PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

I primi Km..

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

CristianV
Peugeottista veterano

I primi Km..

Messaggio da CristianV »

Eccomi qui..
Giovedì alle ore 18:00 sono uscito dalla concessionaria con la mia piccola (si fa per dire..)

Cosa dire.. attraverso la strada, mi fermo a fare il pieno.. esco dal distributore e BANG.. un diluvio.. ma non importa.. non ha imbarcato acqua!

Faccio i primi 20Km, quelli che separano la concessionaria da casa mia.. e mi accorgo di un problema: la macchina è silenziosa.. io raramente guardo gli strumenti, sono troppo impegnato a guardare cosa fanno gli altri automobilisti (non per vuoyerismo ma per evitarli insomma) e così mi trovo tranquillamente a 80Km/h dove ci sono i 50.. ben venga il limitatore!!

Cerchi da 18... che belli!!! Sono uno spettacolo!

I sedili.. boh.. mi sembrano cedevoli.. i sedili di solito mi piacciono più rigidi e duri.. vedremo

Sterzo: abbastanza sensibile (per una berlina, si intende)

Tetto Ciel: una figata! Poi però o parcheggiato la vettura al sole senza chiudere.. che caldo!!!!!!

Consumi: sono arrivato a 500Km questa notte tornando a casa: per ora lascio in sospeso, aspetto di arrivare a 5000 prima di farmi un idea..

Erogazione motore: fluida e pastosa, mi piace, non è un motore cattivo ma ha una bella "schiena"

Cambio: mi piace la sensazione che da, si impunta un attimo nel sesta-terza.. ma devo ancora impararlo bene.. comunque i primi 3 rapporti mi son sembrati cortini..

WIP Sound: mhh boh.. non è la tragedia che mi aspettavo, diciamo onesto.. anzi no: senza infamia e senza lode.

Comandi: comodi, abbasanza intuitivi e facili da azionare, solo il display fra gli strumenti principali mi sembra striminzito

Colore: il grigio Shark mi ha letteralmente rapito..

Inzomma: sono innamorato della mia macchina!

A presto
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: I primi Km..

Messaggio da bobkent »

Dalle prime impressioni sembra proprio che la tua nuova leonessa ti piaccia parecchio! :)
Goditela e faccela ammirare in tante belle foto, mi raccomando! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Certo Bob, non mancherò.. dovrai aiutarmi di nuovo a pubblicarle :-)
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Sono davvero molto molto curioso!
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

CristianV ha scritto:Certo Bob, non mancherò.. dovrai aiutarmi di nuovo a pubblicarle :-)
Nessun problema, chiedi pure se hai bisogno. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

sharky

Messaggio da sharky »

CristianV che leona hai preso? Aggiorna la firma ;-)
Concordo sui sedili e sullo sterzo. E per il colore che dire....io l'ho vista shark l'ho voluta shark e l'ho chiamata Sharky!!! E con quella bocca sembra uno squaletto e quando piove tutta bagnata è ancora più bella
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Caspita Sharky hai ragione.. mea culpa.. provvedo subito..

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Okie do.. fatto!
se non vi piace la modifica, ditemelo, provvedo a cambiare

sharky

Messaggio da sharky »

Eheh la firma è personale l'importante è che rispetti le regole e che ci siano le info per identificare la tua leona al volo...ora proprio per fare il rompipalle ti dico che dovresti mettere anche la provincia nel tuo profilo così è più facile capire di cosa parli (la tua leona) e dove giri...e poi è comodo per gli amministratori/moderatori quando organizzano le manifestazioni
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

MA che rompiballe.. grazie delle info!! posto un paio di aggiornamento poi modifico le firma!

