PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
aiutoooo!! Errore verniciatura fari posteriori
aiutoooo!! Errore verniciatura fari posteriori
aiutatemi ho fatto 1 stronzata!!!!
ho comprato la vernice fari e ho verniciato i miei fari dietro,sta bene ma il problema è che se non è buio non si vedono le luci dietro!!cosa posso usare per togliere la vernice e non rovinare i fari???oppure,si può sbiadire senza toglierla del tutto??.. [-o< [-o< grazie a ki unque mi risponda!!!!

- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
Re: aiutoooo!!
Prova con del diluente, dovrebbe togliere la vernice del tutto......

Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
- Sippid_Boy
- Peugeottista veterano
scusa la domanda ma perchè hai verniciato i fari dietro?occhio col diluente che se va sulla carrozzeria...
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009
-
- Peugeottista curioso
FRA89......combini solo guai!!! [-X
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO
GARRET GT 1548V
ANTONIO
-
- Peugeottista curioso
Togli i fari e cerca di pulire la copertura.....
Ripeto TOGLI I FARI DALL'AUTO
Ripeto TOGLI I FARI DALL'AUTO
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO
GARRET GT 1548V
ANTONIO
- conte73
- Peugeottista appassionato
Re: aiutoooo!! Errore verniciatura fari posteriori
Prova prima con un normale sgrassatore oppure con il petrolio bianco, io nella mia attività lo uso per sgrassare ....però estrema cautela non insistere più di tanto, prendi un piccolo batuffolo di cotone e prova in una piccola zona, se insisti troppo potrebbe farti schiarire il colore originale.FRA89 ha scritto:aiutatemi ho fatto 1 stronzata!!!!ho comprato la vernice fari e ho verniciato i miei fari dietro,sta bene ma il problema è che se non è buio non si vedono le luci dietro!!cosa posso usare per togliere la vernice e non rovinare i fari???oppure,si può sbiadire senza toglierla del tutto??.. [-o< [-o< grazie a ki unque mi risponda!!!!
Fammi sapere comunque.....su internet ho trovato alcuni casi del genere, tutti si sono rivolti ad un carrozziere.
Ciao.
Peugeot 207 XLine 5porte 1.4 8V. grigio alluminio ritirata il 27/05/2009!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!
ciao a tutti,io ho provato a grattarla con l'unghia e viene via..adesso metterò in pratica i vostri consigli e poi vi farò sapere....GRAZIE!!! [-o<

aspetta! prova con l'acetone che serve a togliere lo smalto dalle unghie pero' non strofinare troppo la plastica usando il cotone se no ti ci rimangono le righe.FRA89 ha scritto:ciao a tutti,io ho provato a grattarla con l'unghia e viene via..adesso metterò in pratica i vostri consigli e poi vi farò sapere....GRAZIE!!! [-o<![]()

poi lavali con sapone per auto e gli ripassi la cera.

non usare nessun diluente o acetone o altro...
se viene via grattandola la cosa migliore che puoi fare è grattarla!
con solventi rischi solo di rovinare e opacizzare la plastica del faro!!!!

Vai di spugnetta vileda per i piatti (quella col dorso verde per le pentole).. con quella e solo acqua gratti via con delicatezza la vernice che, meno male, era di scarsa qualità!

Occhio a non rovinare niente..

ci metterai un po' ma almeno non rovini niente

ciaooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
[-o< [-o< [-o< grazie a tutti!!vi farò sapere se va a b fine o se son stato bigolo!!a piu tardi e grazie ancora!!! [-o<
ok!!!
è venuto via il colore della vernice solo ke come unica...
...sono diventati un pò graffiati e un pelino opacizzati ma nn c'è problema...penso di avere il prodotto giusto x sta cosa!!grazie e al mio prossimo disastro!!..festeggio!!!

va be dai,Retz ha scritto:![]()
fermo fermo!
![]()
non usare nessun diluente o acetone o altro...
se viene via grattandola la cosa migliore che puoi fare è grattarla!
con solventi rischi solo di rovinare e opacizzare la plastica del faro!!!!![]()
![]()
Vai di spugnetta vileda per i piatti (quella col dorso verde per le pentole).. con quella e solo acqua gratti via con delicatezza la vernice che, meno male, era di scarsa qualità!![]()
Occhio a non rovinare niente..usa solo cose morbide, non raschietti o cose in plastica o peggio metallo.. la spugna vileda è perfetta per il tuo caso..
ci metterai un po' ma almeno non rovini niente![]()
ciaooooo
l'acetone per le unghie che usano le donne per togliere via lo smalto non rovina molto, se no non lo avrebbero usato sulla loro pelle.

saluti-

- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
la venice lucida del faro non avrebbe mai fatto attaccare nulla in maniera definitiva avresti dovuto verniciarli da dentro.FRA89 ha scritto:ok!!!è venuto via il colore della vernice solo ke come unica...
...sono diventati un pò graffiati e un pelino opacizzati ma nn c'è problema...penso di avere il prodotto giusto x sta cosa!!grazie e al mio prossimo disastro!!..festeggio!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ora che hai grattato hai tirato via la parta trasparente. augurati che con una pasta abrasiva delicata (ne esistono di vari tipi)
i graffi vadano via e per lucidarli se non ci riuscirai usa un trasparente lucido e verniciali con il trasparente.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)