PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consiglio acquisto 207 gpl
-
- Peugeottista veterano
consiglio acquisto 207 gpl
Ciao ragazzi,
vorrei acquistare un 207 GPL. che mi dite????
inoltre, non avendo un'auto da rottamare, qual'è il prezzo giusto???
ultima cosa, ma acquistandola adesso si rischia di prendere il modello non-restyling??? quali sono le differenze sostanziali rispetto al vecchio modello?
ciao e grazie!
vorrei acquistare un 207 GPL. che mi dite????
inoltre, non avendo un'auto da rottamare, qual'è il prezzo giusto???
ultima cosa, ma acquistandola adesso si rischia di prendere il modello non-restyling??? quali sono le differenze sostanziali rispetto al vecchio modello?
ciao e grazie!
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è!
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è!

Re: consiglio acquisto 207 gpl
Allora se la ordini ti arriva il restyling, altrimenti pronta consegna puoi avere la pre.
Se vuoi prendere la Energie sport GPL cerca la pre.
se non hai un'auto da rottamare, per esperienza diretta ti posso dire che c'è uno sconto incondizionato di circa 3300-3400 euro + incentivo GPL di 1500.
Quanti km percorri annualmente?
Se vuoi prendere la Energie sport GPL cerca la pre.
se non hai un'auto da rottamare, per esperienza diretta ti posso dire che c'è uno sconto incondizionato di circa 3300-3400 euro + incentivo GPL di 1500.
Quanti km percorri annualmente?
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
-
- Peugeottista veterano
Grazie!
Perchè per la Energie sport gpl mi consigli la pre?
Annualmente percorro circa 30000km l'anno!
Perchè per la Energie sport gpl mi consigli la pre?
Annualmente percorro circa 30000km l'anno!
---

Se fai 30.000 km annui ti consiglio vivamente un Diesel.
Per una percorrenza del genere ACI (riprendendo l'idea di Irvius) da questa tabellina:
Costi complessivo per percorrenza di 30.000 km annua:
1.6 Hdi 90Cv 0,297 euro/km
1.4 Hdi 68Cv 0,265 euro/km
1.4 GPL 75 CV 0,293 euro/km
A favore del GPL c'è l'incentivo di 1500 euro. Ma al confronto con i Diesel, sopratutto in termini prestazionali, non regge.
Per uno studio più approfondito leggi attentamente qui: http://www.aci.it/index.php?id=1850" onclick="window.open(this.href);return false;
Se fai tanta statale/autostrada meglio il 1.6 HDi
Per una percorrenza del genere ACI (riprendendo l'idea di Irvius) da questa tabellina:
Costi complessivo per percorrenza di 30.000 km annua:
1.6 Hdi 90Cv 0,297 euro/km
1.4 Hdi 68Cv 0,265 euro/km
1.4 GPL 75 CV 0,293 euro/km
A favore del GPL c'è l'incentivo di 1500 euro. Ma al confronto con i Diesel, sopratutto in termini prestazionali, non regge.
Per uno studio più approfondito leggi attentamente qui: http://www.aci.it/index.php?id=1850" onclick="window.open(this.href);return false;
Se fai tanta statale/autostrada meglio il 1.6 HDi
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
-
- Peugeottista veterano
ok grazie per il consiglio!
per l'incentivo non dovrebbe essere di 2000€, considerato che esce con il gpl dalla casa?
inoltre perchè per la Energie sport gpl mi consigli la pre?
p.s. io sono di frascati... mi consigli il concessionario pià "onesto"?
per l'incentivo non dovrebbe essere di 2000€, considerato che esce con il gpl dalla casa?
inoltre perchè per la Energie sport gpl mi consigli la pre?
p.s. io sono di frascati... mi consigli il concessionario pià "onesto"?

