PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Messaggi del CDB
- AsFusillo
- Peugeottista fast&furious
Messaggi del CDB
Oggi sono salito su una Citroen Xsara Break (4 anni di vita) e ho notato che le leve dei tergi e del devioluci, i comandi radio al volante e lo schermo del CDB (intendo la posizione delle informazioni, il colore di sfondo è invece verde) sono gli stessi della 307. E fin qui tutto ok...
La persona che guidava è partita senza indossare le cinture di sicurezza e raggiunta una certa velocità (credo 20 all'ora), oltre alla spia accesa è comparso un messaggio sul cdb con scritto "CINTURE SICUREZZA NON ALLACCIATE".
Per quanto ne so sulla 307 non è previsto questo messaggio, però mi piacerebbe sapere se oltre ai seguenti messaggi a me noti ce ne fossero degli altri:
- LIVELLO BENZINA SCARSO
- ANOMALIA ANTINQUINAMENTO
- CHISURA PORTE AUTOMATICA
- AIRBAG PASSEGGERO DISATTIVATO
Mi sembra strano che non compaia la scritta delle cinture...il sistema è lo stesso e la 307 è molto più evoluta.
La persona che guidava è partita senza indossare le cinture di sicurezza e raggiunta una certa velocità (credo 20 all'ora), oltre alla spia accesa è comparso un messaggio sul cdb con scritto "CINTURE SICUREZZA NON ALLACCIATE".
Per quanto ne so sulla 307 non è previsto questo messaggio, però mi piacerebbe sapere se oltre ai seguenti messaggi a me noti ce ne fossero degli altri:
- LIVELLO BENZINA SCARSO
Mi sembra strano che non compaia la scritta delle cinture...il sistema è lo stesso e la 307 è molto più evoluta.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
- UncleFester
Personalmente ringrazio che nn ci sia il cicalino, sai che scatole dover fare le manovre con le cinture allacciate... 

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Penso che tu abbia ragione dicendo che il sistema è lo stesso, ma credo che ogni casa madre decida dei piccoli ritocchi anche in base al modello.
Pensa che il mio RT3 ha due frasi impostate che non riesco a togliere e mi fa fare delle figuracce con le persone:
1) Quando sale la mia collega che assomiglia alla Canalis il navigatore mi fa comparire la scritta: "E questa patonzola da dove arriva?"
2) Quando sale un'altra mia collega, non necessariamente una cima in quanto a bellezza, mi compare: "E questa cozza dove la scarichiamo? Al porto?"
Il vostro amato FISH.
Pensa che il mio RT3 ha due frasi impostate che non riesco a togliere e mi fa fare delle figuracce con le persone:
1) Quando sale la mia collega che assomiglia alla Canalis il navigatore mi fa comparire la scritta: "E questa patonzola da dove arriva?"

2) Quando sale un'altra mia collega, non necessariamente una cima in quanto a bellezza, mi compare: "E questa cozza dove la scarichiamo? Al porto?"

Il vostro amato FISH.

- eccezziunale
- Peugeottista veterano
La mia con una temperatura esterna minore o uguale a 3° C, all'accensione del motore, mi dice "RISCHIO DI FONDO GHIACCIATO".
Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional
Che verisone hai del CDB? Ma in base alla bellezza del passeggero attiva anche il sedile iettabile? ...Fish ha scritto:Penso che tu abbia ragione dicendo che il sistema è lo stesso, ma credo che ogni casa madre decida dei piccoli ritocchi anche in base al modello.
1) Quando sale la mia collega che assomiglia alla Canalis il navigatore mi fa comparire la scritta: "E questa patonzola da dove arriva?"![]()
![]()
2) Quando sale un'altra mia collega, non necessariamente una cima in quanto a bellezza, mi compare: "E questa cozza dove la scarichiamo? Al porto?"![]()
Il vostro amato FISH.

-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)
Fish ma l'RT3 l'hai fatto montare after market o te l'hanno dato di serie?Fish ha scritto:Penso che tu abbia ragione dicendo che il sistema è lo stesso, ma credo che ogni casa madre decida dei piccoli ritocchi anche in base al modello.
1) Quando sale la mia collega che assomiglia alla Canalis il navigatore mi fa comparire la scritta: "E questa patonzola da dove arriva?"![]()
![]()
2) Quando sale un'altra mia collega, non necessariamente una cima in quanto a bellezza, mi compare: "E questa cozza dove la scarichiamo? Al porto?"![]()
Il vostro amato FISH.

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Alessio ha scritto:Che verisone hai del CDB? Ma in base alla bellezza del passeggero attiva anche il sedile iettabile? ...Fish ha scritto:Penso che tu abbia ragione dicendo che il sistema è lo stesso, ma credo che ogni casa madre decida dei piccoli ritocchi anche in base al modello.
![]()
Il vostro amato FISH.![]()
![]()
![]()
Il mio sì...ma spesso non si apre contemporaneamente il tetto...

