La portiera anteriore destra lato passeggero da qualche giorno si apriva solo dall'interno, mentre dall'esterno non c'era verso.
Dopo aver smontato il pannello e lubrificato la serratura, rimontato il tutto, ha ripreso a funzionare per un paio di giorni.
Mi sono accorto che il problema si ripresentava dopo ogni chiusura a chiave e riapertura.
Rismontato tutto il pannello, ho ricontrollato e fatto centinaia di prove prima di rimontare il pannello. Tutto ok per qualche ora, poi ha cessato di funzionare definitivamente sia da dentro che da fuori.
Ora il problema è: come faccio a rimuovere il pannello, essendo la portiera completamente bloccata in chiusura?
Ho provato e riprovato a chiudere e riaprire col telecomando o solo con la chiave dal lato guida (l'unica maniglia che ha la chiave). Niente da fare. Tutte le altre 3 portiere funzionano perfettamente, quella destra anteriore niente. Ho l'impressione che non sia un fatto legato al tirante fuori posto; infatti sia la levetta interna che la maniglia esterna non appaiono molli, ma denotano una certa resistenza, come sulla portiera di guida che funziona.
Qualcuno è in grado di darmi qualche suggerimento?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 307: portiera bloccata
Re: Peugeot 307: portiera bloccata
Anche se il tirante fosse lento ci sarebbe sempre la MOLLA che fa resistenza quando tiri la maniglia
Nel mio caso, molto simile al tuo da come lo descrivi, si era crepata la plastichetta a fine tirante..
questa che ho avvolto con la gomma e stretta dalla fascetta metallica:

praticamente, tirando la leva, non adavo più a tirare sù l'apriporta ma andavo a deformare quel "coso di plastica" che si era rotto.. così la porta non si apriva a volte..
Fortunatamente me ne sono accorto mentre stavo insonorizzando (la portiera era già smontata).. non so come potresti fare ora con la porta chiusa

Nel mio caso, molto simile al tuo da come lo descrivi, si era crepata la plastichetta a fine tirante..
questa che ho avvolto con la gomma e stretta dalla fascetta metallica:

praticamente, tirando la leva, non adavo più a tirare sù l'apriporta ma andavo a deformare quel "coso di plastica" che si era rotto.. così la porta non si apriva a volte..
Fortunatamente me ne sono accorto mentre stavo insonorizzando (la portiera era già smontata).. non so come potresti fare ora con la porta chiusa

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...