---

ah si? io sono di Marino, Irvius di Montecompatri...
I "Castelli Romani" regnano
l'incentivo GPL è di 1500 euro per auto con emissioni di CO2 <= 140, di 2000 euro se CO2 <= 120. La 207 GPL emette se non erro 139 gr/km di CO2
consiglio la pre perche, seconde me, è la versione che ci perde di più a lvl estetico.
A frascati c'è Car France che non è male, io l'ho presa da Autoberardi sulla via Tiburtina
I "Castelli Romani" regnano

l'incentivo GPL è di 1500 euro per auto con emissioni di CO2 <= 140, di 2000 euro se CO2 <= 120. La 207 GPL emette se non erro 139 gr/km di CO2
consiglio la pre perche, seconde me, è la versione che ci perde di più a lvl estetico.
A frascati c'è Car France che non è male, io l'ho presa da Autoberardi sulla via Tiburtina
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
A seguito di quanto scritto da corser, che saluto
mi permetto di aggiungere un paio di considerazioni purtroppo molte volte trascurate e che da sole incidono sulla convenienza globale in modo significativo.
La prima è il continuo aumento del costo del GPL il quale sale con una rapidità ben maggiore del gasolio
Il secondo è la durata delle teste di cui tutte le case navigano nel buio. Basti leggere la prova di 4ruote di Agosto per rendersene conto dove ad un'utilitaria dello stesso segmento della 207 dopo 50.000 km hanno smontato (con prove e foto alla mano) la testata per verificarne usura, giochi incrostazioni ecc ecc e con grande stupore hanno scoperto che da li a poco si sarebbe dovuto comunque procedere al suo rifacimento spendendo una cifra stimata di circa 1000 €
Non oso pensare allo stato d'animo di chi come te percorrendo 30.000 km all'anno, si troverebbe ogni due o alla meglio tre anni a dover rifare una testa.
Effettivamente e parlo per quanto ho osservato, ho nototo che alcune auto con alle spalle qualche anno alimentate a GPL fanno qualche rumore strano a dimostrazione che quanto scritto dai signori di 4 ruote, corrisponde al vero.
Termino asserendo che le tabelle dei costi km metrici riferiti dall'ACI sono in questi casi puramente indicativi, dove questi due aspetti, le portano senza ombra di dubbio verso il rialzo.
Inoltre tutte le auto alimentate a GPL necessitano di una sostituzione più ravvicinata delle candele incidendo maggiormente sui costi di manutenzione.
Se ti può interessare, dei diesel PSA ne ho avuti due un 1.9 della serie XU (vecchio precamera) e l'altro appartenente alla prima generazione degli HDI (2.0 da 110 cv) e mai a nessuno ho dovuto mettere mano alle teste anche solo per registrarne il gioco delle valvole malgrado con entrambi abbia percorso 250.000 km.
Il mio suggerimento:
Se non hai premura aspetta di vedere come va la motorizzazione da te indicata alimentata a GPL. e nel frattempo un occhio al costo del GPL.
Un saluto Gian

mi permetto di aggiungere un paio di considerazioni purtroppo molte volte trascurate e che da sole incidono sulla convenienza globale in modo significativo.
La prima è il continuo aumento del costo del GPL il quale sale con una rapidità ben maggiore del gasolio
Il secondo è la durata delle teste di cui tutte le case navigano nel buio. Basti leggere la prova di 4ruote di Agosto per rendersene conto dove ad un'utilitaria dello stesso segmento della 207 dopo 50.000 km hanno smontato (con prove e foto alla mano) la testata per verificarne usura, giochi incrostazioni ecc ecc e con grande stupore hanno scoperto che da li a poco si sarebbe dovuto comunque procedere al suo rifacimento spendendo una cifra stimata di circa 1000 €
Non oso pensare allo stato d'animo di chi come te percorrendo 30.000 km all'anno, si troverebbe ogni due o alla meglio tre anni a dover rifare una testa.
Effettivamente e parlo per quanto ho osservato, ho nototo che alcune auto con alle spalle qualche anno alimentate a GPL fanno qualche rumore strano a dimostrazione che quanto scritto dai signori di 4 ruote, corrisponde al vero.
Termino asserendo che le tabelle dei costi km metrici riferiti dall'ACI sono in questi casi puramente indicativi, dove questi due aspetti, le portano senza ombra di dubbio verso il rialzo.
Inoltre tutte le auto alimentate a GPL necessitano di una sostituzione più ravvicinata delle candele incidendo maggiormente sui costi di manutenzione.
Se ti può interessare, dei diesel PSA ne ho avuti due un 1.9 della serie XU (vecchio precamera) e l'altro appartenente alla prima generazione degli HDI (2.0 da 110 cv) e mai a nessuno ho dovuto mettere mano alle teste anche solo per registrarne il gioco delle valvole malgrado con entrambi abbia percorso 250.000 km.
Il mio suggerimento:
Se non hai premura aspetta di vedere come va la motorizzazione da te indicata alimentata a GPL. e nel frattempo un occhio al costo del GPL.
Un saluto Gian

