PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

poblema forse causato dal filtro bmc

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
enzo 207
Peugeottista appassionato

poblema forse causato dal filtro bmc

Messaggio da enzo 207 »

Salve a tutti chiedo a voi che siete più esperti di me ho mappato la mia 1.4 hdi non so di quanti cavalli effettivi ed gli ho montato anche un filtro bmc a pannello. Ho notato un piccolo problema che la macchina tenedo una velocità costanta per meno di 1 km per esempio in terza a 3000 giri quando poi accelero la macchina a un vuoto. Ora ho tolto il filtro bmc per lavarlo ed ho messo quello originale ed per ora non ho notato questo problema. Secondo voi può essere il filtro bmc oppure qualche problema sulla mappatura?

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Re: poblema forse causato dal filtro bmc

Messaggio da Prowler »

Mi sembra improbabile sia il filtro, a meno che prima non fosse magari montato correttamente.
Piu' probabile che sia la mappa ... hai una rullata con relativa curva da controllare ?
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Strano... :neutral:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

enzo 207

Messaggio da enzo 207 »

non una rullata. Pewnso che sia per il fatto che si sia sporcato anche xkè io sto in campagna. Cmq secondo voi questo filtro bmc da più prestazioni all' auto xkè pensavo di non usarlo più ed utiliziare quello originale.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

L'intervallo di pulizia del filtro sportivo è variabile a seconda del tipo di strade che si percorrono.. se abiti in campagna ci sarà molta polvere e strade bianche.. in tal caso il lavaggio devi farlo molto più frequentemente.. :oops:

Moltissimi di noi hanno un BMC e ne sono contentissimi.. ;-)

Fossi in te non userei l'originale, soprattutto se hai rimappato.. non ha senso :roll: piuttosto spendi 20minuti in più per pulirlo periodicamente..
al massimo l'originale lo tieni per quel giorno che devi girare mentre il BMC si asciuga ;-)

ciaooooooo

enzo 207

Messaggio da enzo 207 »

Io l'ho pulito dopo 7000 km

enzo 207

Messaggio da enzo 207 »

mi dicevano che ci potevano essere problemi con il debimetro per il fatto che si può sporcare d'olio

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..non c'è una regola, se a 7000 era già molto sporco come hai detto, vuol dire che devi lavarlo più spesso ;-)

Per assurdo se una macchina viaggiasse sempre su strade bianche secche, sarebbe da lavare anche solo dopo 1000km.. però son casi critici :oops:

Io lo lavo per pignoleria ogni 40.000km e quando lo smonto lo trovo come nuovo (perchè son sempre su asfalto pulito).. volendo potrei anche tirar dritto fino a 80000km..
ci son miei excompagni di classe che invece son stufi di lavarlo, ogni altro mese li vedi in cortile col cofano aperto ed il filtro smontato.. non per pignoleria ma perchè veramente gli si appiccica di tutto per via degli sterrati! :oops: :oops:

ciaooooooooo

PS: se la cose diventa per te critica, valuta anche l'acquisti di un filtro in acciaio.. quello lo lavi in 5 minuti e non devi aspettare che asciughi all'aria aperta... ;-) se cerchi sul forum lo trovi ;-) mettici lo stesso un po' di olio però se fai strade sporche..

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

enzo 207 ha scritto:mi dicevano che ci potevano essere problemi con il debimetro per il fatto che si può sporcare d'olio
bè, se metti troppo olio nel filtro, può anche essere.. ma si deve proprio esagerare.. :oops: :oops:
il filtro deve essere solo "leggermente inumidito", non "inzuppato" #-o
vedi la mia miniguida su FaiDaTe 307 ;-)

ciaoooooooo

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Per me è più facile che sia il debimetro imbratto dall'olio.Prova a pulirlo e poi stai a vedere se te lo fa ancora!!!!

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

vai tranquillo non è un problema di filtro. il bmc è meglio dell'originale.
spesso secondo me si riempie la testa di cavolate dicendo che sono meglio i filtri usa e getta ma non è così.
sono luoghi comuni in parte creati da una politica consumistica che preferisce buttar via 20€ a ogni tagliando piuttosto che lavare e riutilizzare uno serio.
prova ad immaginare se le officine installassero solo filtri lavabili e considerando il tempo perso per lavare, asciugare e oliare quanto costerebbe il tagliando? si in un officina preferiscono consigliarti l'usa e getta.
sicuro un pò di olio motore è finito sul debimetro dal tubo recupero vapori. smonta il debimetro e con degli spray appositi lavalo e passa la paura!!!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Luca8714
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Luca8714 »

Premetto: Io sono un ignorantissimo in materia...
Ma nn è che i vuoti sono dovuti ad un spirazione eccessiva d'aria?
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

enzo 207

Messaggio da enzo 207 »

Lo pensavo anch'io di troppa aria. Cmq come si pulisce il debimetro?

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

enzo 207 ha scritto:Lo pensavo anch'io di troppa aria. Cmq come si pulisce il debimetro?
esistono degli spray per contatti elettrici.
smonti il debimetro poche viti ed uno spinotto.
se è possibbile delicatamente spruzzi un pò d'aria magari un compresssore o una bomboletta di aria compressa.
poi metti il debimetro a testa in giù tenendolo impugnato tra la mano e spruzzi abbondantemente lo spray per contatti elettrici. lasci asciugare qualche minuto e lo rimonti. se non asciuga al 100% lo spray fini sce in aspirazione ed un piccolo quantitativo non fà nulla. non usare stracci di nessun tipo od altri prodotti e possibilmente effettua l'operazione in ambiente pulito non all'aria aperta.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”