Telaio ed Assetto: sono sorpreso, stupito.. la macchina ha un telaio estremamente controllato e con ampi margini di incrementi prestazionali.. il 150Cv "scompare" con un telaio così.. l'assetto è, ovviamente, un assetto da famiglia, fatto per rendere l'auto confortevole e morbida. Un assetto così a me non piace molto ma devo dire che va bene per circa il 90% delle persone in strada per cui brava Peugeot.. alla mia poi ci penso io...
Mi riservo comunque di modificare questo giudizio quando avrò cambiato le gomme: i PZero Nero che monto mi sembrano oneste ma temo abbia ragione il mio gommista: sono decisamente sotto tono per delle Pirelli di fascia alta quindi, in base a quando sostituirò le gomme vedo cosa installare: se la media kilometrica è questa (600Km in 4 giorni) e con una previsione di 15.000-20.000Km per il treno di primo equipaggiamento mi sa che si arriva in zona termiche (direi di metterci 4 mesi circa a seccare i pirelloni) per cui il giudizio rimarrà sospeso fino al cambio successivo.. ma vedremo..
C'è una cosa che mi fa letteralmente impazzire: la voce rauca del motore.. non è un suono invasivo, non ha un rumore tamarro.. ma quella è la voce di un motore che ha tanto da dire..

a presto per nuovi aggiornamenti

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

complimenti per la macchina!!!!!
la voce del motore??????
ma lo sai che non ho mai guidato senza stereo acceso..... e non so a cosa ti riferisci :oops:
provvederò...... certo è che la voce del motore cambia molto agli alti giri :roll:

vacci piano per un pò anche se credo sia difficile :-w)
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Soldatino.. tento di far l'impossibile.. sempre attento.. mai oltre i 3500 - 4000, cambiare subito, cambiare basso..
Ma a volte è più forte di me.. mi vien da affondare il piede.. vedere come prende i giri, sentire il motore che inizia a ringhiare.. per ora non sono ancora arrivato ad impiccarla.. questa sera la pupa arriva a 900Km, per cui tenterò di fare il bravo fino ai 5000.. ma il motore va slegato.. ed io ho voglia di strapazzarla..
Anche perché prima arrivo a 5000 prima metto mano alla centralina ed all'assetto.. anche se sull'assetto ho un dubbio.. la rampa di casa mia.. che non è una rampa.. è un cavolo di scalino di 20cm.. adesso che ho fatto la "mini-rampa" in asfalto si entra senza problemi, anche con un auto più bassa della 308.. ma la rampina si "smonta" in fretta.. mah.. (talmente in fretta che, a volte, una macchina non possiamo tirarla fuori..)

Gianlucat72
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gianlucat72 »

CristianV ha scritto:Eccomi qui..
Giovedì alle ore 18:00 sono uscito dalla concessionaria con la mia piccola (si fa per dire..)

Cosa dire.. attraverso la strada, mi fermo a fare il pieno.. esco dal distributore e BANG.. un diluvio.. ma non importa.. non ha imbarcato acqua!
Beh che dire "Sposa bagnata.... sposa fortunata" :mrgreen: :applause:

Complimenti e auguri per la "Luna di Miele" con la nuova auto :lol:

P.S.
Questo fine settimana toccherà anche a me brindare per la nuova auto.

Ciao
Gianluca
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

auguroni cristianV, hai visto che macchinone elegante, spaziosa e sicura poi il colore è fantastico. :)
in parte le tue prime impressioni non sono poi così distanti pero' aspetto che ci fai un po' la mano, prima di prendere in considerazione sul serio i tui giudizi sulle prestazioni di quest'auto. \:D/
ti raccomando sii clemente perchè la 308 è come un bella donna che pur di tenersela stretta a malincure gli si concede qualche capriccio. :-w)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

CristianV ha scritto:Soldatino.. tento di far l'impossibile.. sempre attento.. mai oltre i 3500 - 4000, cambiare subito, cambiare basso..
Ma a volte è più forte di me.. mi vien da affondare il piede.. vedere come prende i giri, sentire il motore che inizia a ringhiare.. per ora non sono ancora arrivato ad impiccarla.. questa sera la pupa arriva a 900Km, per cui tenterò di fare il bravo fino ai 5000.. ma il motore va slegato.. ed io ho voglia di strapazzarla..
Anche perché prima arrivo a 5000 prima metto mano alla centralina ed all'assetto.. anche se sull'assetto ho un dubbio.. la rampa di casa mia.. che non è una rampa.. è un cavolo di scalino di 20cm.. adesso che ho fatto la "mini-rampa" in asfalto si entra senza problemi, anche con un auto più bassa della 308.. ma la rampina si "smonta" in fretta.. mah.. (talmente in fretta che, a volte, una macchina non possiamo tirarla fuori..)
fino ai 5000km????
ma io direi che già verso i 1500m qualche cosa puoi fare :-w)
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”