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Quoto in pieno.
P.s. saluti anche a te
P.s. saluti anche a te

-
- Peugeottista veterano
io non voglio fare nascere le solite diattribe gpl-diesel, tanto + ke la makkina a gpl mi deve ancora arrivare, ma io con un auris diesel 90 cv solo in modalità vekkiietto riesco a fare 18, in modalità under 30 con clima acceso sto tra i 16 e 17, se premo un po' ciao ciao diesel, per questo sto aspettando l'arrivo di un auto gpl per fare qualke confronto... per la durata ho amici ke hanno fatto 300000 km uno a gas e uno a gpl senza alcun problema...di sicuro i motori vekki erano meno prestanti ma più resistenti...
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
esatto i motori di una volta soffrivano molto meno l'alimentazione a GPL poichè venivano impiegati differenti materiali lasciando tolleranze maggiori nelle lavorazioni meccaniche delle teste.stefano.bu ha scritto:io non voglio fare nascere le solite diattribe gpl-diesel, tanto + ke la makkina a gpl mi deve ancora arrivare, ma io con un auris diesel 90 cv solo in modalità vekkiietto riesco a fare 18, in modalità under 30 con clima acceso sto tra i 16 e 17, se premo un po' ciao ciao diesel, per questo sto aspettando l'arrivo di un auto gpl per fare qualke confronto... per la durata ho amici ke hanno fatto 300000 km uno a gas e uno a gpl senza alcun problema...di sicuro i motori vekki erano meno prestanti ma più resistenti...
Infatti il discorso costi andrebbe valutato in funzione dei km percorsi durante l'intera vita dell'auto considerando le due incognite di cui ho accennato.

-
- Peugeottista veterano
ragazzi leggete qui, in merito alla prova di 4 ruote:
http://www.omniauto.it/forum/index.php? ... opic=42889" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.omniauto.it/forum/index.php? ... opic=42889" onclick="window.open(this.href);return false;
---

-
- Peugeottista veterano
ragazzi oggi sono passato al conc per un preventivo e il concessionario mi ha detto che il bug relativo alla macchina che si spegne, è stato corretto nella versione restyling, e che stanno richiamando tutti i modelli vecchi...
---

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Sarebbe interessante se postassi il codice della nuova release relativa il restyling in modo che ognuno sappia esattamente se e quale tipo di versione gli hanno caricato.sbellisario ha scritto:ragazzi oggi sono passato al conc per un preventivo e il concessionario mi ha detto che il bug relativo alla macchina che si spegne, è stato corretto nella versione restyling, e che stanno richiamando tutti i modelli vecchi...

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
E' una citazione che conferma quanto da me scritto.sbellisario ha scritto:ragazzi leggete qui, in merito alla prova di 4 ruote:
Il bello sarebbe leggere e osservare le foto dei particolari dove viene spiegato in che cosa consiste il deterioramento della testa legato all'uso del GPL.

- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
a questo aggiungerei il problema della ruota di scorta e/o del cofano ridotto, nonchè la difficolta di reperire in alcune regioni (come la mia cara sardegna) il gpl e l'inesistenza del metano.Gian ha scritto:E' una citazione che conferma quanto da me scritto.sbellisario ha scritto:ragazzi leggete qui, in merito alla prova di 4 ruote:
Il bello sarebbe leggere e osservare le foto dei particolari dove viene spiegato in che cosa consiste il deterioramento della testa legato all'uso del GPL.
ricordo quando l'altro giorno ho visto una macchina di turisti, opel meriva a metano, il 1.6 che girava carica di bagagli e pensare alla gioia del propietario che avrà fatto tutta la vacanza a benzina con i relativi costi di essa e con una vettura troppo pesante per un motore 1.6 avrà speso più di carburante che di albergo.
e vero che il gpl ha un costo inferiore al gasolio ma si dovrà percorrere molti chilometri a benzina.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)