PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 307: portiera bloccata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giudessy
Peugeottista curioso

Peugeot 307: portiera bloccata

Messaggio da giudessy »

La portiera anteriore destra lato passeggero da qualche giorno si apriva solo dall'interno, mentre dall'esterno non c'era verso.
Dopo aver smontato il pannello e lubrificato la serratura, rimontato il tutto, ha ripreso a funzionare per un paio di giorni.
Mi sono accorto che il problema si ripresentava dopo ogni chiusura a chiave e riapertura.
Rismontato tutto il pannello, ho ricontrollato e fatto centinaia di prove prima di rimontare il pannello. Tutto ok per qualche ora, poi ha cessato di funzionare definitivamente sia da dentro che da fuori.
Ora il problema è: come faccio a rimuovere il pannello, essendo la portiera completamente bloccata in chiusura?
Ho provato e riprovato a chiudere e riaprire col telecomando o solo con la chiave dal lato guida (l'unica maniglia che ha la chiave). Niente da fare. Tutte le altre 3 portiere funzionano perfettamente, quella destra anteriore niente. Ho l'impressione che non sia un fatto legato al tirante fuori posto; infatti sia la levetta interna che la maniglia esterna non appaiono molli, ma denotano una certa resistenza, come sulla portiera di guida che funziona.
Qualcuno è in grado di darmi qualche suggerimento?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 307: portiera bloccata

Messaggio da Retz »

Anche se il tirante fosse lento ci sarebbe sempre la MOLLA che fa resistenza quando tiri la maniglia ;-)

Nel mio caso, molto simile al tuo da come lo descrivi, si era crepata la plastichetta a fine tirante..

questa che ho avvolto con la gomma e stretta dalla fascetta metallica:
Immagine

praticamente, tirando la leva, non adavo più a tirare sù l'apriporta ma andavo a deformare quel "coso di plastica" che si era rotto.. così la porta non si apriva a volte..

Fortunatamente me ne sono accorto mentre stavo insonorizzando (la portiera era già smontata).. non so come potresti fare ora con la porta chiusa :shock: :oops: :oops: :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”