flop (per me immeritato) del modello.
@Leone 407: sono anche io contrario a comprare modelli appena usciti.
@Joél 67: sono orientato sul 2.0 per due motivi: sono un fermone impallinato con i consumi

Comunque mi state aiutando tantissimo nella decisione e ve ne ringrazio.

Vai con la 407 senza aspettare la 408 che all'inizio soffrirà di qualche problemino come tutte le noeuscite e soprattutto costerà molto ! Già di questi tempi spendere molto per un auto è dura e forse inutile...se puoi risparmiare per avere comnunque un'auto belissima come la 407 sw buttati a pesce. Se poi sei uno che tiene parecchio le auto nessun problema perchè la 408 verrà sostituita dopo 5-6 anni dalla 409
E' impossibile starle dietro... approfitta della buona proposta e del momento mondiale favorevole agli acquisti-auto...presto il mercato tornerà a ribaltarsi a sfavore del compratore ! 

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Ciao antodeep!antodeep ha scritto:ciao!Auro ha scritto: Mà, non saprei, se invece facesse 307--> 308 --> 408 ?? forse guadagnerebbe qualcosa al secondo cambio, avrebbe un'auto (308) ancora in produzione e con più valutazione sul mercato e la 408 avrebbe già superato il periodo di gioventù.
Questa te la boccioper due motivi: primo vorrei fare il salto di segmento, secondo non sono entusiasta della new wawe che si è affermata in Peugeot in tema di design negli ultimissimi restyling. Trovo la 308 troppo "giovanilistica" ed io, purtroppo, qualche annetto ce l'ho. Anzi spero che con la 408 si mantengano su linee meno "dirompenti".
La scelta è tra 407 e C5, con una leggera preferenza sulla 407.
@ Simmazzo: Sono d'accordo: ho riflettuto sul fatto che, il prezzo che mi è stato proposto, compreso qualche ulteriore ritocco, sconta già la svalutazione "fine serie", per cui non penso possano intervenire ulteriori sensibili svalutazioni.
Anche in Citroen mi fanno un notevole sconto e questo non riesco a spiegarmelo con il discorso del "fine serie" bensì con un probabile flop (per me immeritato) del modello.
@Leone 407: sono anche io contrario a comprare modelli appena usciti.
@Joél 67: sono orientato sul 2.0 per due motivi: sono un fermone impallinato con i consumi, in autostrada non supero i limiti e guido prevalentemente in città, per cui una maggiore cilindrata la sfrutterei pochissimo. Secondo l'offerta di cui parlo è relativa ad una 2.0
Comunque mi state aiutando tantissimo nella decisione e ve ne ringrazio.
Notavo giusto ieri, leggendo 4ruote di questo mese...che la 407 SW ha risollevato un pò le sue vendite superando un modello più fresco come la Mazda 6 per esempio.... la C5 si attesta sempre intorno alle 400 unità mensili, non una grande cifra rispetto ad esempio alla Mondeo, pur essendo secondo me una gran bella macchina e relativamente nuova.
In considerazione del prezzo di acquisto più basso e dello stile di guida, anche io ti consiglierei la versione 2.0 HDI, ottima in autostrada e dignitosa nei percorsi extraurbani. Pure io ho una guida molto tranquilla e difficilmente oltrepasso la velocità imposta dal codice, per cui il 2.0 mi basta e mi avanza.
Unica riflessione...quella che ti propongono è la versione Euro5 con il restyling?????????
LEONE407 *Massimo*