PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

mp3 su 206 cc del 2003 con stereo rd3

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
duxe
Peugeottista curioso

mp3 su 206 cc del 2003 con stereo rd3

Messaggio da duxe »

Salve ho comprato la mia prima macchina da 5 giorni,una favolosa 206 cc nera che mi stà già dando enormi soddisfazioni. L'unico problema è che avendo uno stereo abbastanza vecchio ,come i più sapranno non legge gli mp3. Ho dato una letta ad altre discussioni ma ho trovato più pareri e possibilità non sempre chiare e quindi non sono arrivato ad una soluzione . Non è che qualcuno di buona volontà e che sappia il fatto suo ,mi può dire con precisione il metodo più semplice e non vistoso per abilitare la lettura degl'mp3 (anche se ciò comporta fare attivare comandi o uscite o comprare qualche accessorio non vi è problema basta ke siate molto chiari e puntuali in modo da poter andare a colpo sicuro).
In aggiunta a questo vi dico che se fosse molto complicato far leggere gli mp3 da cd in 2NDA BATTUTA andrebbe bene anche far leggere gli mp3 dal mio ipod nano da 2gb basta che questo non disattivi i comandi al volante..

Vi ringrazio in anticipo delle possibili risposte che spero arrivino al più presto perchè non vedo l'ora di poter leggere gli mp3.
Ciao

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: mp3 su 206 cc del 2003 con stereo rd3

Messaggio da lukebs »

se la radio non è predisposta non leggerà mai gli MP3, questo è certo.

Se ci dici quale versione di autoradio monta, potremmo dirti se si possono ricavare le uscite per collegare almeno l'Ipod o un lettore MP3 per bypassare il problema.

Soluzione certamente valida, quella di cambiare l'autoradio con una after-market....però i costi lievitano, anche perchè dovrai munirti di un'interfaccia per mantenere i comandi al volante :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

duxe
Peugeottista curioso

Re: mp3 su 206 cc del 2003 con stereo rd3

Messaggio da duxe »

il mio stereo è un clarion rd3 ,il codice non lo ricordo però ho fatto fare un controllo alla peugeot e mi hanno detto che si può fare tutto. Come al solito ho chiesto di far aprire la celebre uscita aux divenuta ormai famosa. Mi hanno detto che poteva esser fatto ma con mezz'ora e tra una settimana allora ho ringraziato e salutato...
Dopo sono andato da un elettrauto di fiducia che mi ha tirato fuori lo stereo e ha visto la situazione ,confermando la possibilità di attaccare un ipod o lettore mp3.
Mi ha detto che x montare l'attacco ipod ci vuole x i cavi di listino 29 euro più il lavoro arriva a qualcosa meno di 50 euro.
Per attaccare invece un lettore mp3 bisognerebbe utilizzare anche qui dei cavi da far sbucare poi nel bauletto davanti al passeggero per un costo totale con il lettore di 150 euro. Con entrambe le soluzioni si perde l'interfaccia e i comandi al volante. Unico modo per tenere tutto è comprare proprio un impianto audio nuovo che mantiene comandi e interfaccia ma si va su costi molto più elevati e non mi pare il caso... Che dite?? Aspetto consigli

Torna a “Audio e video”