- freeKEY
- Peugeottista veterano
si...ci sono altri msg....adesso non li ricordo tutti... ma a tempo perso dai un okkiata al libretto d'uso e manutenzione.....
per fish....:
non si presentano le amiche?!?!?!!?

per fish....:
non si presentano le amiche?!?!?!!?

** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
- AsFusillo
Fish ha scritto:Penso che tu abbia ragione dicendo che il sistema è lo stesso, ma credo che ogni casa madre decida dei piccoli ritocchi anche in base al modello.
![]()
Il vostro amato FISH.
Sei un grande!!!!

In precedenza:
In precedenza:
-
- Peugeottista veterano
Ricapitolando
- LIVELLO BENZINA SCARSO
- RISCHIO DI FONDO GHIACCIATO
Poi gli altri che conosco:
- ANOMALIA ESP (Visto sulla mia vecchia 307)
- ANOMALIA ABS (Visto su una 307 non ancora preparata per la vendita)
- ESP DISATTIVATO
- FRENO A MANO DIMENTICATO
- SCARSO LIVELLO ADDITIVO GASOLIO (solo sentito in un concessionario) non l'ho mai letto
Mi spiace però che il messaggio "RISCHIO DI FONDO GHIACCIATO" non sia accompagnato dal beep! Ne sulla vecchia 307 ne sulla speed'up!
Secondo me è + importante quel beep piuttosto che della riserva di carburante... vabbè, va bene comunque
- LIVELLO BENZINA SCARSO
- ESP DISATTIVATO
- SCARSO LIVELLO ADDITIVO GASOLIO (solo sentito in un concessionario) non l'ho mai letto
Mi spiace però che il messaggio "RISCHIO DI FONDO GHIACCIATO" non sia accompagnato dal beep! Ne sulla vecchia 307 ne sulla speed'up!

Secondo me è + importante quel beep piuttosto che della riserva di carburante... vabbè, va bene comunque

.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.
Nella 1.4 benzina che avevo prima, il bip c'era eccome...Sylver77 ha scritto:Ricapitolando
- LIVELLO BENZINA SCARSO
- ESP DISATTIVATO
Anche la mia bippa (almeno, l'inverno scorso lo faceva, ma recentemente ho fatto riaggiornare il SW della BSI) quando si va sotto i 2-3 °CAlex307 ha scritto:Nella 1.4 benzina che avevo prima, il bip c'era eccome...Sylver77 ha scritto:Ricapitolando
- LIVELLO BENZINA SCARSO
- ESP DISATTIVATO
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
- AsFusillo
Io sono a favore del beep per tutti i messaggi.
D'accordo che il cdb sia in una posizione comoda, dove per guardarlo gli occhi si staccano poco dalla strada, però non posso guardarlo sempre!!!
Almeno se sento un beep lo guardo nel momento in cui mi serve realmente.
Ma c'è un modo per scorrere tutti i msg presenti?
Ad esempio: disattivo l'airbag passeggero, accendo la Leonessa e mi compare il msg. Poi uso la radio e il msg scompare. Come faccio per visualizzarlo di nuovo?
Lo stesso quando apro le porte.
Sabato mattina sono partito e non mi sono accorto che mia madre non aveva chiuso bene la portiera. Intanto avevo cambiato frequenza della radio e il disegno dell'auto con la portiera aperta è scomparso prima che lo vedessi. Per fortuna dopo 500 mt mi sono accorto delle plafoniere lampeggianti, però era giorno e non si vedono bene come la sera. Anche in questo caso non c'è un modo per vedere, scorrendo i msg mentre vado, se eventualmente ho la portiera aperta?
Spero di essere stato chiaro...
D'accordo che il cdb sia in una posizione comoda, dove per guardarlo gli occhi si staccano poco dalla strada, però non posso guardarlo sempre!!!
Almeno se sento un beep lo guardo nel momento in cui mi serve realmente.
Ma c'è un modo per scorrere tutti i msg presenti?
Ad esempio: disattivo l'airbag passeggero, accendo la Leonessa e mi compare il msg. Poi uso la radio e il msg scompare. Come faccio per visualizzarlo di nuovo?
Lo stesso quando apro le porte.
Sabato mattina sono partito e non mi sono accorto che mia madre non aveva chiuso bene la portiera. Intanto avevo cambiato frequenza della radio e il disegno dell'auto con la portiera aperta è scomparso prima che lo vedessi. Per fortuna dopo 500 mt mi sono accorto delle plafoniere lampeggianti, però era giorno e non si vedono bene come la sera. Anche in questo caso non c'è un modo per vedere, scorrendo i msg mentre vado, se eventualmente ho la portiera aperta?
Spero di essere stato chiaro...
In precedenza:
In precedenza: