PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

domandina molto utile..

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

nero perla
Peugeottista veterano

domandina molto utile..

Messaggio da nero perla »

vorrei sapere da voi perchè se la macchina è in garanzia non esiste alcuna garanzia su pneumatici e cerchi in lega...sinceramente questo non sono riuscito mai a capirlo...mah
308 FELINE 1.6 HDI FAP NERO PERLA
ACQUISTATA A GENNAIO 2009

benjio78
Peugeottista curioso

Re: domandina molto utile..

Messaggio da benjio78 »

è una cosa putroppo un po anomala....
anhe perchè in genere è molto difficile dimostrare che un pneumetico o un cerchio sia uscito difettoso..

direi quasi impossibile.........
Peugeot 308 Feline 1.6 Hdi 110 Cv 6 Rapporti..... (in arrivo Set 09)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Probabilmente perchè sono di produttori esterni a Peugeot. In ogni caso dovrebbero avere la garanzia del produttore.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

nero perla ha scritto:vorrei sapere da voi perchè se la macchina è in garanzia non esiste alcuna garanzia su pneumatici e cerchi in lega...sinceramente questo non sono riuscito mai a capirlo...mah
manco io...mah! :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

l'anno scorso ho montato sul mio suv 4 pneumatici yokoama e mi hanno dato un libretto tipo quello dei tagliandi...ogni 8000 10000 km andavo a fare il controllo equilibratura convergenza e altre cose...un giorno si è atto un bozzo sul lato...mi hanno sostituito il pneumatico in garanzia....se calcolate che tutti e 4 mi erano costati 700,00€......quidni volendo le case se vogliono posso essere anche inteligenti....

benjio78
Peugeottista curioso

Messaggio da benjio78 »

MarcoM ha scritto:l'anno scorso ho montato sul mio suv 4 pneumatici yokoama e mi hanno dato un libretto tipo quello dei tagliandi...ogni 8000 10000 km andavo a fare il controllo equilibratura convergenza e altre cose...un giorno si è atto un bozzo sul lato...mi hanno sostituito il pneumatico in garanzia....se calcolate che tutti e 4 mi erano costati 700,00€......quidni volendo le case se vogliono posso essere anche inteligenti....

francamente credo che tu sia stato fortunato.. (onestà del produttore e del gommista permettendo)
anche perchè quando vengono i bozzi alle gomme sia i produttori che i gommisti (sopratutto) tentano e quasi sempre ci riescono di dare la copla al conducente..o meglio ancora, di imputare l'accaduto a qualche buca (utopica) presa in pieno..

spero e credo che tu sia d'accordo....!!!
Peugeot 308 Feline 1.6 Hdi 110 Cv 6 Rapporti..... (in arrivo Set 09)

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

benjio78

d'accordissimo con te, ma visto che il bozzo si è fatto subito dopo aver fatto il controllo, tenendo conto che il rivenditore mi conosce e che sta vicino casa mia, dove forse l'unico tratto appena asfaltato dal comune per le elezioni era quello....(tutto questo è quello che ho detto al rivenditore...??!!!!ah ah ah ) non ha potuto trovare scuse....il problema sembra che sia stato causato dalla mescola che internamente al pneumatico si è "allentata"...non sò cosa significhi quindi...nn chiedetemelo...ciao...

cmq si grande grande c...o ops,,... fortuna anche perchè mi è capitato una cosa del genere, solo che mi èè scoppiata una gomma in velocità dopo aver montato le gomme (avevano 4 ore di vita) e il danno me lo sono pagato io....come dici tu...si è appellato ad un enorme buca sulla strada... ma io dico ero scemo che non chiamavo i vigili e facevo una denicia al comune di Roma???? che paga ogni giorno nn sò quanti eruo per le buche...mah!!!!1

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”